Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX che sibila
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX che sibila
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
no_one_is_innocent ha scritto:

alex88vespa ha scritto:

se sibila è il rumore della campana o degli ingranaggi.

controlla l'olio del cambio.

il meccanico ha controllato e mi ha detto che ci sono gli ingranaggi da cambiare...
quanto potrebbe costarmi ad occhio e croce? Io purtroppo non ho alcun tipo di esperienza e non posso farlo da solo... mi spiacerebbe smontare tutto e poi dover portare i pezzi al meccanico per rimontarli

Sarei curioso di sapere come ha fatto il meccanico a vedere gli ingramaggi per dirti che erano da cambiare; ha sicuramente i superpoteri se riesce a vedere attraverso l'alluminio dei carter... si chiama mica "superman" sto meccanico.
Credimi, avvolte anche il livello un po basso dell'olio può generare quel fischio, quindi controlla prima se c'è olio nel motore e poi fa anche le altre verifiche che ti hanno suggerito poeta e gli altri.
Infine è anche possibile che siano gli ingramaggi usurati ma è una possibilità abbastanza remota quindi, come ti ha detto poeta, non farti fregare soldi da un meccanico, falla sentire a qualcun'altro prima, a qualcuno che ne capisce veramente.

Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ok Ale!
o ci incontriamo con cicciokapano dopo il lavoro, magari per un aperitivo....tipo in via jervis (cosi' potrai vedere una GL come si deve ) oppure facciamo un salto da Giuly!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:00:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, cosi possiamo anche conoscerci di persona.
Questo però sempre nel fine settimana perchè durante sono sempre impegnato col lavoro.

n/a
deleted

Sue

Città: IVREA

160 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:24:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, allora potremmo fare magari sabato, o quando riesci tu...
L'olio lo avevamo controllato e ce n'era addirittura troppo...abbiamo svitato la vite dove va messo e ne ha pisciato fuori con una pressione pazzesca almeno un bicchiere; intanto provo a fare le operazioni che mi avete consigliato, grazie mille!

Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera'  an Italia e an tut al mond.

--------------

coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e si fa le pere...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever