Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 18:38:50
|
salve a tutti, accelerando in prima il comando del gas ha dato un colpo e ora gira a vuoto ovviamente nn accelera...che è successo??
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 18:47:54
|
Si è spezzato il filo dell'acceleratore, va sostituito. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 18:48:26
|
come si cambia?? | cicciokapano ha scritto:
Si è spezzato il filo dell'acceleratore, va sostituito.
|
|
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:06:42
|
Ho cancellato io l'altra discussione in quanto, essendo lo stesso argomento, puoi continuare con questa. Per il futuro evita di aprire più discussioni per lo stesso problema. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:14:20
|
ok scusami, ora mi piacerebbe avere delle spiegazione sulla sostituzione del filo | cicciokapano ha scritto:
Ho cancellato io l'altra discussione in quanto, essendo lo stesso argomento, puoi continuare con questa. Per il futuro evita di aprire più discussioni per lo stesso problema.
|
|
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:21:37
|
| vitto93 ha scritto:
come si cambia?? | cicciokapano ha scritto:
Si è spezzato il filo dell'acceleratore, va sostituito.
|
|
Prima di smontare l'inverosimile, controlla che non si sia semplicemente staccato dal carburatore. Per sostituire il filo dell'acceleratore, bisogna innanzitutto smontare il coperchio dello sterzo (quello dove stà il contakm): ci sono 4 viti sotto e una sul retro dello sterzo che vanno svitate, va poi staccato il cavo del contakm e il connettore elettrico del quadro (volendo, puoi togliere anche il faro, svitando le due viti laterali, così lavori meglio). Ora hai la parte interna dello sterzo in bella vista. All'estremità del comando dell'acceleratore c'è il filo da sostituire. Ora smonta la sella ed il serbatoio in modo tale da avere una buona visuale all'interno del vano carburatore. Ciò ti consentirà anche di lavorare meglio. Solitamente il filo si rompe o in corrispondenza del cilindretto fermafilo o dall'altro capo in corrispondenza del carburatore. Una volta individuato il filo si procederà a sfilarlo dalla guaina facendo attenzione a non sfilare anche la guaina stessa (altrimenti sono caxxi). Prima di infilarlo nella guaina dal lato carburatore, il nuovo filo vecchio va leggermente ingrassato in cima (non dove sta la testolina) e poi va infilato nella guaina. Una volta che il filo fuoriescenello sterzo, la testolina va agganciata al carburatore e dal lato opposto va inserito il cilindretto fermafilo ed agganciato al comando dell'acceleratore. E' un'operazione molto elementare e non credop avrai difficoltà. |
 |
|
|
Discussione  |
|