Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter guariti(foto!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carter guariti(foto!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:23:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
simon ha scritto:

beh il top per una vespa non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia montato, perņ per altre moto ne ho sempre sentito parlare bene! sono dei buoni motori!! una volta l'ho montato su una aprilia RS, un 80cc top performance... tana se andava, con un 19 PHBG!! cazz prendeva due coppie una ai medi e un'altra agli alti!! e spingeva tranquillo oltre i 12000 giri!! in ogni caso un 102 se fatto bene sviluppa pił potenza!! A vedere le foto perņ mi sembra che il top abbia poco materiale sulla canna del cilindro, quindi puņ risultare pił delicato!!

come no?? io ho su l'F1 che č nient'altro che il TOP nero

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:25:23  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
evviva!!!anche il negozio da dove ho preso il gt,il polini airbox e le guarnizioni si č rilevato un fulmine
spedito ieri arrivato oggi!!
ora devo aspettare il carburatore e trovare un maledetto collettore e un maledetto bocchettone
e naturalmente portare i carter dal tizio della vespa
tutto sembra prendere forma

Don't Stop Believing

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:58:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
mi domando una cosa....
perchč nel pk hanno voluto complicare le cose facendo un collettore a 3 fori? che migliorie puņ dare?
e poi su un carte pk non si puņ mettere un collettore a 2 fori? sono quasi sicuro che sulla mia ci si sia....

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 16:04:38  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
guarda oggi sono andato al piaggio center e mi ha detto che potrebbe darmi problemi il 2 fori...il 3 fori ha detto che nn me lo da perchč lo deve ordinare e mi viene a costare collettore + bocchettone 55 euri e lo deve anche ordinare.
nuova info:il carburatore da 19 nn mi č stato spedito perchč mi hanno detto che non gli consegnano la merce
gli ho detto che se nn me lo spedisce entro lunedi mi deve rimborsare
che palle

Don't Stop Believing

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
e oggi finalmente ho portato i carter dal medico
sembra molto competente,anzi mi ha fatto rosicare..stava giusto preparando un motorello 130 d.a
e poi aveva uno special che penso a molti di voi avrebbe fatto schifo...vernice rossa dell'sh nuovo..a me č piaciuta un sacco.
cmq mi ha detto che i 24/72 forse sono un pņ lunghini e che lui non si fida dei pignoncini per accorciare e allungare..mah sarą..io mi fido pił di voi dato che siete super esperti e tanti
speriamo che vada tutto bene...domani mattina dovrebbe farli cosģ io il pomeriggio mi diverto a riempirli
ps:mi ha detto anche che lui sconsiglia i denti dritti perchč fischiano veramente tanto....io sapevo che fischiavano ma nn quel tanto che mi descriveva lui...fischiano davvero tanto?

Don't Stop Believing

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł

288 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 21:30:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
beh se eri abituato a quelle con i denti elicoidali č tutto un 'altro suono, i denti elicoidali sono molto silenziosi, invece i denti dritti fanno un sibilo strano ma nn č che fanno tutto sto rumore, perņ nn sono il massimo del silenzio e soprattutto quando scali le marce, si fanno sentire!! corta la 24/72 .....?? mavą anzi... se il motore č ben fatto la sfrutti tutta!!

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 22:28:34  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
nono infatti sulla questione del numero io ero convinto..lui no...perņ mi ha impressionato come descriveva il fischio
poi mi ha fatto rosicą mi ha fatto vede che stava a prepara un cilindro polini col pistone cagiva(gagiva?)e col carburo da 26...poi tirava fuori carburi rapporti teste pistoni dapertutto
cmq domani me ne approfitterņ e gli portero anche il gruppo cambio da rimontare,perchč io dopo 2 ore di impracazioni e parolacce(e una pallina persa)ho montato la crocera nuova perņ trovo difficolta con gli ingranaggi,nn sono convito:mettendoli tutti con il marchio piaggio verso l'esterno mi ristrovo con i primi 3 dischi appiccicati tra loro e tra il terzo e il quarto c'č un po' di spazio(a livello dei denti,la parte interna č ben ferma).
poi devo aspettare carburatore e collettore che li hanno spediti(finalmente)invece il bocchettone sono ancora in attesa

Don't Stop Believing

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sono appena tornatoi carter sono 'guariti'!
io nn so come siano venuti,magari non sono un lavoro alla bruno et3 o alla yuri o via dcendo,ma sicuramente io avrei fatto molto peggio,ma sopratutto sono contentissimo
pensate si č preso 20 euri(per me sono pochini
ecco i travasi sul carter

Immagine:

34,99 KB

Immagine:

39,59 KB

questo invece č il cilindro

Immagine:

56,52 KB
e mi ha lucidato lo scarico(senza che glielo chiedessi)

Immagine:

33,84 KB
l'unica cosa č che mi ha fatto notare con una guarnizione per il collettore a 3 fori che andava a coprire la valvola.mi ha lasciato la guarnizione e mi ha detto di ritagliarla precisa,e poi quando mi arrive il collettore di vedere se copre o meno...se copre glielo porto e mi raccorda anche quello

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 15:35:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sembra un buon lavoro!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 16:29:46  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

sembra un buon lavoro!

nn vorrei rompere ma cosa potrei controllora di pił partcolare?perchč le foto le faccio col telefono e pił dettagliate di cosģ non penso di poterle fare
grazie

Don't Stop Believing
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever