Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 19:23:24
|
| simon ha scritto:
beh il top per una vespa non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia montato, perņ per altre moto ne ho sempre sentito parlare bene! sono dei buoni motori!! una volta l'ho montato su una aprilia RS, un 80cc top performance... tana se andava, con un 19 PHBG!! cazz prendeva due coppie una ai medi e un'altra agli alti!! e spingeva tranquillo oltre i 12000 giri!! in ogni caso un 102 se fatto bene sviluppa pił potenza!! A vedere le foto perņ mi sembra che il top abbia poco materiale sulla canna del cilindro, quindi puņ risultare pił delicato!!
|
come no?? io ho su l'F1 che č nient'altro che il TOP nero |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:25:23
|
evviva!!!anche il negozio da dove ho preso il gt,il polini airbox e le guarnizioni si č rilevato un fulmine spedito ieri arrivato oggi!! ora devo aspettare il carburatore e trovare un maledetto collettore e un maledetto bocchettone e naturalmente portare i carter dal tizio della vespa tutto sembra prendere forma |
Don't Stop Believing |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:58:41
|
mi domando una cosa.... perchč nel pk hanno voluto complicare le cose facendo un collettore a 3 fori? che migliorie puņ dare? e poi su un carte pk non si puņ mettere un collettore a 2 fori? sono quasi sicuro che sulla mia ci si sia.... |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:04:38
|
guarda oggi sono andato al piaggio center e mi ha detto che potrebbe darmi problemi il 2 fori...il 3 fori ha detto che nn me lo da perchč lo deve ordinare e mi viene a costare collettore + bocchettone 55 euri e lo deve anche ordinare . nuova info:il carburatore da 19 nn mi č stato spedito perchč mi hanno detto che non gli consegnano la merce gli ho detto che se nn me lo spedisce entro lunedi mi deve rimborsare che palle |
Don't Stop Believing |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:49:07
|
e oggi finalmente ho portato i carter dal medico sembra molto competente,anzi mi ha fatto rosicare..stava giusto preparando un motorello 130 d.a e poi aveva uno special che penso a molti di voi avrebbe fatto schifo...vernice rossa dell'sh nuovo..a me č piaciuta un sacco. cmq mi ha detto che i 24/72 forse sono un pņ lunghini e che lui non si fida dei pignoncini per accorciare e allungare..mah sarą..io mi fido pił di voi dato che siete super esperti e tanti speriamo che vada tutto bene...domani mattina dovrebbe farli cosģ io il pomeriggio mi diverto a riempirli ps:mi ha detto anche che lui sconsiglia i denti dritti perchč fischiano veramente tanto....io sapevo che fischiavano ma nn quel tanto che mi descriveva lui...fischiano davvero tanto? |
Don't Stop Believing |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł
288 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 21:30:48
|
beh se eri abituato a quelle con i denti elicoidali č tutto un 'altro suono, i denti elicoidali sono molto silenziosi, invece i denti dritti fanno un sibilo strano ma nn č che fanno tutto sto rumore, perņ nn sono il massimo del silenzio e soprattutto quando scali le marce, si fanno sentire!! corta la 24/72 .....?? mavą anzi... se il motore č ben fatto la sfrutti tutta!! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 22:28:34
|
nono infatti sulla questione del numero io ero convinto..lui no...perņ mi ha impressionato come descriveva il fischio poi mi ha fatto rosicą mi ha fatto vede che stava a prepara un cilindro polini col pistone cagiva(gagiva?)e col carburo da 26...poi tirava fuori carburi rapporti teste pistoni dapertutto cmq domani me ne approfitterņ e gli portero anche il gruppo cambio da rimontare,perchč io dopo 2 ore di impracazioni e parolacce(e una pallina persa)ho montato la crocera nuova perņ trovo difficolta con gli ingranaggi,nn sono convito:mettendoli tutti con il marchio piaggio verso l'esterno mi ristrovo con i primi 3 dischi appiccicati tra loro e tra il terzo e il quarto c'č un po' di spazio(a livello dei denti,la parte interna č ben ferma). poi devo aspettare carburatore e collettore che li hanno spediti(finalmente )invece il bocchettone sono ancora in attesa |
Don't Stop Believing |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:15:03
|
sono appena tornato i carter sono 'guariti'! io nn so come siano venuti,magari non sono un lavoro alla bruno et3 o alla yuri o via dcendo,ma sicuramente io avrei fatto molto peggio,ma sopratutto sono contentissimo pensate si č preso 20 euri(per me sono pochini ecco i travasi sul carter
Immagine:
 34,99 KB
Immagine:
 39,59 KB
questo invece č il cilindro
Immagine:
 56,52 KB e mi ha lucidato lo scarico(senza che glielo chiedessi )
Immagine:
 33,84 KB l'unica cosa č che mi ha fatto notare con una guarnizione per il collettore a 3 fori che andava a coprire la valvola .mi ha lasciato la guarnizione e mi ha detto di ritagliarla precisa,e poi quando mi arrive il collettore di vedere se copre o meno...se copre glielo porto e mi raccorda anche quello |
Don't Stop Believing |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 15:35:57
|
sembra un buon lavoro! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 16:29:46
|
| vespa_90 ha scritto:
sembra un buon lavoro!
|
nn vorrei rompere ma cosa potrei controllora di pił partcolare?perchč le foto le faccio col telefono e pił dettagliate di cosģ non penso di poterle fare grazie |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|