Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter guariti(foto!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carter guariti(foto!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:11:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Non sapevo che la olYmpia facesse pezzi per elaborazioni.
A parere mio č meglio prendere un albero originale ed anticiparlo... almeno sei sicuro sulla qualitą dei materiali.


sono tutti pezzi DR col marchio spudoratamente fresato via


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Mantova
Cittą: ardcór


169 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:18:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

vespa_90 ha scritto:


sai carlo su sta faccenda dei rapporti ci stavo giusto pensando l'altro giorno

il mio F1/top la 24/72 anche in quarta quando prende coppia la senti che quasi esplode di giri

il 102 di un amico con uguale campana e marmitta proma la quarta non riesci a fargli raggiungere tutti quei giri

come la spieghiamo??

anche il mio 102 3 marce con la 22/63 l'ultima marcia non prendeva giri dopo un certo punto

--------------------

Carlo75 ha scritto:

Beh Vespa 90, cosa vuoi che ti dica...innanzitutto viste le nostre precedenti discussioni sui rapporti mi fa piacere che anche tu abbia finalmente sperimentato la (brutta) sensazione di 102 che non riescono a tirare completamente la 22/63 o la 24/72
Quanto al motivo per cui ciņ avviene, io la spiegherei cosģ.

La capacitą di tirare l'ultima marcia (terza o quarta che sia) oltre un certo numero di giri, dipende essenzialmente dalla potenza sviluppata dal motore ai regimi medioalti. Ora sappiamo benissimo che un 75cc ben fatto, con travasi raccordati, e magari terzo travaso, albero anticipato, squish fasature e carburazione tutto perfettamente a punto, puņ facilmente superare la potenza massima di un 102 mal fatto. Diciamo che da un 75cc "con le pa..e" si puņ riuscire magari a tirar fuori 6 cv, mentre un 102 fatto coi piedi solo 4 o 5...ed ecco spiegato come mai il 75 riesce a tirare meglio la 4a del 102. C'č da dire, perņ, che qualsiasi 102cc, anche se magari ha una potenza massima inferiore, proprio per via della maggior cilindrata ha una coppia e un tiro ai bassi che un 75 non ha, e per questo risulta pur sempre pił piacevole da guidare se abbinato a rapportature lunghette, anche se poi magari non riesce a prendere tutti i giri in 4a...

Perņ di una cosa mi devi dare atto, nel caso di dubbio č sempre meglio sbagliare nel senso di avere una rapportatura un pņ corta piuttosto che un pņ lunga...la rapiditą nel raggiungere la velocitą massima in tutte le condizioni č molto pčił importante di pochi kmh persi


beh allora dite che che la tiro la 3 marcia (ultima) con questa elaborazione?
102 DR con apertura 3 travaso e raccorature varie, carburo 19 pari e marmitta Sito/polini a banana
...avrei differenza per quanto riguarda il tirare tutta l' ultima marcia con un marma o l' altra?
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 16:05:09  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ragazzi ho trovato solo questo e nn sono neanche sicuro che vada bene perchč l'attacco della benzina č diverso
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-SHBC-19-19-E-PER-VESPA-PK-125_W0QQitemZ250174874751QQihZ015QQcategoryZ138536QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
certo che prezzo perņ

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:01:05  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ok ho trovato tuttocerto che spesemi toccherą fare i lavori forzati tra un giro in vespa e l'altro perņ sono cosģ entusiasta e impaziente
mi rimane solo da prendere i paraoli che vado al piaggio ladri center e i cuscinetti...ultimo consiglio acquisti:mi conviene prendere tutto un set da un concessionario piaggio nn vicino a casa mia,oppure andare in un nn so quale tipo di negozio con le misure e comprarli uno a uno?
ma la mia pił grande paura č questa


Immagine:

60,83 KB

Immagine:

34,94 KB

Immagine:

40,27 KB
troverņ mai un cuscinetto a rulli di questa dimensione?
speriamo bene
grazie a tutti

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittą: lecce


7 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:21:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AZZ mi stai facendo venire un dubbio, sulla mia 50v (la special la tengo originale) ho montato su un pistone 55 una campana 24-64 in alluminio e fissa senza molle antistrappo,m chiedo se riuscirą a salire di giri con la diretta
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:26:05  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
demo2 ha scritto:

AZZ mi stai facendo venire un dubbio, sulla mia 50v (la special la tengo originale) ho montato su un pistone 55 una campana 24-64 in alluminio e fissa senza molle antistrappo,m chiedo se riuscirą a salire di giri con la diretta

.....e cioč??????

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:10:44  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
le mie paure erano infondate...oggi sono andato al piaggio center e c'era anche il cuscinettino per il carterino...ho comprato anche tutti i cuscinetti del motore e i paraoli!!!
ho anche trovato un'amico di un'amico che mi fa i travasi sul carter
martedģ mi arriva il polini e gli porto carter e guarnizione e lui entro un po di giorni me la dovrebbe fa(lavora in rettifica quindi nn ha tutto il giorno)
ora manca solo il collettore che pago lunedģ...che botta sti pagamenti perņ

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Cittą: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:37:56  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Il Top č un gran cilindro, io l'ho comprato per provarlo visto che non lo montava nessuno che conoscessi ma siamo rimasti tutti molto colpiti. Non sembra un 75cc ma un motore "vero" in piccolo, ha molta coppia e molto allungo (nonostante il padellino sito) e la 18/67 č corta (tipo enduro). Ne sono molto contento

Un 102 altrettanto gagliardo andrą ovviamente pił del Top, c'č troppa differenza di cm3..

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Cittą: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 13:23:28  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Ecco qualche foto del Top paragonato al DR 75cc 6T ed al Polini 115cc. In proporzione alla cilindrata i travasi del Top sono pił grandi di quelli del Polini... Che ne dite?!?

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

I travasi del Top..

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Questo č il DR 75 a 6 travasi

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Il Polini 115cc

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Mancavano i pistoni: da sinistra DR, Top, Polini

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 13:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
"bella france"!!



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł


288 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 01:08:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato

beh il top per una vespa non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia montato, perņ per altre moto ne ho sempre sentito parlare bene! sono dei buoni motori!! una volta l'ho montato su una aprilia RS, un 80cc top performance... tana se andava, con un 19 PHBG!! cazz prendeva due coppie una ai medi e un'altra agli alti!! e spingeva tranquillo oltre i 12000 giri!! in ogni caso un 102 se fatto bene sviluppa pił potenza!! A vedere le foto perņ mi sembra che il top abbia poco materiale sulla canna del cilindro, quindi puņ risultare pił delicato!!
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 09:31:06  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ragazzi ma secondo voi mi conviene far fare anche il tero travaso?cosa mi comporterebbe?di questo tizio che me li fa mi fido perchč ho visto uno special di un mio amico fatto da lui,un 75,ed č fatto benissimo

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 14:55:04  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sono impressionato!!!ho pagato albero motore, 24/72 e 4 dischi + molla rinforzata venerdģ a officina ton4zzo,lo stesso giorno č stato spedito e....č arrivato mezz'oretta fa!!!!!!
l'unica cosa che nn mi piace č che mi hanno spedito l'adesivo di lambrettaonline

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:15:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
lo so sono molto efficenti




Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:22:09  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
si ma nel sito avevo letto dai 5 ai 10 giorni di psedizione

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever