Autore |
Discussione  |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 12:44:28
|
ciao ragazzi...volevo chiedervi se per l'aspirazione lamellare al carter, è meglio: spalle piene o anticipato? poi...è meglio 130 polini o malossi per aspirazione al carter? grazie in anticipo
|
leo92 wla-vespa!!! |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 13:38:38
|
Se vuoi fare un lamellare al carter, per fare un bel lavoro, va asportata completamente la valvola e fare una bella scanalatura!! e pi metti uno spalle piene!! in un mio post cè la foto del lavoro che biogna fare!! |
 |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 13:51:56
|
| simon ha scritto:
Se vuoi fare un lamellare al carter, per fare un bel lavoro, va asportata completamente la valvola e fare una bella scanalatura!! e pi metti uno spalle piene!! in un mio post cè la foto del lavoro che biogna fare!!
|
non le puoi mettere qua? poi non preoccuparti perchè ho esportato via al max!!! vedo se riesco a mettere 2 foto... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 15:16:59
|
con l'albero spalle piene hai un erogazione più lineare invece con quello anticipato hai un erogazione più energica... io sul 130 ho un mazzucca anticipato e mi trovo molto bene anke se ci sono un pò di vibrazioni |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 15:42:24
|
beh devi considerare che anche la campana se non è bilanciata trasmette vibrazioni abbastanza considerevoli!! infatti nelle elaborazioni abbastanza spinte e di un certo livello, un passaggio fondamentale è quello del bilanciamento delle masse rotanti principali (albero campana e volano)!! Beh un 130 è cmq una cilindrata non indifferenze e già il cilindro stesso che produce qualche vibrazione.... questa è l'immagine, considera che questo è una carter molto lavorato, nel tuo caso penso che non sia necessario arrivare a tanto, però il lavoro è questo!! Immagine:
 55,27 KB certo che con una modifica del genere un lamellare al carter è tutta un'altra musica.....!! però se bisogna fare una modifica del genere tanto vale fare un lamellare al cilindro!! |
 |
|
|
Discussione  |
|