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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:18:05
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considerando i prezzi...il top 63 euri e il 102 85euri...cosa mi conviene??quale rende di pił in prestazioni?nn riesco a trovare discussione valide per farne un confronto quindi mi rivolgo qua. contando che abbinerei i suddetti con una polini a banana e carburo o da 19 o da piu...quello dipende da cosa mi consigliate
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:26:57
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Mah... č molto relativo... dipende da quello che vuoi fare...
Io personalmente preferisco sempre il 102:
Avendo una cilindrata maggiore hai una coppia pił bassa e maggiore ed č sicuramente affidabile.
Tieni presente che io con un 102, 19 e polini a banana, ero molto soddisfatto! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Cittą: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:34:27
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ovviamente andrą di pił il 102...perņ dipende che rapporti vuoi montare...se tieni gli originali e non apri il blocco allora vai sul top..
altrimenti 24/72dd e 102polini |

"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:35:44
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che rapportatura avevi?l'albero anticipato?se la coppia č pił bassa allora farebbe propio al caso mio...tanto i miei sono riuscito a convincerli |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:48:50
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Io avevo una 24/72 e un albero DRT anticipato.
Lucidato il travaso di scarico, carter raccordati e apertura 3° travaso. 102 DR e 19 del Primavera... Credimi che vą benissimo...
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:19:25
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| Messaggio di zazą91
considerando i prezzi...il top 63 euri e il 102 85euri...cosa mi conviene??quale rende di pił in prestazioni?nn riesco a trovare discussione valide per farne un confronto quindi mi rivolgo qua. contando che abbinerei i suddetti con una polini a banana e carburo o da 19 o da piu...quello dipende da cosa mi consigliate
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Beh, che domanda...a livello economico "ti conviene" quello che costa meno . A livello di prestazioni, la notevole differenza di cilindrata tra un 78cc e un 102cc rende quest'ultimo nettamente superiore soprattutto in termini di coppia e potenza ai medi regimi...in altre parole con il top, per quanto tu possa fare un motore spinto, non riusciresti mai a tirare gli stessi rapporti che tireresti invece con un 102cc (Winter89 insegna... )
Ciao |
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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:24:53
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| Carlo75 ha scritto:
| Messaggio di zazą91
considerando i prezzi...il top 63 euri e il 102 85euri...cosa mi conviene??quale rende di pił in prestazioni?nn riesco a trovare discussione valide per farne un confronto quindi mi rivolgo qua. contando che abbinerei i suddetti con una polini a banana e carburo o da 19 o da piu...quello dipende da cosa mi consigliate
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Beh, che domanda...a livello economico "ti conviene" quello che costa meno . A livello di prestazioni, la notevole differenza di cilindrata tra un 78cc e un 102cc rende quest'ultimo nettamente superiore soprattutto in termini di coppia e potenza ai medi regimi...in altre parole con il top, per quanto tu possa fare un motore spinto, non riusciresti mai a tirare gli stessi rapporti che tireresti invece con un 102cc (Winter89 insegna... )
Ciao
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quoto! |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:27:01
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| Carlo75 ha scritto:
| Messaggio di zazą91
considerando i prezzi...il top 63 euri e il 102 85euri...cosa mi conviene??quale rende di pił in prestazioni?nn riesco a trovare discussione valide per farne un confronto quindi mi rivolgo qua. contando che abbinerei i suddetti con una a banana e carburo o da 19 o da piu...quello dipende da cosa mi consigliate
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Beh, che domanda...a livello economico "ti conviene" quello che costa meno . A livello di prestazioni, la notevole differenza di cilindrata tra un 78cc e un 102cc rende quest'ultimo nettamente superiore soprattutto in termini di coppia e potenza ai medi regimi...in altre parole con il top, per quanto tu possa fare un motore spinto, non riusciresti mai a tirare gli stessi rapporti che tireresti invece con un 102cc (Winter89 insegna... )
Ciao
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sai carlo su sta faccenda dei rapporti ci stavo giusto pensando l'altro giorno
il mio F1/top la 24/72 anche in quarta quando prende coppia la senti che quasi esplode di giri
il 102 di un amico con uguale campana e marmitta proma la quarta non riesci a fargli raggiungere tutti quei giri
come la spieghiamo??
anche il mio 102 3 marce con la 22/63 l'ultima marcia non prendeva giri dopo un certo punto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:31:02
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| Winter89 ha scritto:
ovviamente andrą di pił il 102...perņ dipende che rapporti vuoi montare...se tieni gli originali e non apri il blocco allora vai sul top..
altrimenti 24/72dd e 102polini
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a beh se vai su problemi al motore guardati le foto di tutto quanto smontato cmq so che vieto le leggi del forum ma qualcuno saprebbe indicarmi un negozio con buoni prezzi online dove poter prendere tutto quanto assieme?magari via mail(gt,rapporti,albero,carburo)dove ho preso io la marma hanno solo il gt purtroppo perchč senno sono seri rapidi ed economici edit:invece il polini 75 modello racing come va?(nn quello per hp)che secondo il sito dove guardo io ha piu giri piu cavalli e piu compressione,nonchč 6 travasi, e viene 5 euro di piu |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:28:41
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ragazzi com'č l'albero anticipato marcato olimpia? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:09:12
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Non sapevo che la olYmpia facesse pezzi per elaborazioni. A parere mio č meglio prendere un albero originale ed anticiparlo... almeno sei sicuro sulla qualitą dei materiali. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 20:06:35
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Mmmh...non so, non ne sarei cosģ sicuro...non tanto per la qualitą dei materiali, quanto per il fatto che un albero originale non nasce per essere anticipato, quindi facendo ciņ si finisce inevitabilmente per squilibrarlo, mentre un albero che nasce gią anticipato č studiato per essere utilizzato in quella cfg dovrebbe essere (almeno teoricamente) pił bilanciato. Anche sulla qualitą dei materiali, se ci si rivolge a produttori noti tipo Mazzucchelli non credo che abiano nulla da invidiare agli originali piaggio.. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 20:18:19
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| vespa_90 ha scritto:
sai carlo su sta faccenda dei rapporti ci stavo giusto pensando l'altro giorno
il mio F1/top la 24/72 anche in quarta quando prende coppia la senti che quasi esplode di giri
il 102 di un amico con uguale campana e marmitta proma la quarta non riesci a fargli raggiungere tutti quei giri
come la spieghiamo??
anche il mio 102 3 marce con la 22/63 l'ultima marcia non prendeva giri dopo un certo punto
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Beh Vespa 90, cosa vuoi che ti dica...innanzitutto viste le nostre precedenti discussioni sui rapporti mi fa piacere che anche tu abbia finalmente sperimentato la (brutta ) sensazione di 102 che non riescono a tirare completamente la 22/63 o la 24/72 Quanto al motivo per cui ciņ avviene, io la spiegherei cosģ.
La capacitą di tirare l'ultima marcia (terza o quarta che sia) oltre un certo numero di giri, dipende essenzialmente dalla potenza sviluppata dal motore ai regimi medioalti. Ora sappiamo benissimo che un 75cc ben fatto, con travasi raccordati, e magari terzo travaso, albero anticipato, squish fasature e carburazione tutto perfettamente a punto, puņ facilmente superare la potenza massima di un 102 mal fatto. Diciamo che da un 75cc "con le pa..e" si puņ riuscire magari a tirar fuori 6 cv, mentre un 102 fatto coi piedi solo 4 o 5...ed ecco spiegato come mai il 75 riesce a tirare meglio la 4a del 102 . C'č da dire, perņ, che qualsiasi 102cc, anche se magari ha una potenza massima inferiore, proprio per via della maggior cilindrata ha una coppia e un tiro ai bassi che un 75 non ha, e per questo risulta pur sempre pił piacevole da guidare se abbinato a rapportature lunghette, anche se poi magari non riesce a prendere tutti i giri in 4a...
Perņ di una cosa mi devi dare atto, nel caso di dubbio č sempre meglio sbagliare nel senso di avere una rapportatura un pņ corta piuttosto che un pņ lunga...la rapiditą nel raggiungere la velocitą massima in tutte le condizioni č molto pčił importante di pochi kmh persi   |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:34:12
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ragazzi scusate la sfacciataggine ma č abbastanza urgente...il carburatore shbc 19/19 monta sulla pk xl?poi ci si puņ montare il filtro polini? |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł
288 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:53:34
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Si concordo dipende molto da come č stato fatto il motore e quindi elaborazioni e modifiche correlate!! la 24/72 per il mio 102cc polini(albero mazzucca anticipato, PHBL 24 e marmitta polini) mi sembra un pņ corta..... la mia vespa arriva velocemente a 70Km/h poi verso gli 85 mi sembra ke il motore sia gią fuori giri!! secondo me un 102 ben fatto, che monta un bel PHBL 24 tiene anke una 26/69 magari con la quarta corta!! beh l'accelerazione verrebbe un pņ penalizzata perņ si ha una ottima velocitą di punta e si evita d tirare il motore al max!! |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 13:00:55
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| zazą91 ha scritto:
ragazzi scusate la sfacciataggine ma č abbastanza urgente...il carburatore shbc 19/19 monta sulla pk xl?poi ci si puņ montare il filtro polini?
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plz help me! cmq leggevo che il filtro polini nn filtra...se ci metto dentro la spugna malossi?oppure prendo quello evolution per carburi phbg misura 19?cmq il carburo in questione ha i prigionieri |
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