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Prov.: Caserta
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Inserito il - 15/07/2008 : 20:33:59
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si infatti è proprio quello che temevo!! cavolo xò mai possibile che uno per correre un po di più con una vespa debba fare tanto casino?! a questo punto nn mi conviene fare un bel nulla,spendere tanti soldi e rischiare per un 5km/h in più proprio nn mi conviene!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 20:51:27
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| grandeveget ha scritto:
150 € solo per cambiare il gt??!! e per aprire il motore quanto chiedono??? o dalle mie parti sono particolarmente economici o dalle tue sono particolarmente cari!
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per aprire il carter,cambiare albero,rettificare il cilindro e cambiare pistone,senza pulire senza raccordare, mi hanno chiesto solo 350 euro di manodopera minima e 2 settimane e mezza minime di tempo |
Don't Stop Believing |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:48:55
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| vespa_90 ha scritto:
no ragazzi
parlo sinceramente per esperienza, senza avversioni per pk/hp & compagnia bella
non ti conviene montare solo un 75cc su quella vespa per un motivo principale: i rapporti originali che monta, dannatamente corti. Anche col pignoncino pinasco/olympia da 16 denti non risolvi un bel nulla
i rapporti rimangono cortissimi e non riesci ad avere nè ripresa (di conseguenza del fatto che data la rapportatura impiccata che lascia la vespa praticamente FERMA e fa girare solo l'albero motore, non hai una briciola di allungo) ne velocità massima, guadagnerai si e no 5km/h. IL CHE NON MI PARE CONVENIENTE SU NESSUN FRONTE anche perchè:
col motore che scoppia sempre di giri hai consumi piu alti col 75cc senza aumenti di prestazioni evidenti, la marmitta originale è un cesso, i liberty ti sorpassano lo stesso
l'ideale è aprire
- un 75cc DR (polini è piu delicato, con un DR abbiamo fatto 300km l'altro giorno a manetta non si è fatto nulla) - raccordi tutto e ritardi l'anticipo a 17° (ma dovrebbe gia essere settato così sulla HP) - rapportatura 21/76 senza parastrappi per HP (aprire per mettere una 18-67 lasciatemelo dire ma è una perdita di tempo e basta sono comunque corti) - molle piu dure e dischi frizione nuovi - carburatore 16-16 o 19.19 - sito nuova o sito plus o una siluro adattata
ALTRE SOLUZIONI SONO INUTILI
ricordati, chi più spende, meno spende
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è vero quei rapporti sono corti ma non esageriamo ora. 5 km/h li guadagni solo col gt, aggiungendo il pignone a 16 denti ne guadagni, calcolatrice alla mano, altri 10 scarsi. Non mi pare nulla. E non parlo solo in linea teorica ma anche pratica, perché ce l'ho sotto il sedere quella configurazione e con quel pignone sono passato da 60 a quasi 70. La ripresa non è eccelsa ma nemmeno così impiccata come dici, lo era coi rapporti originali. Certo gli scooter vanno di più, ma non mi superano a occhi chiusi come quando ero 50 e col 14 denti, ho ottenuto dei risultati evidenti e direi più che buoni rispetto al lavoro esiguo che ho fatto. Se uno non può o non vuole aprire il motore direi che è molto meglio che niente, fermo restando che sono il primo a dire che se ce n'è la volontà e la possibilità allungare i rapporti e raccordare ci vuole come il pane sia per le prestazioni sia perché come hai sottolineato tu non è un bene lavorare sempre alto di giri ed è per questo che ho montato e consiglio il gt in alluminio (io in 3 anni di tirate continue con questa configurazione non ho mai grippato e faccio fino a 30km con un litro). Che poi sempre tutto dipende da cosa uno vuole e da come e dove guida, se guidi sempre o quasi in città per tratte non troppo lunghe ci si può benissimo accontentare. Io mi sono accontentato anche se faccio almeno 30 km al giorno e qualche volta ho affrontato tratte di 50 km continuativi, noioso certo. Note tecniche: Fra 21/76 e 18/67 la differenza, sempre calcolatrice alla mano, è di pochi chilometri orari, nemmeno 5. Sicuramente una volta che si fa il lavoro uno mette la 21/76 perché anche 3,5 km/h fanno brodo, ma dipende, io metterò la 18/67 perché mi interessa privilegiare la potenza, se farò 80 anziché 83,5 km/h sopravviverò. E poi se dobbiamo dirla tutta è molto più dannoso per la velocità sostituire la marma originale dell'hp (che non è quella della pk) con un cesso di sito, normale o plus che sia (sulla siluro non so), che fa perdere circa 5 km/h (si perde circa il 6% di regime massimo di giri), provato da me e da altri.
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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grandeveget
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Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:03:22
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| Luigi ha scritto:
si infatti è proprio quello che temevo!! cavolo xò mai possibile che uno per correre un po di più con una vespa debba fare tanto casino?! a questo punto nn mi conviene fare un bel nulla,spendere tanti soldi e rischiare per un 5km/h in più proprio nn mi conviene!!
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Luigi io il mio consiglio te l'ho dato, se ti accontenti di 14 km/h in più, più ripresa e soprattutto potenza. Sta a te. Per me quella configurazione è andata abbastanza bene, sarà perché devo continuamente affrontare salite. Se ti muovi in pianura e non porti passeggero potresti mettere solo il pignone senza cambiare il gt, ed in tal caso sarebbe opportuno aiutare il motore con un 16/16. Spenderesti certo molto meno perché verrebbero meno le due spese grosse del gt e suo montaggio, inoltre non ti ci vuole la frizione nuova, poca cosa ma fa brodo. Però di ripresa basta un minimo di salita perdi...
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 16/07/2008 : 10:09:53
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| grandeveget il fatto del pignone già l'avevo pensato,xò mi pare che qualcuno del forum mi mise la possibilità che con un pignone potevo acquistare un 5km/h in più,ma potevo perdere anche ripresa in ultima marcia...cosa ne pensi? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
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Inserito il - 16/07/2008 : 10:21:20
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| Luigi ha scritto:
grandeveget il fatto del pignone già l'avevo pensato,xò mi pare che qualcuno del forum mi mise la possibilità che con un pignone potevo acquistare un 5km/h in più,ma potevo perdere anche ripresa in ultima marcia...cosa ne pensi?
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dunque guadagneresti un po' più di 5 km/h, per l'esattezza il 14,29% il che significa che se ora fai 55, col pignone faresti quasi 63. sì quel rischio c'è, però forse si può ovviare ma prima facciamo un preambolo perchè 55 mi sembrano pochi per una vespa hp, dovresti fare qualcosina in più, 60 o quasi, non è che hai una v? il tachimetro quanto ti segna? come hai calcolato la velocità effettiva? intanto dimmi queste 3 cose, poi andiamo avanti... |
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grandeveget
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Città: Catania
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Inserito il - 16/07/2008 : 11:35:54
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ah ho letto ora altrove che hai una v non un'hp... è dall'inizio della discussione che ti chiedo se hai un'hp... ed ho anche visto che è una vita che chiedi cosa potresti fare in più solo con una marmitta diversa o altre modifiche da niente...
rassegnati non c'è speranza! ti ci vuole per forza il 75cc. a meno che non compri un blocco motore hp  |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
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Inserito il - 16/07/2008 : 12:28:34
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| grandeveget ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
no ragazzi
parlo sinceramente per esperienza, senza avversioni per pk/hp & compagnia bella
non ti conviene montare solo un 75cc su quella vespa per un motivo principale: i rapporti originali che monta, dannatamente corti. Anche col pignoncino pinasco/olympia da 16 denti non risolvi un bel nulla
i rapporti rimangono cortissimi e non riesci ad avere nè ripresa (di conseguenza del fatto che data la rapportatura impiccata che lascia la vespa praticamente FERMA e fa girare solo l'albero motore, non hai una briciola di allungo) ne velocità massima, guadagnerai si e no 5km/h. IL CHE NON MI PARE CONVENIENTE SU NESSUN FRONTE anche perchè:
col motore che scoppia sempre di giri hai consumi piu alti col 75cc senza aumenti di prestazioni evidenti, la marmitta originale è un cesso, i liberty ti sorpassano lo stesso
l'ideale è aprire
- un 75cc DR (polini è piu delicato, con un DR abbiamo fatto 300km l'altro giorno a manetta non si è fatto nulla) - raccordi tutto e ritardi l'anticipo a 17° (ma dovrebbe gia essere settato così sulla HP) - rapportatura 21/76 senza parastrappi per HP (aprire per mettere una 18-67 lasciatemelo dire ma è una perdita di tempo e basta sono comunque corti) - molle piu dure e dischi frizione nuovi - carburatore 16-16 o 19.19 - sito nuova o sito plus o una siluro adattata
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è vero quei rapporti sono corti ma non esageriamo ora. 5 km/h li guadagni solo col gt, aggiungendo il pignone a 16 denti ne guadagni, calcolatrice alla mano, altri 10 scarsi. Non mi pare nulla. E non parlo solo in linea teorica ma anche pratica, perché ce l'ho sotto il sedere quella configurazione e con quel pignone sono passato da 60 a quasi 70. La ripresa non è eccelsa ma nemmeno così impiccata come dici, lo era coi rapporti originali. Certo gli scooter vanno di più, ma non mi superano a occhi chiusi come quando ero 50 e col 14 denti, ho ottenuto dei risultati evidenti e direi più che buoni rispetto al lavoro esiguo che ho fatto. Se uno non può o non vuole aprire il motore direi che è molto meglio che niente, fermo restando che sono il primo a dire che se ce n'è la volontà e la possibilità allungare i rapporti e raccordare ci vuole come il pane sia per le prestazioni sia perché come hai sottolineato tu non è un bene lavorare sempre alto di giri ed è per questo che ho montato e consiglio il gt in alluminio (io in 3 anni di tirate continue con questa configurazione non ho mai grippato e faccio fino a 30km con un litro). Che poi sempre tutto dipende da cosa uno vuole e da come e dove guida, se guidi sempre o quasi in città per tratte non troppo lunghe ci si può benissimo accontentare. Io mi sono accontentato anche se faccio almeno 30 km al giorno e qualche volta ho affrontato tratte di 50 km continuativi, noioso certo. Note tecniche: Fra 21/76 e 18/67 la differenza, sempre calcolatrice alla mano, è di pochi chilometri orari, nemmeno 5. Sicuramente una volta che si fa il lavoro uno mette la 21/76 perché anche 3,5 km/h fanno brodo, ma dipende, io metterò la 18/67 perché mi interessa privilegiare la potenza, se farò 80 anziché 83,5 km/h sopravviverò. E poi se dobbiamo dirla tutta è molto più dannoso per la velocità sostituire la marma originale dell'hp (che non è quella della pk) con un cesso di sito, normale o plus che sia (sulla siluro non so), che fa perdere circa 5 km/h (si perde circa il 6% di regime massimo di giri), provato da me e da altri.
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Quoto...tutti ! Nel senso che la ricetta di grandeveget è senza dubbio più economica e i risultati sono esattamente quelli che ha descritto . La ricetta di vespa 90 implica l'apertura del blocco ma è di certo qualcosa di più "definitivo", anche se a quel punto ci si può chiedere perchè allora non montare un 102 con una 24/72 (..l'appetito vien mangiando ). Un solo appunto...l'anticipo originale della HP è 19° quindi va leggermente ritardato |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:31:33
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si ma non va una sega lo stesso ve lo volete mettere in testa o no??
grandeveget so che insisti e stai dalla parte dei pikappisti
ma parliamoci chiaro
montare un 75 vuol dire che uno vuole aumentare le prestazioni del proprio mezzo, ma cosa vado a montare un 75 se poi la vespa arriva ai 60 scarsi? questo non vuol dire aumentare le prestazioni
e non mi dire che anche col pignone da 16 arrivi ai 65 orari, che li fa una special con 75cc rapporti originali e carburatore da 16 originale!
questo vuol dire avere un rapporto spesa-consumi/potenza non proporzionato!
se faccio anche pure un 75, almeno lo faccio come si deve, si apre e giu con la 21/76 obbligatoriamente (la 18/67 è CORTA su qualsiasi 75cc solo che sui motori 3 marce si tiene quella per non aprire diciamocelo chiaro) e carburatore da 19
non c'è altro da fare
altrimenti spendi un sacco di tempo e soldi in modifiche INUTILI con prestazioni penose
ti ritrovi anche col pignone da 16 dei rapporti CORTISSIMI con un motore che non riesci a sfruttare ne in ripresa ne in allungo perche non posiede a causa dei rapporti alcuna delle due caratteristiche!!
la PK tra i suoi difetti ha anche questo che se non metti mano al motore non risolvi nulla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:45:58
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| vespa 90 io quello che avevo da dire l'ho già espresso credo in maniera chiara ed esaustiva, evidenziando vantaggi e limiti. Il tutto supportato da fatti chiari ed incontrovertibili sia dal punto di vista matematico che di prova su strada. Le tue invece sono accese opinioni dipendenti soprattutto dal tuo essere di parte, da scarsa esperienza con vespe hp e quindi, mi spiace dirlo, presunzione. Sarai bravo ed esperto quanto vuoi ma è chiaro che non hai né fatto 2 banali calcoli sulle rapportature né provato su strada ciò di cui io ho discusso. Se vuoi continuare fai pure, per me l'argomento è esaurito. Un'ultima cosa però ce la devi spiegare, perché mi spara proprio al cervello! Com'è che consideri trascurabile un allungo di +14,29% (da 14/69 a 16/69), il che significa passare da 60 a 68,57 km/h, mentre reputi degno di nota un incremento di soli +2,85% (da 18/67 a 21/76), cioè da 80 a 82,28 km/h, dicendo che col pignone da 14 a 16 non cambia niente mentre fra 18/67 e 21/76 c'è una gran differenza?! Davvero spiega vorrei capire la logica... |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:28:38
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| grandeveget ha scritto:
| Luigi ha scritto:
grandeveget il fatto del pignone già l'avevo pensato,xò mi pare che qualcuno del forum mi mise la possibilità che con un pignone potevo acquistare un 5km/h in più,ma potevo perdere anche ripresa in ultima marcia...cosa ne pensi?
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dunque guadagneresti un po' più di 5 km/h, per l'esattezza il 14,29% il che significa che se ora fai 55, col pignone faresti quasi 63. sì quel rischio c'è, però forse si può ovviare ma prima facciamo un preambolo perchè 55 mi sembrano pochi per una vespa hp, dovresti fare qualcosina in più, 60 o quasi, non è che hai una v? il tachimetro quanto ti segna? come hai calcolato la velocità effettiva? intanto dimmi queste 3 cose, poi andiamo avanti...
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si ho una v!! se pulisco il carburo,marmitta liberissima,ruote gonfie ecc, il tachimetro scende tranquillamente ai 60km/h,la velocità effettiva la feci vedere ad un mio amico,e lui mi disse che superavo i 55!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 14:18:28
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| grandeveget ha scritto:
vespa 90 io quello che avevo da dire l'ho già espresso credo in maniera chiara ed esaustiva, evidenziando vantaggi e limiti. Il tutto supportato da fatti chiari ed incontrovertibili sia dal punto di vista matematico che di prova su strada. Le tue invece sono accese opinioni dipendenti soprattutto dal tuo essere di parte, da scarsa esperienza con vespe hp e quindi, mi spiace dirlo, presunzione. Sarai bravo ed esperto quanto vuoi ma è chiaro che non hai né fatto 2 banali calcoli sulle rapportature né provato su strada ciò di cui io ho discusso. Se vuoi continuare fai pure, per me l'argomento è esaurito. Un'ultima cosa però ce la devi spiegare, perché mi spara proprio al cervello! Com'è che consideri trascurabile un allungo di +14,29% (da 14/69 a 16/69), il che significa passare da 60 a 68,57 km/h, mentre reputi degno di nota un incremento di soli +2,85% (da 18/67 a 21/76), cioè da 80 a 82,28 km/h, dicendo che col pignone da 14 a 16 non cambia niente mentre fra 18/67 e 21/76 c'è una gran differenza?! Davvero spiega vorrei capire la logica...
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un aumento del 14% secondo te coi rapporti originali è qualcosa di molto positivo? io credo di no dato che hai il motore che scoppia comunque di giri
guarda, puoi dire quello che vuoi ho anche provato varie soluzioni su pk & company ma alla fine la soluzione per tutti i miei amici pikappisti è che mi portano il motore e si apre
anche per un normale 75cc ci si mette la campana più lunga come prima cosa
un amico ha fatto di testa sua non dandomi retta col pk (che ha pure i rapporti più lunghi della v-hp! figuriamoci), è andato dal meccanico per 150 euro gli ha messo su un 75 polini e 3 dischi nuovi della frizione
risultato? fa i 60 a pesce
ieri sera mi è venuto a portare il blocco |
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:29:59
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| E cambiare marmitta?Posso capire che ti dicano cosa monti?Trovane una omologata non conosco bene quel modello ma ad esempio per una N o special si monta quella della 125 non è che tu ne trovi una per 125 compatibile per la tua vespa magari ti migliora qualcosa non so come ripeto di motori non capisco molto. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:19:34
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| Marco93 ha scritto:
E cambiare marmitta?Posso capire che ti dicano cosa monti?Trovane una omologata non conosco bene quel modello ma ad esempio per una N o special si monta quella della 125 non è che tu ne trovi una per 125 compatibile per la tua vespa magari ti migliora qualcosa non so come ripeto di motori non capisco molto.
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montando una marma per 125 su un 50cc si peggiora la situazione, tanto più che il padellino originale della v-hp è un'ottima marmitta, fra le migliori per quel cilindro. |
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Città: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:31:37
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| secondo me la migliore soluzione è 102 dr e 22/63 e tutto il resto originale. il 102 costa uguale a un 75, anzi costera meno di un polini, il rumore tenendo il padellino sara praticmante quasi uguale all originale e con la 22/63 non resta su di giri e quindi si sente ancora meno. carburatore e raccordature varie si possono tenere originali, che rispetto al 50 in questa cofigurazione va sicuramente di piu. questa secondo il mio parere è la soluzione piu economica considerando costo prestazioni e consumi, l unica cosa è che devi aprire, ma senza cambiare rapporti non vale la pena niente... |
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