Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sondaggio Velocità 130polini + 19
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sondaggio Velocità 130polini + 19
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 18:58:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho 2 domande da porvi.

1. ho intenzioni di fare un blocco motore per campi (fuoristrada, salite discese ripide ecc)
e ho a disposizione un 130polini, 19-19, aspirazione al carter, albero anticipato mazzuc, proma, 24-72 DD.
ho scelto quella campana perchè è importante la ripresa e anche un pò di velocità (100kmh).
mi hanno detto che un 19-19 per l'uso che vorrei farne io va più che bene, voi che dite.

2. sento parlare di fasature però non so cosa siano. spiegatemi come settare il cilindro con queste fasature che non so come si regolino. grazie.

n/a
deleted

Città: Ce

12 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 21:00:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il carburatore 19.19 essendo + stretto di un 24 rende la miscela aria-benzina + veloce e ti favorisce in ripresa, quindi è perfetto per l'uso che ne devi fare. Per quanto riguarda le fasature del cilindro meglio se non le cambi secondo me vanno gia bene così.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 21:38:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
le fasature vanno bene cosi, anzi, per l'uso che dovresti fare ti conviene abbassarle

___
(°_°)

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:28:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora mi sono letto le guide qua e la, e ho capito cosa sono. quindi apposto da quel lato. però non ho capito come variarle, ci sarà da allargare, alzare le luci. confermate?

un'altra cosa: un mio amico ha allargato il foro presente sul pistone del 130polini, e anche la parte contrapposta sul cilindro.
facendo questo lavoretto, cosa succede? qual'è il vantaggio?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
le fasi si modificano solamente salendo o scendendo, e non allargando..

possiamo generalizzare dicendo che
per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.

per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata, o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo

ecco... sostanzialmente stanno così le cose

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 09:21:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda il foro del pistone cosa dite.

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 13:50:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Soft ha scritto:

per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.

per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata, o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo

bè, anche in larghezza si può lavorare,
per modificare l'andamento dei flussi

___
(°_°)

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 19:41:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
stefano vespista ha scritto:

Soft ha scritto:

bè, anche in larghezza si può lavorare,
per modificare l'andamento dei flussi

si certo... ma parlando di fasi....

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 09:03:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sondaggio: senza toccare il motore, lavorando solo i carter, che velocità potrà fare questa vespa? + o - dalle vostre esperienze.

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 09:39:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sui 90-95 km/h

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 09:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tanto cosi? pensavo meno con il 19 e la campana 24-72dd.

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
bise ha scritto:

sui 90-95 km/h

ma va là!

ha nemmeno un 'espansione

___
(°_°)

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:12:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi=?

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:08:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
85....sono stato troppo buono prima xd

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:23:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq dipende tutto dal carburo. va bè anche dalla campana, ma volete dire che faccio 85 anche con un 28 di carburo.

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 14:27:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
dipende tutto dalla marmitta

___
(°_°)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever