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                       Inserito il - 15/07/2008 :  18:58:19
                        
                 
                      
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                       io ho 2 domande da porvi.
  1. ho intenzioni di fare un blocco motore per campi (fuoristrada, salite discese ripide ecc) e ho a disposizione un 130polini, 19-19, aspirazione al carter, albero anticipato mazzuc, proma, 24-72 DD. ho scelto quella campana perchè è importante la ripresa e anche un pò di velocità (100kmh). mi hanno detto che un 19-19 per l'uso che vorrei farne io va più che bene, voi che dite.
  2. sento parlare di fasature però non so cosa siano. spiegatemi come settare il cilindro con queste fasature che non so come si regolino. grazie.
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                       Inserito il - 15/07/2008 :  21:00:29
                        
                 
                      
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                      |  Il carburatore 19.19 essendo + stretto di un 24 rende la miscela aria-benzina + veloce e ti favorisce in ripresa, quindi è perfetto per l'uso che ne devi fare. Per quanto riguarda le fasature del cilindro meglio se non le cambi secondo me vanno gia bene così. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 15/07/2008 :  21:38:34
                        
                 
                      
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                       le fasature vanno bene cosi, anzi, per l'uso che dovresti fare ti conviene abbassarle  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 15/07/2008 :  22:28:44
                        
                 
                      
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                       allora mi sono letto le guide qua e la, e ho capito cosa sono. quindi apposto da quel lato. però non ho capito come variarle, ci sarà da allargare, alzare le luci. confermate?
  un'altra cosa: un mio amico ha allargato il foro presente sul pistone del 130polini, e anche la parte contrapposta sul cilindro. facendo questo lavoretto, cosa succede? qual'è il vantaggio? | 
                     
                    
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                       Inserito il - 15/07/2008 :  22:47:48
                        
                        
                 
                      
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                       le fasi si modificano solamente salendo o scendendo, e non allargando..
  possiamo generalizzare dicendo che per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.
 
  per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata,  o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo
  ecco... sostanzialmente stanno così le cose | 
                     
                    
                        Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
  se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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                       Inserito il - 16/07/2008 :  09:21:06
                        
                 
                      
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                      |  per quanto riguarda il foro del pistone cosa dite. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 16/07/2008 :  13:50:06
                        
                 
                      
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                        |  Soft ha scritto: 
  le fasi si modificano solamente salendo o scendendo, e non allargando..
  possiamo generalizzare dicendo che per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.
 
  per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata,  o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo
  ecco... sostanzialmente stanno così le cose
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  bè, anche in larghezza si può lavorare, per modificare l'andamento dei  flussi | 
                     
                    
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                       Inserito il - 16/07/2008 :  19:41:05
                        
                        
                 
                      
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                        |  stefano vespista ha scritto: 
 
  |  Soft ha scritto: 
  le fasi si modificano solamente salendo o scendendo, e non allargando..
  possiamo generalizzare dicendo che per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.
 
  per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata,  o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo
  ecco... sostanzialmente stanno così le cose
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  bè, anche in larghezza si può lavorare, per modificare l'andamento dei  flussi
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  si certo... ma parlando di fasi.... | 
                     
                    
                        Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  09:03:00
                        
                 
                      
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                      |  sondaggio: senza toccare il motore, lavorando solo i carter, che velocità potrà fare questa vespa? + o - dalle vostre esperienze. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  09:50:43
                        
                 
                      
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                      |  tanto cosi? pensavo meno con il 19 e la campana 24-72dd. | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
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                | 
                 stefano vespista 
                Utente Master 
                      
                 
                
  
                 
                
                 Regione: Emilia Romagna 
                Prov.: Reggio Emilia 
                Città: garage delle diavolerie 
               
  
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  11:06:09
                        
                 
                      
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                        |  bise ha scritto: 
  sui 90-95 km/h
  |  
 
  ma va là!
   ha nemmeno un 'espansione  | 
                     
                    
                          ___ (°_°) 
 
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  11:12:44
                        
                 
                      
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                      | quindi=? | 
                     
                    
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                Prov.: Forlì-Cesena 
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  14:23:44
                        
                 
                      
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                      |  cmq dipende tutto dal carburo. va bè anche dalla campana, ma volete dire che faccio 85 anche con un 28 di carburo. | 
                     
                    
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                 stefano vespista 
                Utente Master 
                      
                 
                
  
                 
                
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                       Inserito il - 18/07/2008 :  14:27:05
                        
                 
                      
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                      |  dipende tutto dalla marmitta | 
                     
                    
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