Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 20:48:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
purtroppo mi si è rotta la fotografica...

allora ho avuto un'altro faro siem

(al mi erano rotte tutte e due le alette di incastro al manubrio e le ho ricreate saldandole con filo continuo a presto foto)

il faro donatomi, ha invece una solo aletta rotta...

lo restaurerò a regola d'arte e anche qui c'era la guarnizione... :(
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 20:54:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Lorenzinetto mi spiace ma devo rifiutare la tua proposta... purtroppo non ho nemmeno il tempo per stare dietro alla mia vespa! poi non e' giusto che mi paghi per una cosa semplicissima! purtroppo non ricordo quanto costa! so solo che ci rimasi un po basito per il prezzo!

Hai ragione sul mantenere l'originalità nel restauro di una vespa ma secondo me ha ragione eolo... un po di silicone e via tra l'altro la mia gomma non e' bianca ma e' leggermente trasparente quindi non e' perfettamente uguale!

Insomma si tratta di un'adattamento che e' di pari valore al metodo usato da eolo.. forse il mio e' solo piu' figo ma niente di chè

Quello che so e' che si tratta di un foglio di gomma siliconica ad elevata resistenza alle alte temperature (dovrebbe reggere fino a 180 gradi) colore bianco trasparente e mi ripeto a bari la trovi sicuramente!

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 06:30:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Lorenzinetto mi spiace ma devo rifiutare la tua proposta... purtroppo non ho nemmeno il tempo per stare dietro alla mia vespa! poi non e' giusto che mi paghi per una cosa semplicissima! purtroppo non ricordo quanto costa! so solo che ci rimasi un po basito per il prezzo!

Hai ragione sul mantenere l'originalità nel restauro di una vespa ma secondo me ha ragione eolo... un po di silicone e via tra l'altro la mia gomma non e' bianca ma e' leggermente trasparente quindi non e' perfettamente uguale!

Insomma si tratta di un'adattamento che e' di pari valore al metodo usato da eolo.. forse il mio e' solo piu' figo ma niente di chè

Quello che so e' che si tratta di un foglio di gomma siliconica ad elevata resistenza alle alte temperature (dovrebbe reggere fino a 180 gradi) colore bianco trasparente e mi ripeto a bari la trovi sicuramente!

a bari li ho girati quasi tutti ma nulla... speriamo di trovarla tanto non è urgente.

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 20:52:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
lorenzinetto ha scritto:

Phreno ha scritto:

a bari li ho girati quasi tutti ma nulla... speriamo di trovarla tanto non è urgente.

preso il foglio di gomma dalla euromec siena

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 01:54:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Te l'hanno spedito? gran cosa! non pensavo proprio! quanto l'hai pagato?

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 01/03/2009 : 18:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Te l'hanno spedito? gran cosa! non pensavo proprio! quanto l'hai pagato?

magari puo essere utile a quelli che hanno intenzione di fare lo stesso lavoro.

la lastra in gomma spessore un mm la vendono a peso al prezzo di 59€ al kg (piu del prosciutto di parma)

sei vincolato all'acquisto di un 1 m come ALTEZZA perche la bobina è di un metro alta.

quindi ho fatto un calcolo dovendo restaurare due fanali, avendo preso le dimensioni dei "cerchietti" ho acquistato 1m x 20 cm al prezzo di 19€ iva inclusa.

ne sono avanzati 70 e rotti cm x 20 cm perche sono stato molto attento a non sprecare nulla.

ho addirittura conservato i cerchietti che ne vengono fuori.

fortuna ha voluto che il loro corriere (executive) avesse un contratto con me. hanno spedito in porto assegnato (pisa bari iva compresa 6€)

ora devo zincare le ghiere.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 20:00:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lorenzinetto ha scritto:
la lastra in gomma spessore un mm la vendono a peso al prezzo di 59€ al kg (piu del prosciutto di parma)

la minchia!!!! scusate ma secondo me non ne vale proprio la pena... ma manco morto! belin il silicone ha la stessa e identica resa, dai!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 23:57:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
paoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! io ho finito il mio vespone te a che punto sei?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 14:09:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Visto che qualcuno m'ha sfidato che non sarei stato capace di mettere una foto stupida del mio restauro che giace incompleto nel mio garage... non faccio nomi eh... coff cofff wyatt87 coff coff vespa90 maledetti :D

Foto inutile di rinfresco topic!

Mozzo anteriore smontato e lercio in attesa di essere preparato per la famosa sabbiatura.

Piano piano riprendo a restaura'

ciaooooo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 22:06:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ahahahahahah bravo paolo

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 01:58:12  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... hai vinto Paolo!!!!!!!!!

Il restauro PIU' LUNGO di vespaforever!!!!

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

vespa special

Prov.: Palermo
Città: casteldaccia

38 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 09:47:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

MMMMMH

OK! Mi serve una cuffia senza reggicavo!

Intanto ho portato le viti a zincare e ne ho approfittato per comprare un po' di roba in zona...

La vernice giusta... e non parliamo di acriliche convertite...

Alla prossima!

...per la vernice...comprata da???
coloreamico?? facci sapere.ciao

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 15:35:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai phreno finiscila sta vespina!!! Verra stupenda ma nel frattempo sarai sposato con prole

I love Vespa Pk

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:09:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

... hai vinto Paolo!!!!!!!!!

Il restauro PIU' LUNGO di vespaforever!!!!

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Voglio la coppa!

Oh comunque anche tonysubwoofer non scherza eh! solo che io sono piu' indietro e quindi sto in vantaggio

"Quest'estate la monto!"

Si dice cosi' vero?

le ultime parole famose.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:15:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Gnigno hai pm

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever