Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Motore 50N V5A1M -Marco93- VIDEO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Motore 50N V5A1M -Marco93- VIDEO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 11:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In metallo fino a tutto il 1973 su tutti i modelli 50.

OTTIMO LAVORO, certo era messo bene in partenza quel motore, ma ci sai fare e sei davvero bravo!

Tanto che fai scuola!

L'idea di limare gli spigoli dell'ingranaggio di avviamento onde evitare che tagli i tamponi.....

DIAMINE è GENIALE!

Come non averci pensato prima?

C'è sempre da IMPARARE...lo dico sempre.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 16:35:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita: fenomenale il lavoro e soprattuto la pulizia in cui operi

metti molte foto di tutto il lavoro di rimontaggio, cosi' integriamo la FAQ che c'e' già (molto buona gia di suo)

sta a vedere che anche io prima o poi riusciro' a revisionare un motore....

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 17:13:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Oggi volevo revisionare il cambio, ma... la crocera arrivata è sbagliata, ovvero di un 4 marce!!! Uffa...

Per tanto che scrivi sigla motore, anno, modello ecc, si può sempre incappare in queste cose.

Poco male, fortunatamente il mio ricambista mi ha subito contattato dicendomi che domani stesso provvede a spedirmi quella giusta.

Portami quei carter Marco!!! Portameli che questo week-end voglio sentir ronzare un Vespa in garage!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 18:32:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ok, prendiamo in mano il cilindro e rifacciamo un bel lifting al musetto di questo motorello ultraquarantenne...

Il cilindro, seppur ben pulito, non può essere verniciato in queste condizioni. Infatti presenta ancora un pò di grasso e ruggine nei punti meno accessibili...
Immagine:

68,1 KB

Nastro ben bene tutte le parti che non dovranno ricevere nemmeno un granellino di sabbia. Io uso il corindone: materiale finissimo ma molto abrasivo. Purtroppo è molto nocivo, percui uso sempre una buona mascherina da verniciatura!
Immagine:

61,01 KB

Queste sono un paio di foto della mia cabina di sabbiatura: una scatola in pannello di legno con un plexiglass sopra. Sotto c'è un enorme imbuto sempre costruito in pannello di legno che permette il ricircolo e riutilizzo dello stesso materiale abrasivo.
Immagine:

52,77 KB

Un paio di guanti che sbucano da due maniche tagliate da un vecchio camice da lavoro e il gioco è fatto!
Immagine:

56,25 KB

Bhè... direi che il risultato è più che accettabile, considerate che uso una pistola da briko da 14,90€...
Immagine:

50,48 KB

Pitturazione con nero opaco alte temperature... di OTTIMA qualità!
Immagine:

62,92 KB

Tolte le maschere ecco il risultato!
Immagine:

58,72 KB

Quanto mi piace il contrasto di un cilindro verniciato di fresco con l'alluminio vintage della testa!!!
Immagine:

65,67 KB
Immagine:

65,02 KB
Immagine:

66,75 KB

Immagine:

69,52 KB

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:22:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
incredibile yuri........sei un genio!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Marco93
Utente Medio

taz

Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:24:28  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Bravo yuri bel lavoro anche con il cilindro

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:27:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie.

Marco93
Utente Medio

taz

Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:31:06  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Yuri so pure io che vuoi i carter ma non posso mettermi dietro a quelli della rettifica con la forca pure loro hanno anche altro da fare e non solo i miei pezzi.
Comunque so di aver messo il mio motore in delle buone mani

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:36:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Tranquillo, lo sò come vanno le cose... la mia è solo impazienza... concedimelo!

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
yury, che compressore usi per sabbiare?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:39:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E' un grosso, anzi veramente grosso compressore...

Anzi sono due in parallelo, rotanti con serbatoio da 10000 litri comprese le tubature...

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Quante atmosfere?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:48:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
quella pistola lavora bene sulle 5 atmosfere

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 20:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Quindi anche i nomali compressori andrebbero bene, ne ho visti dagli 80 ai 100 litri a 8 atmosfere intorno ai 200€!!! MA quando sabbi mica mantieni il pezzo da sabbiare con la mano?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 09:53:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
80/100 litri và già più che bene!!!

Sì, lo tengo in mano! Uso quei guanti con un grosso rivestimento in gomma e sono ancora perfetti!!!

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever