Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Hanoi, Vietnam
21 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 08:59:49
|
Salve, potreste dirmi se secondo voi, cosi a prima vista questa vespa restaurata e' conforme all'originale? I vari gommini sono del colore giusto? Il contachilometri? (sembra nero ...), i cerchioni lo so non sono OK, io li pitturerei ma le gomme mi piacciono, e il colore pare sia di fabbricazione giapponese, la sella lunga in optional era cosi'? Tom
Immagine:
 359,89 KB
Immagine:
 189,24 KB
Immagine:
 350,83 KB
Immagine:
 254,97 KB
|
Tommi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:36:17
|
molte cose nn sono le sue e poi il colore è proprio un grigio metalizzato e nn azzuro metalizzato della sprint. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:45:48
|
Se quella è una SPRINT degna di questo NOME io sono GAY!
BELLA lo è, ma.....è lontana dai parametri della originalità ASSOLUTA!
Diciamo che è una SPRINT con occhi a MANDORLA una ROBA che qui in ITALIA piacerebbe solo a CHI DI VESPE NON NE CAPISCE NULLA!
E' bella solo se costa poco, ma se hai velleità di ORIGINALITA' TUTTA ITALIANA...
b'hè una SPRINT è ben altra Vespa, ha ben altra sella, sia corta che lunga, ben altro colore, altre rifinitura, altro strumento, altra marmitta , altre guarnizioni...sì insomma, ci somiglia, ma quella NON SARA' MAI UNA VERA SPRINT!
Le Vere Sprint han targa di Provincia CON CARATTERI blu E FONDO BIANCO, SEMPRE IN RESINA , lo stemma è quello della REPUBBLICA ITALIANA! Stella con corona di lauro all'interno c'è scritto R.I.! Quelle e solo quelle son degne di chiamarsi SPRINT.
E' una vecchia storia, di vespe a pedali francesi, ACMA 125, Special 75 spagnole, vespa 100 tedesche, 50SS, Super india 150, ChetaK Baja,,,,nessuna di loro per quanto rara e bella o appena RESTAURATA come quella che hai inviata in foto...
è DEGNA solamente della più sgangherata delle 50N NOSTRANE!
>Perchè la VESPA, quale che sia , ha solo e solo un nome, solo e solo una patria, solo e solamente una versione, l'ORIGINALE!
E l'ORIGINALE ha lo stesso profumo degli spaghetti, lo stesso riflesso di un tramonto sul Tirreno, vecchie gomme marchiate PIRELLI!
Quella NO, NON è una SPRINT, ci somiglia, ma non ha quella chioma BRUNA e fluente, quel carattere aperto e sincero...NO, NON è ITALIANA!
DA DIMENTICARE a mio dire.
REPUBBLICA ITALIANA |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 15:50:20
|
Quanto disdegno, tanto rammaico per per un vespino che vien da lontano? I pisani gia' me l'han detto, il vespino tanto ha viaggiato, via dalla torre per mare ha navigato per far viaggiare gente di qui' tanto cara allo zio Ho Chi Minh. Puritano di certo non lo sono, fanatico di certo lo evito e poi i gay nulla m'han fatto. Italiano lo sono anch'io, viaggiatore m'ha fatto iddio, malonconia proprio no, evviva le sprint degne del mondo, che continenti han popolato, fin sulla luna han viaggiato. Un giorno poi a casa poi la portero' e spero proprio un benvenuto ricevero'. |
Tommi |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:17:03
|
Comunque,
abito qui in Vietnam da un po', mi hanno offerto sta vespa prodotta originalemtne a Pontedera (con certificato), restaurata/tuning con pezzi importati dall'Italia (vari dell'orto e polini) a meno di 2'000 euri. Concordo che i riflessi chiaro di luna nella foto non li vedo,le gomme sviano il colpo d'occhio e i gommini e manopole sono toppo neri ... e il contachilometri? Come dev'essere? Io pensavo poi con il tempo di sostituire pezzi qua e la' tipo la sella, etc. e nel frattempo usarla tuti i giorni nel caotico traffico di Hanoi (e guai se mi lascia apiedi)
Mah. Poeta, sembra che disdegni una vespa! Che succede? Totale crisi nazionalistica? Qualcuno qui l'ha portata, poi ci penso io a riportarla a casa sua dopo ilsuo lungo espatrio e gli spaghetti (e la benzina a 95!( glie li faro' poi provare (qui si trova solo del 92 ottani)
Consigli che vorrei sono essenzialmente il colore e i dettagli esterni. Che gli faccio cambiare? |
Tommi |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:24:43
|
Benvenuto 150 Sprint!
Devi capire l'orgoglio nazionale che si tira in ballo...
Qui ci si scandalizza e ci si sente feriti quando acquistiamo una maglietta D&G e scopriamo che è stata fatta in Cina: non è più una vera D&G, non ha il fascino di un prodotto made in Italy.
Ho detto fascino, non qualità. La qualità potrebbe essere anche migliore, ma non è comunque la stessa cosa. E questo ce lo riconosce il mondo intero, questo lo devi ammettere...
Allo stesso modo questa vespa, sarà degna di tanto rispetto, sarà rifinita nei minimi particolari, sarà perfetta nella meccanica, sarà precisa nell'accoppiamento dei suoi componenti...
Ma non può essere una Vespa Italiana...
E' un pò come la Venice in california... non è la nostra bellissima Venezia...
Non è razzismo, è orgoglio nazionale... e fortunatamente queste nostre Vespe ci ricordano ancora cosa sia...
Benvenuto ancora!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:27:07
|
i modi di poeta sono un po' rudi, mi sa che devi abituartici ... comunque guarda... se vuoi renderla originale in effetti dovresti rifarla da capo... c'è da cambiare praticamente tutto... se proprio la vuoi comprare ti consiglierei di lasciarla così com'è... spenderesti meno di 2000 per comprarla però poi per rifarla originale altrochè 2000... te ne partono come minimo 3000 ... pensa che a me per smontare la mia vbb (in medio/buone condizioni), ridipingerla e rimontarla (visto che avevo tutti i pezzi e non mi serviva nient'altro) mi hanno chiesto 2300 euro  ! |
 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:36:15
|
effettivamente questa è una sprint, ed è restaurata, ma non restaurata nella maniera che il 99% delle persone qui dentro intende.. Ciò premesso se ti piace, cosi come è, prendila, usala fai tanti chilometri e divertiti!!che dire.. Se invece stai ricercando un oggetto, raro che sia, integro nella sua originalità,beh..siamo distanti..molto..tutto li.. Ora la decisione spetta a te non a noi..tu hai chiesto giudizio noi lo abbiamo espresso . Ciao, e..Benvenuto! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 22:16:25
|
ciao a quel prezzo prendila
ma io sono sempre più dell'idea che all'estero ste povere vespe le restaurano ma non c'hanno proprio l'idea! guarda anche solo che ha su la marmitta del px! oscena! e quel cavalletto? e quelle scarpette? e il colore=??
sono finte ste vespe!
mettono motori px elaborati pure sotto i farobassi! ce li fanno entrare in qualche modo, penoso!
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|