I kilometri sono originali perche la vespa dal 72 ad ora è stata sempre con mè considerando che mio padre l'ha comprata ad aprile 1972 ed è morto a luglio 1973 e da allora la vespa è stata sempre al coperto in garage e l'ho usata io qualche anno ma solo nel periodo estivo. Cosiderando che i paraoli già montati il carburo già revisionato le puntine già cambiate l'olio gia comprato condensatore anche cambiato con uno con un solo filo perchè quello che cera era a due fili, cosa ho fatto il filo dal condensatore alle puntine e poi sono partito con un'altro filo dalle puntine alla bobina AT confermatemi se ho fatto bene. Quindi i cuscinetti li posso rimontare. Vi dico che la fase di smontaggio non credevo fosse così agevole, i carter subito separati i cuscinetti rimasti sui carter due colpi da dietro e venuti via. Vi chiedo per il rimontaggio dei cuscinetti vado da un meccanico con la pressa. Grazie di tutto.
No, scaldi il carter con il fornelletto a bombola del gas ugello dritto (bunsen) per bene , e il cuscinetto con due colpetti entra.ricorda ci và prima il paraolio sul lato VOLANO, quello grande strano in ferro devi scaldare minimo tre minuti per bene ogni semicarter, il paraolio ha armatura in ferro proprio per questo particolare tipo di montaggio, puoi metterlo tranquillamente sul carter caldo.
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Matera
Città: irsina
46 Messaggi
Inserito il - 31/07/2008 : 13:15:40
I due paraoli sono già montati, per quello lato volano ho sovarpposto quello vecchio e con alcuni coltpi sopra un pezzo di legno è entrato subito quello lato frizione è entrato anche con alcuni colpetti dati sulla circonferenza del paraolio naturalmente prima sono stati oleati per bene.
Se confermi tutta originale e mai verniciata, allora è TURCHESE come in uso d'altronde sulle 50R del 72!
Sarebbe la prima veduta e aggiungerebbe un altro colore alla gamma di quelli possibili per Sprint V. prima serie!
Cose che su VESPATECNICA non TROVEREMO MAI!
TURCHESE.
pugnodidadi
n/a
deleted
46 Messaggi
Inserito il - 13/08/2008 : 13:11:46
Confermo il colore originale come dicevo prima è stata usata solo un anno dal 72 ad oggi. Riguardo alla mezza luna il cacciavite perpendicolare o obliquo perche questa prova già fatta ma non si muove di un millimetro mi puoi dire se posso lasciarla così.
n/a
deleted
46 Messaggi
Inserito il - 13/08/2008 : 13:14:54
Ti chiedo anche come posso recuperare queste screpolature della vernice