Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela errata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Miscela errata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Vicenza

23 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 12:53:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho un altro problema con la mia et3. Oggi sono andato a fare la miscela dal benzinaio. Non c'era il solito signore anziano che me la faceva sempre dunque mi sono rivolto ad un piuttosto giovane. Ho fatto 5 litri di benzina e poi mi ha consigliato di usare il suo olio. L'olio che mi ha mi ha messo dentro alla benzina era gia' misurato per 5 litri al 2%. Arrivo a casa, metto la benzina, accendo la vespa e mi accorgo che emana una puzza strana e del fumo bianco. La vespa muore. provo ad riaccenderla ma continua a morire se non accellero. Allora con una canna dell'acqua ed i miei polmoni tiro fuori la benzina dal serbatoio (che schifo, mi veniva da vomitare, tutta colpa di non saper smontare il rubinetto della benzina!). Non riesco ad estrarre completamente la benzina, ma solo gran parte di essa (fate conto che dentro ne e' rimasta pochissima). In casa avevo una tanica da 3,5 litri di benzina verde. Decido di fare la miscela con il solito olio che uso sempre (olio lubrificante per moto a 2 tempi). Metto la miscela fatta da me nel serbatoio, accendo ma la situazione e' come prima. Ho fatto molti tentativi ma la vespa continua a morire se non si da' gas e produce molto fumo bianco. Aiutatemi voi.......

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 13:04:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sa che ci ha messo dentro dell'olio extravergine di oliva
comunque quasi sicuramente l'olio era troppo... probabilmente l'avevano misurato al 5% anzichè al 2%... oppure non era per 5 litri ma per 50

Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 13:05:09  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
paraolio partito?

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 14:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se tengo l'aria aperta la vespa riesce a stare accesa. Domanda: posso andare in giro con l'aria aperta (rilasciando nebbia dietro a me) finche' la vespa non torna ad andare normalmente? Rischio di fare qualche danno?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 14:56:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh non credo che sia così pericoloso per la vespa... il problema è per quelli che ti stanno dietro...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 15:13:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è il paraolio lato frizione al 99,9999% che è partito

molto probabilmente non c'entra neanche il fatto del benzinaio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 16:00:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Siamo proprio sicuri che sia il paraolio???? Fino a ieri la vespa andava da dio, e' da quando ho messo la nuova miscela che e' cosi'.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 20:05:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non credo c'entri la miscela fidati che se ti salta via la molla di quel paraolio il danno è fatto può succedere dopo 1 secondo dal motore rifatto come dopo 30'000km

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 23:40:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il meccanico ufficiale piaggio della mia citta' e' chiuso per ferie fino al 23 di agosto e sinceramente non mi fido di accenderla per evitare di fare altri danni. Volevo chiedervi, in media, un paraolio quanto dura? 2 anni, 3 anni? Lo so che puo' saltare da un momento all'altro pero' volevo sapere piu' o meno qual'e' la sua durata normale.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever