Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 150 Sprint Veloce del 72 VLB1 Problema
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa 150 Sprint Veloce del 72 VLB1 Problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Matera
Cittā: irsina

46 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 08:29:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho fatto altri tentativi primi di aprire, pulito il carburo come da indicazioni trovate su un'altro post ossia immersione per qualche minuto nel viakal e poi in acqua calda e una bella soffiata generale, montato il tutto apro benzina e una mezza pedalata e partita il minimo č perfetto ma il problema dell'accellerazione lenta rimane, fatto qualche giro ho anche notato che impiega molto a scendere di giri con l'aria tirata vā meglio, stamattina vado a compare i getti del minimo e del massimo i numeri che leggo sopra sono per il massimo la parte superiore 160 media BE3 inferiore 102 per quanto riguarda il minimo leggo 50, vichiedo per una sprint veloce motore VLB1M ricompro quei valori o qualcos'altro dico che quelli sono sicuramente valori originali.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vado a un piaggio center e mi danno un kit revisione carburatori vespa PX150 a un primo esame i getti sembrano uguali non recano nessun numero sia quello del minomo che quello del massimovisto il costo irrisorio mi son detto facciamo questa prova anche perchč nel kit e compresa anche la saracinesca che volevo anche cambiare perchč ho notato che il gioco della vecchia in sede e parecchio, voi cose ne dite o vado incontro a qualche altro inconveniente non montando quelli originali. Per piacere qualcuno mi risponde vi prego.

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 16:32:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non voglio essere insistente ma mi dite qualcosa. Grazie

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 16:36:33  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
non penso che ci siano problemi gravi se monti piccole parti originali, certo assicurati che i materiali non siano scandenti e che almeno non siano made in china o altro paese orientale.
non č razzismo ma quasi tutto quello che č prodotto in cina ha un prezzo bassissimo ma č indecente

Don't Stop Believing

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:07:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I pezzi sono della TEKNOETRE non so se conoscete.

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio

1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:09:11  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
dragon1968 ha scritto:

I pezzi sono della TEKNOETRE non so se conoscete.

io di sicuro nn li conosco magari aspetta risposte pių esperte o fatti una ricerca con google
ps:io nn li conosco perchč sono un novellino, nn fartiinfluenzare

Don't Stop Believing

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 08:09:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ricapitoliamo, dopo tante prove con getti, kit revisione carburo credo che il problema sia definitivamente il paraolio lato frizione, perche con motore in moto tolto tappo olio cambio fa degli spruzzi che arrivano a due metri di distanza, mi confernate il tutto cosė si puo chiudere questa discussione con il pernsiero di aprirne un'altra adesso che mi accingo ad aprire il tutto. Concludo e chiedo in ultimo se qualcuno o se č disponibile su questo splendido forum uno schizzo con le relative misure del supporto del motore perche lo vorrei costruire io con l'aiuto di un mio amico che lavora il ferro.
Grazie di tutto

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 12:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualcuno mi fa solo un cenno,

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 12:56:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si dovrebbe essere il paraolio a sto punto

della teknoetre non prendere il cilindro 150 che ha tolleranze strane grippa subito

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 13:10:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Considerando che la vespa ha 5000 Km posso limitarmi a cambiare solo i paraoli, cuscinetti messa in moto o qualcosaltro

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 08:55:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ho aperto e ho trovato il paraolio lato frizione senza pių il bordo con la mollettina che vagava nella frizione.

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 08:57:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho sbagliato scusate.
http://img234.vespaforever.net?/img234/6460/sostituiremz1.jpg

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 10:41:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' possibile due paraoli lato frizione e volano uno rolf e l'altro cortego costino tutti e due € 20,00 .

n/a
deleted

46 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:05:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sono fatto fare un preventico per la sostituzione di tutti quei pezzi che necessitano per una revisione completa dopo apertura carter: dischi frizione, cuscinetti, crocera, messa in moto, serie guarnizioni e altra minuteria per un totale circa di 130,00 euro + 20,00 euro giā spesi, vi chiedo se anche la vespa ha i suoi anni ma di chilometraggio ha solo 5000 Km cosa posso recuperare considerando che ho fatto vedere la crociera a un meccanico e mi ha detto che č ancora buona e leggendo nei vari post per quanto riguarda i cuscinetti lato frizione e volano vanno cambiati dopo molti chilometri se non hanno avuto grippaggio o altro, quello che devo cambiare obbligatoriamente e la messa in moto quella si vede danneggiata e comparare il kit guarnizioni. Vi prego rispondetemi subito perche il solo negozio Piaggio che ho a disposizione chiude per ferie. Vi dico anche che l'uso successivo alla revisione non sarā di quelli giornalieri considerando che non ho neanche la patente per motocicli ma si limiterā al giretto intorno a casa con i miei tre figli maschi piccoli nelle belle giornate.Grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Coppiglia dado ruota post
tamponi battuta starter
paraolio volano e frizione albero motore
dado torretta di efrmo del pacco frizione
due cavi marce, uno frizione
serie guarnizioni Sprint v., in altrenativa TS se non trovi ceh sono uguali tranne quella base cilindro,
KIT revisione carburatore DELLORTO20-20
Spillo conico carburo
fasce pistone da 57
4 dadi da 7 di serraggio della testata sui prigionieri
ganasce nuove post solo originali
Puntine platinate
1Kg di olio motore
due guarnizioni tappo olio (sono in + oltre qulle del KIT guarnizioni, ma prendile)

Ecco l'elenco, ma...la tua vespa non ha 5000Km originali di certo, la crocera andava cambiata comunque, cosė come i cuscinetti dell'albero ei dischi della frizione.

dunque ...

ERA IL PARAOLIO LATO FRIZIONE, appunto....

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever