Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

90 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 09:56:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
NITROGENO ha scritto:

scusatemi, mi sapresate indicare dove posso trovare il modello per la compravendita? grazie

Allegato: attodivendita.zip
3,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:03:55  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
scusate non avevo visto le risposte date bravi cosi si fà.

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:17:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa zio Giulio, non è che non mi fido ma la faccenda è complicata:
Io la vespa l'ho ritirata dai genitori del proprietario (naturalmente con il suo benestare. Il fatto è che lui vive ibn Spagna, pertanto se è una semplice scrittura privata gli mando il modulo per e-mail e lui lo compila e lo rispedisce per posta normale. Se ci volesse l'autendica dovrei aspettare il suo ritorno in Italia che se va bene avviene a natale!!!!
Tutto qui.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:30:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se la vespa è demolita, mel senso che non ha più targhe e libretto, la scrittura privata la puoi fare con suo padre/madre.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 11:28:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si è demolita, lui nel 92 ha riconsegnato le targhe.

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 14:46:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque, ritornado a noi, io ieri sera ho svtato il coperchio del mozzo dove entra il cavo del contakm ma non usciva, ho ptovato a tirare leggermente ma avevo l'impressione di stirare la guaina. Devo avere qualche accorgimento particolare? Magari provo a vare girare la ruota in avanti per farlo uscire????

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 17:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Volevo chiedere anche un'altra cosa. Sto cominciando a guardarmi attorno per i pezzi di ricambio. Sono andato sul sito di p4scoli e di zangeratti. Ma è possibile che ci siano differenze anche del doppio su alcuni pezzi?
Per esempi sportellino laterale con levetta di chiusura:
zanghe ratti euro 17,00
p4scoli euro 30 sportello + 10 levetta!!!!

Ma la qualità è la stessa???
Sono in confusione. Non so più cosa fare.

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 18:43:06  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Io abito a Ravenna e p4scoli ce l'ho a 3 km. Ti dico che solamente per le guaine del cambio alla piaggio le ho pagate 4 euro e 50 e so che è già che è un prezzo caro ma da p4scoli voleva quei soldi solamente per una delle due!! Fai te i tuoi conti...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:58:04  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
p4scoli è carissimo, il suo vantaggio è chè molto rifornito, praticamente trovi tutto da lui... il mio consiglio e di non avere fretta e cercare su ebay pezzi originali, dopodiche in zona cesarini ti servi da p4scoli, ho zingaretti ecc.. io avvolte compro anche su questo sito di mario basile molto corretto e veloce nella spedizione, e di certo usa il corriere, e vuole 15 euro mentre p4scoli 20 euro e 10 giorni per consegnare se va bene.... e senza corriere, e il materiale di basile e super ottimo, e un pò caruccio anche lui, ma sempre meglio di p4scoli. prova.. e non avere fretta,

per la tua vespa devi sapere che non ha più un padrone, il foglio serve solamente per prassi con il cleb d'epoca, te lo potrei firmare io.. lo zio giulio demolita non esiste più. sei tu che devi farla rinascere e avrai una doppia soddisfazzione, peccato che dovrai targarla con le targhe nuove, che sul primavera ti dico che non sta male.. vedi la primavera di roborlando nella sezione le nostre vespe, cerca che troverai.

http://www.0limpi4p4rts.it/

lo zio giulio

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 13:16:25  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì zio giulio sono diventato moderatore, grazie per i complimenti. Veniamo a questa vespa et3, molto bella ma fortunatamente conosci il numero di targa, il problema sarà trovare la motorizzazione che reimmatricola ma in veneto padova, verona e vicenza dovrebbero farla, altrimenti andrai tramite agenzia, pagherai di più, ma avendo pagato la vespa 200 euro si può fare... Per la procedura guarda la faq di ex energista aggiornata poi con la mia esperienza, e la vicenda di gialcuca, se poi avrai dubbi chiedi pure che ti rispnderò. la scrittura serve autenticata dal notaio nel momento in cui andrai a iscrivere la vespa al pra, quindi prima dovrai restaurarla, fmi, tagra e libretto nuovi in motorizzazione e poi finalmente la iscriverai. Io ho cmq fatto così: mi sono fatto scrivere da venditore in carta semplice senza notaio che mi vendeva la vespa, l'atto notarile l'ho fatto poi dopo un anno quando con targa e libretto sono andato al pra ad iscriverla, e lo fatto con mio fratello, ricorda se demolita o radiata l'ho puoi fare con chiunque, (la scirttura in cvarta semplice ti serve come garanzia che la vespa non sia rubata), Per la scrittuara da autentica dal notazio usa il modulo del pra, NB-2P, con questo usi solo una marca da bollo (perchè non devi fare la duplice copia) e con 40 euro sei a posto (in caso usi un'altro foglio fatto da te devi farlo in duplice copia e spendi 55/60 euro), se hai altre domande chiedi pure a presto

Zio giulio stai cercando una et3?!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:03:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie sempre molto chiari.

Bene oggi penso di terminare lo smontaggio.
E la prossima settimana via di sabbiatura!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:28:42  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Concordo con lo zio giulio, la targa europea sulla primavera o et3 non sta male, quindi ti allego 2 foto della mia primavera reimmatricolata:

Immagine:

37,14 KB

Immagine:

34,35 KB

a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 08:50:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon lunedì a tutti.

Lo smontaggio è completo. Al più presto posterò le foto.

Una domanda: I cablaggi elettrici che si trovano ne vari negozi online rispecchiano i colori dei cablaggi originali?

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 23:19:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come si tologono le ganasce freno anteriori?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 02:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
prima togli la coppiglia dal perno poi devi fare leva con 2 cacciaviti... uno dalla parte del perno e uno dall'altro che usi per far scavallare la ganasca dal pressore... una volta liberata la ganascia superiore togliere la seconda e' facilissimo. non serve levare la molla, lavora in sicurezza e stai attento a non rovinare il mozzo.

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever