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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50n corta 1964 - altro restauro
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alfred
Utente Senior

c.t.
Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi


Inserito il - 05/07/2008 : 21:25:50  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Ciao a tutti
E dopo gli ultimi 2 50-N
Telaio VA51T 49*** “corta ” Anno 1964 colore verde 301
Telaio VA51T 172*** “unificata” Anno 1967 colore verde 303

Ecco l’ultimo recupero : 50N
Telaio VA51T 54*** “corta” Anno 1964 colore rosso 1.298.5847

Portata a casa ieri sera e oggi preliminari base :
lavaggio del grosso, tolto il solito mare di morchia e cominciato a smontare

Non è messa male ma ho dei dubbi sulle pedane ditemi voi :
cambio o…rappezzo
Ho visto che in commercio oltre alla pedana intera ci sono anche i singoli pezzi laterali dx e sx
Ho paura che tra il ribattere e saldature varie si indebolisca troppo
(intorno al pedale freno è marciotta).---
(La 50/1967 l’avevo cambiata completamente ma era messa molto peggio)

I pezzi ci sono tutti e originali, manca solo la sella

Su questa volevo però mettere la sella lunga (visto che le altre 2 hanno il sellino mono)
E possibile In questo caso, ci saranno problemi con l’FMI

E cmq, se non sbaglio, sella lunga (non il gobbino) senza cinghia e senza chiusura ma con la levetta e colore blu scuro/nero con la bordatura grigia
La scritta dietro in metallo Aquila made in italy

Ho delle perplessità sul colore : se farla rossa o di altro colore

Esattamente com’è la questione grigio ametista (8710) e grigio biacca (8714)
Qual è il colore ritenuto + veritiero
Nelle faq si dice che il grigio ametista è + le versioni ‘90
E in effetti dai depliant pubblicitari del tempo sembrerebbe + vicino al bianco (grigio biacca)
(sbaglio ma questo grigio biacca è lo stesso del 160gs )

Il fondo ho visto che nocciola I numeri sono anch’essi sul fondo nocciola
(ma il fondo nocciola va solo sul rosso o anche sul grigio ametista/biacca e azzurro)

Ok per stasera è tutto
Il grosso del lavoro e dei dubbi deve ancora venire….. vi romperò ancora statene certi……

ciao a tutti , buona domenica

Ecco le foto


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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 21:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Monta solo la sella lunga....specifica del modello....

La tua terza Vespina, miei personali complimenti, le small sono stupende, ne ho alcune, curiosamente le preferisco alle large che possiedo...

sì, le preferisco.


SMALL PASSION

pugnodidadi
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 21:37:26  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
cioè tu vorresti cambiare quelle pedane?Bhà...No,io non lo farei mai.
Ottimo acquisto comunque...Stai facendo scorta di small!
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 21:41:21  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
hei!!! POETA che sei spiderman ??
neanche il tempo di rileggere che hai già rispoto .

cmq tu la rifaresti rossa ??? o di altro colore ??

ps. beh!!!! sono un neofita e non ho certo le capacità e la conoscenza tecnica che hai tu e gli altri
questi sono i miei primi restauri
però nel garage ho anche 1gs160 1^serie 1 fb.1952 (già fatte da altri)
e da fare 1VBA1T troppo impegnativo per il momento ed 1 gtr azzurro cina, conservato stupendo solo da riprendere sulle chiappe
+ 1 lambretta 125d e.........
ebbene si ho pure un frull 200gt

ciao alfred

grazie


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 09:18:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ma è quasi perfetta!!!

In quanto alla sella ha parlaro POETA, e quando parla lui...
La scritta AQUILA MADE IN ITALY la sto cercando anch'io e posso dirti soltanto BUONA FORTUNA

Sono nuovo ma il mio consiglio è:
sabbiatura
saldatura dove necessita
due martellate nei punti giusti
fondo epossidico
stucco q.b.
un po di fondo
scarti il tutto
un pizzico di 8012M nelle zone cesarini
e vernice ma non troppo altrimenti ti ci vorrà il secchio sotto!!!

La pedana non la cambierei, non sembra male, comunque dopo la sabbiatura lo vedi...

Buon lavoro ALFRED!

...VESPASSION...
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n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a documenti come sei messo...dovrai mettere il targhino nuovo?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:26:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bella, belloccia, complimenti
buona base per il restauro!
ciao e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:37:41  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao rispondo a tutti in generale

pagata 100 E. + uno sportello motore tipo standard

A documenti è ok deve solo trovarli nei cassetti, ma ci sono
per le pedane vedrò dopo la carteggiatura
ma ho i dubbi che tra il ribattere, rifare le modanature e saldare le solite crepe mi costi di + che neanche cambiare l'intera pedana ....

indicatemi il colore che fareste voi ???

rossa???
grigio ametista ??
grigio biacca ???

non verde .... ne ho già 2..

Altro dubbio che mi è sorto :
ma il rinforzo (dove batte il cavalletto)
nel lato DX va messo o meno
in questa manca e non vi sono segni di mancanza .......
Da qualche parte mi pare di aver letto una discusione in proposito
ma non ricordo + esattamente

ciao a tutti
alfred


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 19:03:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma solo voi trovate vespe similia € 100

a me piace grigio biacca...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 19:07:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma sono perfette quelle pedane!!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 00:12:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao, il dilemma del rinforzo sotto le pedane l'ho tirato fuori io nel post http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12470 a pagina 1 e POETA mi consigliò di aggiungerle ma arrivò troppo tardi, avevo già stuccato tutto... Comunque ti consiglio di aggiungerla tanto costa pochi euro.

...VESPASSION...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 08:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente rinforzo sotto la pedana di una "corta"!

NUda e liscia...e ROSSA per come era!

Cavolo ne hai di robetta da fare!

Bella la GL....

pugnodidadi
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 18:36:42  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao, torno ora dal nido,
ci lavoro solo il sab. pomeriggio (tempo tiranno)
ho smontato tutto, pulito, catalogato i pezzi e iniziata la dura e lunga fase di carteggio.... Niente sabbiatura (non mi fido dell'unico sabbiatore che c'è nell'arco di 50 km. - troppo grezzo -- non voglio rischiare di trovarmi un groviera.....) quindi tutto rigorosamente a mano : sverniciante x il grosso e grattini vari da trapano e manuali per le finiture varie
Appena finito a dovere vi metto le foto e così vedrete lo stato reale delle pedane
Ho recuperato senza rompere le due manopole
Non so se tenerle e rimontarle, ma mi sembrano un pò troppo vintage ...
che mi dite ????
ciao a sabato prox


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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 18:50:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cacchio...ultra vintage, non le monterei fossi in te...
per il colore...vai di ROSSOOOOOOOOOOOO
per la pedana...mah...cambiarla se viene fatto un bel lavoro sarebbe
sempre fatto bene, in quanto non correresti problemi di
eventuali "ricadute"...certo devi spendere dagli 80 (raro)
ai 130 Euro...
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 19:32:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
non hai grip con quelle manopole per quanto originalissime!!!!
cambiale che è meglio...
le pedane le farei saldare..non vale la pena di cambiarle x me...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 10:35:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

cacchio...ultra vintage, non le monterei fossi in te...
per il colore...vai di ROSSOOOOOOOOOOOO
per la pedana...mah...cambiarla se viene fatto un bel lavoro sarebbe
sempre fatto bene, in quanto non correresti problemi di
eventuali "ricadute"...certo devi spendere dagli 80 (raro)
ai 130 Euro...


ancora con sto cambiare la pedana

si vede che non c'avete troppo l'idea del "sano" di una vespa


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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