Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: milano
3 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 17:07:14
|
Salve a tutti e grazie anticiptamente per la mano che mi darete!!! Ho appena acquistato un 150 sprint del 1971...il telaio è un VLB1T e il motore è un VLM 1T...un po di ruggine nel sottoscocca e pedane ma niente di drammatico. Il mio obiettivo è quello di smontare il motore:rimuovo i fili,il bullone dell'ammortizzatore che vengono via magnificamente...così come si svita il dado del perno ma il problema grandissimo e insormontabile è che : il bullone che fa da perno gira liberamente ma non si riesce ad espellerlo neanche battendolo dalla parte del dado con una mazzetta e un tondino di alluminio e annegato nel WD40 Qualche suggerimento?
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:19:52
|
molto strano, prova a battere con un martello direttamente dal lato filettato
nel caso che proprio non viene via se vuoi una mano anche io sono di milano
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 23:22:51
|
se devi rifare il telaio potresti provare a scaldare la sede |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 08:42:58
|
Evita di scaldare....
è la ruggine del tondino che si è saldata al perno gli fai a mio dire poco, certo il calore aiuta come dice antospecial, ma prima ....
svitol a pioggia per giorni...
poi batti con un altro perno e la mazzetta da 250gr come hai certo già fatto...
tenendo il telaio poggiato sul lato opposto in modo che faccia una buona resistenza al colpo in appoggio.
Prova così, se non cede, preparati a tagliare la testa del perno dall'altra parte e la parte filettata del perno opposta con sega a ferro infilata tra il braccio del carter e la lamiera, allora uscirà con il perno però tagliato e incastrato nei silent del braccio del carter, inevitabile allora tagliare via i gommini silent e sostituire il tutto, in verità non è un'operazione impossibile, ho visto di peggio, ho visto telai sbriciolarsi in quel punto e carter ossidati diventare "polvere bianca", non è drammatica come sembra...impegnativo, ma non drammatico.
Dagli di svitol e poggiala sul fianco, tira via la fiancata di sx prima. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|