Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info 102 vecchio!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 info 102 vecchio!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa


460 Messaggi


Inserito il - 27/06/2008 : 02:31:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ecco le foto del mio vecchio 102 polini (anni non si sa)

ecco le foto


Immagine:

104,07 KB



Immagine:

104,69 KB


il io dubbio è questo :
avevo notato dopo la sostituzione del cilindro che la vespa non era così pimpate come prima ma poi non ci ho fatto più caso... così sta sera alle 2 mi sono detto non è che il mio vecchio polini era lavorato?
dopo aver ribaltato mezza cantina l'ho trovato
dalle foto si riesce a capire qualcosa? è possibile fare qualche misura per capire se è stato lavorato?
se il cilindro è stato lavorato lo sono anche i carter giusto?
grazie

Lo Specialista!!!

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 09:44:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è detto che se il cilindro è lavorato sono lavorati anche i carter!!!!!!
Il 102 può essere montato anche senza nessuna modifica al carter!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:27:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto ciospa




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:38:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo lo sapevo però nosrmalmente se quello che ha fatto il mio blocco con quel motore non è tonto oltre a lavorare il cilindro avrà lavorato anche il carter avendolo dovuto aprire per sostituire la primaria

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:56:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si certo se il tipo è uno esperto li avra sicuramente lavorati i carter




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 11:02:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
basta che fai una foto al carter dove va il cilindro e lo vediamo sesn raccordati o no



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 12:20:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso io ho un'altro cilindro montato guardando il cilindro quindi non è possibile sapere se il cilindro è stato lavorato?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:46:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
penso di si se quello montato è lavorato allora confrontali e poi facci sapere




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:57:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dite che mi conviene smontare il gt per controllare? che attrezzi ci vogliono ? devo smontare il blocco?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:22:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
basta che molli l'ammortizzatore.....stacchi il carburo.......metti una cassetta sotto la scocca della vespa in modo da rialzarla.....così il motore si inclina abbastanza per riuscire a togliere il cilindro che hai sopra ora che se non sbaglio è sempre un 102!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:23:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be se ti riferisci al cilindro in foto sembra proprio come mamma polini l'ha fatto.. originale in tutto....se poi hanno lavorato internamente i travasi e lo scarico....questo è un altro discorso....ma non credo..
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 16:52:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è un 102 polini originalissimo e uguale a quello di produzione attuale

il primo 102 polini aveva 2 unghiatone frontescarico al posto dei travasi a finestrella


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 20:38:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene !!!!

cio significa che i carter probabilmente sono ancora da modificare
per lavorarli devo aprire il blocco?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 20:39:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto!!!!!!in tal caso è proprio così!!!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 20:44:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devo assolutamente capire come si smonta sto motore senno ho sempre le mani legate

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 21:24:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lollo 88 ha scritto:

bene !!!!

cio significa che i carter probabilmente sono ancora da modificare
per lavorarli devo aprire il blocco?


aspetta che stai dicendo???
solitamente si lavorano i travasi del carter nn del cilindro quindi tu puoi averli lavorati come no, l'unica è smontare il cilindro e vedere i CARTER nn il cilindro, dal cilindro nn risali a nulla



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever