Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:10:39
|
| Carlo75 ha scritto:
Su questo hai ragione, anzi anch'io avevo verificato (anche con cilindri diversi dall'originale) che la marmitta originale della V-HP (la mia proveniva dalla V per la precisione), essendo diversa (più libera) di quella delle precedenti PK, dava qualcosa in più in termini di allungo verso i massimi regimi rispetto alla Sito sia normale che Plus, di contro queste ultime riempivano un pò di più il tiro ai regimi intermedi. Le prove sono state effettuate in varie configurazioni con 75, 102 e 112cc.
Alla luce di quanto sopra, ritengo difficile, se il motore è tutto originale, andare oltre i 60kmh di tachimetro con una V semplicemente cambiando la marmitta...
|
ma la V fa i 60 forse tirati con un 75cc
non va una sega |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 10:38:08
|
ragazzi, sempre con 'sta storia della velocità! ma 60 all'ora non sono già sufficenti? Parti 5 minuti prima e via! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 13:15:51
|
| remowilliams ha scritto:
ragazzi, sempre con 'sta storia della velocità! ma 60 all'ora non sono già sufficenti? Parti 5 minuti prima e via!
|
ma non li fa 60 all'ora caxxo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 14:54:45
|
| vespa_90 ha scritto:
| remowilliams ha scritto:
ragazzi, sempre con 'sta storia della velocità! ma 60 all'ora non sono già sufficenti? Parti 5 minuti prima e via!
|
ma non li fa 60 all'ora caxxo
|
la mia fa 57km/h circa EFFETTIVI! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 12:46:39
|
come fai a dire che sono effettivi? cmq lascia perdere, da originale non va niente, e mettendoci le mani così rischi solo che vada peggio... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 15:58:52
|
Ragazzi visto che parlate un po in generale..senza aprire un nuovo topic x una domanda stupida volevo chiedervi secondo voi qnt puo' raggiungere una vespa hp con un 90 dr carb 19 e sito plus? cos'altra cosetta posso cambiare x migliorare le prestazioni senza aprire il motore? Grazie anticipatamente!
Cheers |
la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 17:50:57
|
| cicciokapano ha scritto:
Sito Plus: estetica quasi identica all'originale, e suono non fastidioso. Buon incremento delle prestazioni.
|
quoto |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 18:30:08
|
| Christian Pete ha scritto:
Ragazzi visto che parlate un po in generale..senza aprire un nuovo topic x una domanda stupida volevo chiedervi secondo voi qnt puo' raggiungere una vespa hp con un 90 dr carb 19 e sito plus? cos'altra cosetta posso cambiare x migliorare le prestazioni senza aprire il motore? Grazie anticipatamente!
Cheers
|
Coi rapporti originali?! Metti di corsa il pignone a 16 denti col quale farai 70 o poco più effettivi, senza di esso faresti poco più di 60 a chiodo. Comunque avrai rapporti molto, troppo corti. Consumerai parecchio e rischierai di logorare presto il motore guidando sempre a regimi troppo alti. Ah ti sconsiglio la sito plus, che avrebbe senso se avessi rapporti lunghi. Con la campana originale tanto vale tieni l'originale, o se vuoi un reale incremento di prestazioni potresti puntare su una polini a serpentone. Se no qui tutti consigliano la sito siluro, ma devi adattarla e rinunciare alla ruota di scorta. Io comunque ho adattato la sito plus x pk 125 che va molto meglio di quella x la 50.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 20:28:13
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
come fai a dire che sono effettivi? cmq lascia perdere, da originale non va niente, e mettendoci le mani così rischi solo che vada peggio...
|
il mio amico ha visto la velocità con il nokia(attraverso il navigatore satellitare)! e cmq i rapporti nn sono corti come il pk! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 23:42:46
|
mmhh.. in effetti i rapporti non sono corti come il pk.. lo sono ancora di più se possibile.. riporto dalle F.A.Q. 14/69 = 4.92 (DE, originale vespa 50 dall'89 in poi) 15/69 = 4.60 (DE, originale PK50XL) non so di che anno sia la tua ma le possibilità sono 2.. o sono più corti o sono uguali.. in ogni caso anche a me 57 km/h effettivi mi sembrano veramente troppi.. poi magari era solo il mio pk che da originale non si schiodava dai 45 all'ora.. |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 13:30:14
|
speravo di raggiungere qualcosina in piu! calcolando ke prima di smontarla con mio cugino faceva 55 circa e con un 90 con un carb 19 etc solo 70 ???!!
con i rapporti corti il vantaggio di riuscire a impennare ce l'ho ???
Grazie |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 13:44:14
|
scusate se mi collego a sta discussione per non aprire centinaia di post.... tra proma e polini con silenziatore quale rende di più? io di botto dico proma ma non ricordo dove qualcuno aveva postato dei risultati con varie marmitte e stesso motore......sembrava proprio che la polini andasse meglio... scusate l'OT |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 13:49:34
|
speravo di raggiungere qualcosina in piu! calcolando ke prima di smontarla con mio cugino faceva 55 circa e con un 90 con un carb 19 etc solo 70 ???!!
Grazie
|
sì almeno quello ce l'hai... forse si può fare qualcosa in più dei 70, ma che bel fuorigiri! immagina di avre un cambio a 5 marce e di andare sempre in terza a scannarla... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 16:49:09
|
| grandeveget ha scritto:
Grazie
|
sì almeno quello ce l'hai... forse si può fare qualcosa in più dei 70, ma che bel fuorigiri! immagina di avre un cambio a 5 marce e di andare sempre in terza a scannarla...
|
in effetti è vero che magari sforzando troppo va afinire che spacco tutto... cmq x risolvere sti problemi dovrei aprire il motore giusto? Grazie anticipatamente! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:35:20
|
HO PROVATO OGGI UNA PK 75 POLINI E RESTO ORIGINALE
60 SCARSI DI TACHIMETRO A PESCE
NON DITEMI CHE LA PK SUPERA I 50 ORIGINALE |
|
 |
|
Discussione  |
|