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vespa


460 Messaggi


Inserito il - 26/06/2008 : 13:18:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao tutti i vespisti sto cercando di migliorare il motore dela mia special ma ho biosgno di consigli la configurazione è al seguente:
102 polini
carter lavorati
albero non lo so
zirri silent
22 phbl
21/62 in alluminio

ecco i mie dubbi:
siccome il blocco era di un ragazzo che mi ha venduto la vespa 2 anni fa non si ricorda se quello che lo aveva preparato gli aveva montato un albero anticipato...
1)c'è n modo per capire se l'albero è anticipato anche senza smontare il motore?
ho appena acquistano un carburatore 22 phbl volevo sapere che filtro metterci (ho guardato sul sito polini e per 22 non c'è ) di questo cosa ne dite
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-KIT-PHBL24-VESPA-APE-50-con-FILTRO-CONICO_W0QQitemZ270239130914QQcmdZViewItem?hash=item270239130914&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
solo del filtro...
2) per il 22 il filtro che diametro deve avere? va bene quello di un 24?
3)che getti dovrei mettere e come dovrei impostare la carburazione?
ciao a tutti

Lo Specialista!!!

n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 13:28:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il classsico air box della polini per un 24 monta su questo carburatore?
al più si possono fare un po' di giri di teflon sulla bocca del carburatore?

Lo Specialista!!!
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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 19:32:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'e l'airbox polini per il 24.....
ma se tu hai il 22 ti conviene prenderne uno in spugna della polini o come quello che hai visto tu.....il rraccordo in gomma dovrebbe andare bene anche sul 22...forse hanno la stessa sezione esterna.....
una domanda ...come ti trovi con la silent?
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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 21:00:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai un po di pareri riguardo alla zirri silent.....velocità max, ripresa ecc.....grazie
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 22:30:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
l'aribox per 24 è uguale al 22, l'attacco che si avvita sulla parte filettata lato filtro è lo stesso


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 23:33:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se posso darti un consiglio su una configurazione

sempre se permetti:

GT: 102 polini allargato lo scarico fino al 70% dell'alesaggio(il massimo)fase di scarico a 188° travaso a 130° frontescarico a 127°
lucidi lo scarico e i travasi interni al meglio ke puoi porti lo squish a 1 mm
Carburatore: PHBL 24 o 26 elimina il filetto del filtro e lucida il venturi poi lo lasci senza filtro collettore lamellare polini
Marmitta: Polini evolution ricalcolata per le nuove fasi
Rapporti:24/72 con parastrappi rinforzati
albero motore: poi lasciare l'originale o mettere uno spalle piene
accensione: Vtronik
Carter: travasi raccordati e creazione di uno scivolo alla tedesca
per migliorare l'afflusso dei gas
Cambio: quarta corta DRT

e poi vedrai come ti diverti!!

è pursempre un consiglio puoi anke non approvarlo

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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 01:08:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono stato via tutto il giorno scusate cmunque grazie pe rle risposte con la silent non mi trovo bene perchè non ce l'ho!!
la deevo ordinare appena mi arriva ti farò sapere cmq per gianci io non voglio aprire il carter quindi mi sa che la tua mod si difficolosa da effettuare
e poi ho già aquistato il 22 e la evolution è una marmittaccia cosata più della silent e non mi piace
grazie comunque per il condiglio

Lo Specialista!!!
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 01:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
siccome la mia configurazione sarà questa che gettti dovrei mettere?
102 polini
cartel lav.
21/62
silent
22 phbl
filtro meglio l'air box giusto quello di spugna sa troppo di frullatore

che getti dovrei mettere?
per quel discorso dell'albero è possibile capire se è anticipato anche senza aprire il motore?

Lo Specialista!!!
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 01:20:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giangi unaltra cosa la mia vespa è una 3 marce la 4 corta la posso montare???(forse ho detto un cxxxxxata)

Lo Specialista!!!
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le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 09:30:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non puoi mettere la 4a corta perchè la terza di una tre marce equivale in numero di denti alla quarta di una 4 marce......in poche parole dovresti mettere la 3a corta semai!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:41:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pr il discorso dell'albero... è possibile capire se è anticipato senza aprire il motore?

Lo Specialista!!!
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda che per raccordare i carter bisogna aprire a anche pr mettere un albero anticipato
da quello che ho capito tu nn vuoi aprire quindi queste 2 operazioni nn puoi farle



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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 12:22:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo so volevo sapere se è possibile capire se il mio albero è anticipato senza aprire il blocco
facce questa domanda perchè io ho montato il mio blocco sensa sapere di preciso cosa ho dentro perchè quello che me l'ha venduta si ricordava la 21 e il 102 e secondo lui il carter è lavorato

Lo Specialista!!!
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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:58:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti conviene sostituire il cambio con quello a 4 marce altrimenti il motore ne risentirà molto del passaggio tra 2 e 3 marcia e farà fatica ad entrare in coppia

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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:09:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no so aprire il carter e ho paura di spaccare qualcosa

Lo Specialista!!!
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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:17:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per capire se l'albero è originale dovresti misurare la fase di aspirazione della valvola e poi confrontarla con un albero che sei certo sia originale....o altrimenti dovresti riuscire a vedere visivamente dalla valvola di aspirazione se la spalla è stata tagliata o è comunque diversa da una originale....
se ti può servire ti metto un metodo per calcolare la fasatura di aspirazione così la puoi confrontare con qualcuno che ha l'albero originale....

Fissi il goniometro sull'albero e fai un riferimento sul carter.
Trovi il PMS (punto morto superiore).
Fissi lo zero al PMS.
A questo punto guardando dall'esterno della valvola, noterai che la fase di aspirazione
risulterà aperta.
In soldoni vedrai la parte tagliata della spalla.

RITARDO:
Quindi partendo dallo zero (PMS) e girando l'albero in senso orario, fermati a quando la luce della valvola sarà completamente chiusa.
Segna quanti gradi hai rilevato.
Quello sarà il ritardo rispetto al PMS.
Esempio 58°.

ANTICIPO:
Torna allo zero (PMS).
Girando l'albero in senso antiorario, fermati quando la luce della valvola comincerà a chiudersi.
Segna quanti gradi hai rilevato.
Esempio 120°.

Bene la fasatura di aspirazione sarà 120°/58°
La fasatura totale di aspirazione sara 178° cioè la somma tra l'anticipo e il ritardo.
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