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VOLTRON
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
32 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 02:50:38
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Ciao a tutti. La mia 50 special revival 1991 monta un 70 con tutto il resto originale. Ora....non voglio stravolgere nulla anche perche sto gia rischiando andandoci a giro per Firenze visto che non e' nemmeno d'epoca e a Firenze appunto ci martellano come pochi vietando la circolazione 24 ore su 24 7 giorni su 7.
La vespa tira i 65 kmh ma in terza il motore e' a 30.000 giri e ne avrebbe ancora...urla come una bestia..
vorrei allungargli un po' i rapporti.
Il mio meccanico che e' un cavallo mi ha detto che c'era un ingranaggio che si metteva senza stare a dividere in 2 il motore per aumentare i rapporti..mi sembra si montasse sotto la campana della frizione.
qualcuno puo' aiutarmi? Sapete di cosa sto parlando? Come si chiama questo ingranaggio? e dove lo posso trovare?
Grazie a tutti e avanti Vespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........!!!!!!!!
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 09:46:48
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dimmi il numero di denti che ci sono sulla tua campana e sul tuo pignone!!!! |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
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n/a
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 14:09:26
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l'ingranaggio di cui parla il tuo meccanico è il pignone pinasco è un pignone apposito che monta sulla campana originale serve per allungare un pò il rapporto non credere che faccia i miracoli, per montarlo devi togliere la ruota posteriore compreso tamburo e il piatto delle ganasce poi togli il carterino della frizione le viti sono da 10 occhio però non sono tutte uguali ce nè una più lunga, tolto il carterino ti si presenta in basso la campana frizione con il pacco frizione inserito nella stessa e appena sopra la campana c'è il famigerato pignoncino dopo aver raddrizzato la rondella con un cacciavite a spacco con una chiave a tubo da 19 molli il dado sostituisci il pignoncino e rifai le stesse operazioni di smontaggio all'inverso |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 16:56:44
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l'ingranaggio di cui parli è il pinasco ma serve solo per la PK
non so che rapporti monti il revival, però una 18-67 se apri è il minimo (ma lo reputo inutile aprire per allungare di poco, a quel punto ci sbatti sotto una 21 denti dritti che sia la polini o l'altra che è 21/76, oppure una 24-72 e pignone 23DRT)
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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VOLTRON
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
32 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 03:08:48
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Capito...non so di preciso i denti che ho sulla corona e sul pignone... mi sembra strano che si usi solo per il pk...
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 10:03:32
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L'ingranaggio in questione, per la precisione, monta solo sulle Vespe che hanno primaria 14/69, quindi dalla PK Rush dell'89 in poi (V, HP, ecc.). Ora si tratta di vedere se la special "revival" monta la primaria 16/68 come le special anni '70 (nel qual caso c'è poco da fare...) oppure se per caso l'hanno adeguata alle sue "coetanee" del '91, montando la 14/69 (nel qual caso si potrebbe montare l'ingranaggio Pinasco). L'unica dunque è aprire il carterino frizione e contare i denti |
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