Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ALLUNGARE I RAPPORTI 50 SPECIAL REVIVAL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ALLUNGARE I RAPPORTI 50 SPECIAL REVIVAL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VOLTRON
Nuovo Utente

monkey

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE

32 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 02:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VOLTRON Invia a VOLTRON un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
La mia 50 special revival 1991 monta un 70 con tutto il resto originale.
Ora....non voglio stravolgere nulla anche perche sto gia rischiando andandoci a giro per Firenze visto che non e' nemmeno d'epoca e a Firenze appunto ci martellano come pochi vietando la circolazione 24 ore su 24 7 giorni su 7.

La vespa tira i 65 kmh ma in terza il motore e' a 30.000 giri e ne avrebbe ancora...urla come una bestia..

vorrei allungargli un po' i rapporti.

Il mio meccanico che e' un cavallo mi ha detto che c'era un ingranaggio che si metteva senza stare a dividere in 2 il motore per aumentare i rapporti..mi sembra si montasse sotto la campana della frizione.

qualcuno puo' aiutarmi?
Sapete di cosa sto parlando?
Come si chiama questo ingranaggio? e dove lo posso trovare?

Grazie a tutti e avanti Vespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........!!!!!!!!

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 09:46:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimmi il numero di denti che ci sono sulla tua campana e sul tuo pignone!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

134 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:09:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ingranaggio di cui parla il tuo meccanico è il pignone pinasco è un pignone
apposito che monta sulla campana originale serve per allungare un pò il rapporto
non credere che faccia i miracoli, per montarlo devi togliere la ruota posteriore
compreso tamburo e il piatto delle ganasce poi togli il carterino della frizione
le viti sono da 10 occhio però non sono tutte uguali ce nè una più lunga, tolto
il carterino ti si presenta in basso la campana frizione con il pacco frizione
inserito nella stessa e appena sopra la campana c'è il famigerato pignoncino
dopo aver raddrizzato la rondella con un cacciavite a spacco con una chiave a tubo
da 19 molli il dado sostituisci il pignoncino e rifai le stesse operazioni di
smontaggio all'inverso

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 16:56:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
l'ingranaggio di cui parli è il pinasco ma serve solo per la PK

non so che rapporti monti il revival, però una 18-67 se apri è il minimo (ma lo reputo inutile aprire per allungare di poco, a quel punto ci sbatti sotto una 21 denti dritti che sia la polini o l'altra che è 21/76, oppure una 24-72 e pignone 23DRT)

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

VOLTRON
Nuovo Utente

monkey

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE

32 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 03:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VOLTRON Invia a VOLTRON un Messaggio Privato
Capito...non so di preciso i denti che ho sulla corona e sul pignone...
mi sembra strano che si usi solo per il pk...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 10:03:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
L'ingranaggio in questione, per la precisione, monta solo sulle Vespe che hanno primaria 14/69, quindi dalla PK Rush dell'89 in poi (V, HP, ecc.). Ora si tratta di vedere se la special "revival" monta la primaria 16/68 come le special anni '70 (nel qual caso c'è poco da fare...) oppure se per caso l'hanno adeguata alle sue "coetanee" del '91, montando la 14/69 (nel qual caso si potrebbe montare l'ingranaggio Pinasco). L'unica dunque è aprire il carterino frizione e contare i denti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever