Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 12:49:27
|
| dnyele ha scritto:
....e se tipo ci metti la Sito Plus e un carburatorino 16/16? Tanto in due minuti lo monti..forse prendi qualcosa...ma poi cosa vuoi che cambi di rumore? Non se ne accorge nessuno!
|
di serie c'è già il 16-12
non cambia niente comunque, sul pk se non apri e cambi i rapporti, non vai da nessuna parte |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 12:52:16
|
| Messaggio di Luigi
ciao a tutti! mi consigliate una marmitta per il mio 50cc che nn sia troppo rumorosa e vistosa? ammesso ci sia!!
|
ma che vespa hai? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:15:46
|
| Luigi ha scritto:
ragazzi l'idea del 75cc è da scartare per svariati motivi! cmq siccome a breve penso che cambierò marmitta volevo sapere se c'è qualkosa che potrebbe fare al mio caso,nn troppo vistosa nè tantomeno più rumorosa dell'originale,anche 5km/h ottimi per me!
|
se non un 75 metti il 100 no? cmq apparte gli scherzi pittosto svota l'origiale |
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:26:32
|
credo che una buona dieta sia più performante di una sito plus  |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:21:04
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
credo che una buona dieta sia più performante di una sito plus 
|
no la dieta nn mi serve,se no vado sotto peso!  io ho una 50v,già mi prende 60km/h,ora siccome devo cambiare la marma,avevo pensato di montare qualkosa antisgamo, un 1km/h(per dire)già sarebbe guadagnato per me,visto le condizioni in cui mi trovo! cmq quanti dindini andrei a spendere per questa marma? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 18:03:54
|
sito plus !!!quoto chi lo ha detto l ho appena messa sul mio px |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 09:27:17
|
scusate ma ho una piccola perplessità! mica mettendo la sito,dovrei andare a rivedere la carburazione? quanto costa questa marmitta? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 10:57:23
|
Due punti in più di getto max saraqnno sufficienti |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:13:45
|
io però non sono tanto convinto sulla scelta della sito, normale o plus che sia; con la mia vespa hp tutto originale ho ottenuto i seguenti risultati: marmitta originale: 65 km/h (da tachimetro), molto equilibrata fra ripresa ed allungo. sito normale: 60 km/h con forse uno sputo di ripresa in più; rumorosità un po' maggiore e diversa dall'originale. sito plus: 60 km/h con netta ripresa in più (rendimento migliorato ai bassi e medi regimi a discapito degli alti), rumorosità nettamente diversa ed abbastanza superiore all'originale. quindi con le sito ho notato un netto peggioramento agli alti regimi, un vero e proprio effetto frenante anche in discesa, il che non mi pare adatto a ciò che cerca Luigi... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 16:08:35
|
Su questo hai ragione, anzi anch'io avevo verificato (anche con cilindri diversi dall'originale) che la marmitta originale della V-HP (la mia proveniva dalla V per la precisione), essendo diversa (più libera) di quella delle precedenti PK, dava qualcosa in più in termini di allungo verso i massimi regimi rispetto alla Sito sia normale che Plus, di contro queste ultime riempivano un pò di più il tiro ai regimi intermedi. Le prove sono state effettuate in varie configurazioni con 75, 102 e 112cc.
Alla luce di quanto sopra, ritengo difficile, se il motore è tutto originale, andare oltre i 60kmh di tachimetro con una V semplicemente cambiando la marmitta... |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 16:43:25
|
ma se monto una sito,quindi,ci sarebbe addirittura la possibilità che perda qualkosa? in ripresa allora,nn guadagno nulla? |
la forza d'animo!! |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:44:37
|
dnyele purtroppo sto cercando vari metodi per fare andare la vespa, anche leggermente,più veloce!! un 75cc è impossibile visto che i miei nn vogliono,e quindi nn so come fare! poi ammesso lo montassi,se mio padre qualke volta si trova ad andare da qualke meccanico,oppure vado a fare la revisione,subito si capirebbe l'intrallazzo!! a volte per questo rimpiango i plasticoni,mi sto proprio stufando di fare 60km/h,ormai li prendo in pieno centro della città!  |
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|