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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
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Inserito il - 16/09/2008 : 13:37:07
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Senza parole.............. 140/150 Km all'ora con rapportatura corta......... Cavolo, il costo però è folle, quanto ci vuole per fare un motore con falcracing? io contavo di cavarmela con 2000 euro, ma temo che non bastino minimamente. Mi sa che dobbiamo trovare un'alternativa per stare ± nel butged di 2000 per il motore del mio prox progetto PK. Comunque niente da dire, fa roba spettacolare, mi piacerebbe conoscerlo e scambiarci due parole, deve essere un discreto manico Appena senti Taxi, fammi sapere per il weekend ciao Ps. quando hai finito il tuo nuovo pk con 175, mi prenoto per vederla  |
fabry |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:07:54
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2000 euro per il 175 no, ce ne vogliono 2500 tutto il kit completo più frizione falc, accensione parmakit, carburatore, e varie lavorazioni ai carter, ma con gli altri kit con il tuo budget ci fai tutto il motore, poi se vicino a te cè un officina che salda e barena i carter sei apposto
per questo w.e. ti faccio sapere via sms, o magari ti chiamo se non ti disturbo, ma tu vieni giù in autostrada? sanremo è lontanuccio da alessandria.... |
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
64 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 20:21:17
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2500?Potrei anche arrivarci se mi dici che ne vale la pena. Quando trovo il mezzo giusto, decidiamo insieme cosa fare, inizio a capirci qualcosa di più con le large,ma sulle small, veramente poco.Smontare e rimontare no problem, ma di cosa si può mettere come kit,sono zero.Per le officine nessun problema,per lavoro collaboro con mille officine e stampisti Per il weekend io pensavo di trovarci a metà strada,tu cosa ne dici? Se non puoi,si, faccio l'autostrada o non arrivo più. eh eh Disturbarmi nel chiamarmi, non dirlo neanche per scherzo! ci mancherebbe ancora. ti mando un mess privato con il mio numero di ufficio, li il cell non rende quasi mai, tanto è diretto,rispondo solo io. Oggi 120 in due e ce ne era ancora un bel pò non gira benissimo ai medi, tartaglia un pò,quando la provi mi dici cosa ne pensi. Abbassando lo spillo al massimo ed avvitando quasi tutta la vita miscela è migliorata un pò,ma lo fa ancora un pochino. |
fabry |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
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Inserito il - 16/09/2008 : 23:54:07
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E io che speravo di vedervi tutti a Casale con le vostre bestioline,il progetto di Stasky poi mi incuriosiva parecchio... complimenti a tutti comunque! |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 10:20:33
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io e taxi salivamo volentieri a casale, ma a quanto sembra di tutto il vespaclub eravamo gli unici e abbiamo preferito rinunciare, anche perchè da sanremo sono più di 250 km e da fare in giornata andata e ritorno è molto dura....
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
64 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:33:00
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Cavolo stasky, rileggendo il tuo ultimo post mi sono reso conto che 2500 erano solo per il Kit. Urcaaaaaaaaaaaaaaa. No direi che dobbiamo trovare una soluzione alternativa, al massimo arrivo a 2500 per tutto il motore. Per il mio problema del tartagliamento, mi puoi rispiegare cosa devo fare con lo spillo o il polverizzatore? Da sip ce ne sono mille ed io non capisco quali potrei provare. Si che sabato ci vediamo, ma se me lo scrivi mim rimane e non mi incasino. Grazie a sabato
Una dom,anda banale per sabato: tu hasi una idea dei consumi medi a 90/100 Km all'ora del mio motore? non ci ho mai fatto caso girando sempre in zona e vorrei capire più o meno ogni quantio fermarmi a fare benza in autostrata. non vorrei entrare in riserva ed avere il distributore troppo lontano. con il pieno, 100 km, li faccio? |
fabry |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
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Inserito il - 18/09/2008 : 16:08:05
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no no tranquillo 2500 sono per tutto il motore 175 lavori compresi, ti dà il motore finito e funzionante, se invece prendi un kit che non sia il 175 ti vende i pezzi che vuoi e le lavorazioni te le fai te e così un motore completo di accensione, carburatore e tutto il resto dovresti essere intorno ai 2000, sono conti fatti al volo, poi sabato se vuoi ci si mette a tavolino e tiriamo due conti più precisi....
tra l'altro ieri l'ho chiamato per sapere a che punto è con i lavori, mi fà che è tutto pronto ma che sta provando diverse marmitte per farlo girare come vuole lui, ora ha la potenza massima 34/35 cavalli a 11000 giri e non gli piace perchè vuole che giri intorno ai 9500/10000, mi ha detto chiaramente che finchè non trova una marmitta e una conformazione della testata adatta non me lo dà, stò ragazzo è qualcosa di incredibile aveva anche la marmitta già fatta appesa allo scaffale.....
per il discorso imbrodamento và sentita e provata con calma, potremmo risolvere con un polverizzatore AS264 invece del 266 che dovresti avere sotto, poi ho 21 spilli da provare, hai un paio di giorni??? a parte gli scherzi ne ho un paio che potrebbero andare bene.
come consumi non ho mai provato l'autostrada ma se non sei sempre a manetta (cosa che ti sconsiglio) dovresti stare sui 15km al litro, che è già tanto, in ogni caso 100 km con un pieno li fai tutti, ma a scanso di equivoci a 80km fermati 
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
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Inserito il - 18/09/2008 : 20:44:10
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34/35 cavalli,10000/11000 giri? Ma stai parlando di vespa o di un 250 da cross due tempi? Sabato se hai voglia proviamo pure tutto quello che vuoi come spilli e polverizzatori,magari così capisco qualcosa di sta maledetta carburazione. Per il nuovo progetto, decidiamo insieme, io vorrei un motore veramente cattivo e molto corposo ai bassi ed ai medi, la velocità max non è importante.Non amo molto i motori che devi sempre tenerli su di giri e che sono vuoti ai bassi. A spanne direi che il tuo progetto, con tutti quei cavalli, avràsia l'uno che l'altro. Allora a sabato,se riesco a partire un po' prima e va tutto bene, magari tiro dritto sino a li e ti evito il pezzo di strada per venirmi a prendere.Comunque ti chiamo strada facendo. Tranquillo,non alle 7.00 del mattino
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fabry |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
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Inserito il - 19/09/2008 : 11:17:31
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escludendo il 175 per prezzo e tempo di attesa, direi che farebbe il caso tuo il 60x54 che sono 152cc, poi con Lauro si può decidere se farlo 4 o 6 travasi per avere più bassi e magari farlo senza traversino allo scarico, così da avere un erogazione meno brutale, il tutto decidendo con lui fasature, praticamente ti aiuta a fare il motore che più si addice alle tue esigenze, domani ne parliamo...
domattina chiamami quando vuoi non mi disturbi, dai che mi sento in colpa a farti venire fino a Sanremo da solo, rimaniamo che ci vediamo ed Imperia EST, saranno pochi ma son sempre 30 chilometri in meno di autostrada.
vai piano!!! a domani. |
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
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Inserito il - 19/09/2008 : 11:26:20
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ok, ci sto, a domani |
fabry |
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
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Inserito il - 21/09/2008 : 11:32:23
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Dopo la forata del pistone di ieri,oggi ho smontato il gruppo termico. Aiutoooooooooo. Pistone ovviamente forato eun unto è addirittura concavo,la prima fasca è fusa con il pistone.Il cilindro ha un riporto in alluminio sulla parte alta della canna, pezzettini di pistone e polvere di alluminio ovunque. Come se non bastasse,lo spinotto del pistone non ne vuole sapere di venire via. come cavolofaccio a buttarlo fuori? Avrei voluto evitare di sventrare di nuovo tutto.Dimenticavo, anche la testa ora ha nuovo piccolo riporto in alluminio. Stasky,Taxi Ammesso di recuperare il cilindro, la testa Malossi costa 100€, il pistone altri 100,le fasce ancora 50, totale 250 circa.il GT completo con nuova testa Malossi 350€ed il GT Malossidicui ti parlavo ieri,450€.Che facciamo,quale prendo? Mandarti un link che arrivi direttamente agli articoli che ho scritto sopra,con il sito sip è impossibile, ora vedo come fare a farteli vedere per poter decidere.
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fabry |
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
64 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 11:45:31
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Racing Cylinder MALOSSI 210cc SESC, outlet/barrel/piston reworked, incl. MMW cylinder head Item Nr. 11006000
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Racing cylinder MALOSSI 210cc Vespa PX200 / Cosa200 / Rally200 with TÜV approval for scooters until 01.01.1989, NEW: with MALOSSI cylinder head Art.-No.: 311376
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fabry |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 13:44:10
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Calma, primo farsi un cacciaspinotto, io li faccio di ottone, deve entrare per un paio di cm nello spinotto e il resto dello stesso diametro dello spinotto (un pelo meno, si che con te parlare misure è dura), poi uno scontro di legno ( o teflon) tra biella e carter e lo fai uscire. Quando hai tutto in mano vedrai il da farsi, io cercherei di recuperare la testa, il pistone e le fasce nuove per forza, poi dei precisi e sicuri dati di : sguisc (che schifo di inglese) anticipo e magari anche rapporto di compressione.
Ha, guardate un pò qui, certo che a Dexter la coccia dura non manca, dopo aver bucato un pistone per venire a SanRemo è ritornato a casa e ha inforcato la macchina........... che matto !!!
http://it.youtube.com/watch?v=Y6fkeh7djy0
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 14:13:40
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Per cacciare lo spinotto ancora piu facilmente ti basta scaldare 2 minuti il pistone... poi usi cacciavite e spingi lievemente dando colpettini leggerissimi... lo spinotto vola via con una facilità impressionante. |
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dexter
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
64 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 16:28:33
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Ciao a tutti Come da consiglio si stasky ho smontato tutto, alluminio ovunque, cuscinetti pieni,paraoli idem e nella carter ancor di più. Meno male che anche stavolta ho ascoltato le sue dritte, senza smontare tutto e lavare per bene con la benzina, non ci facevo neanche 10 metri. Per lo spinotto,con tutto in mano, ho appoggiato il pistone sul morso,e con mazzate è venuto via, tanto rovinarsi più di così era dura. Belle però le dritte dello scaldare e del punzone, mi torneranno utili in futuro. Ho provato a togliere l'alluminio del pistone che si è fuso sulla canna del cilindro con carta a vetro 800/1000 e gasolio,ma dopo 1 ora e mezza avevo limato via pochi centesimi, li ce ne sono svariati decimi.Bohhhhh Sono seriamente tentato di cambiare tutto il GT, anche ammesso di riuscire a toglierlo tutto,dubito che rimarrà molto cilindrico continuando con la carta a vetro.Domani lo misuro, poi vedo se trovo una rettifica che mi aiuti. Ho verificato anche il settaggio del mio carburatore: minimo 55, max 130, spillo X3 tutto basso, polverizzatore AV260 e freno aria( credo si chiami così) da 70. Non ci capisco molto,ma mi sa che ero veramente magro. Domani misuro lo squish della testa e poi vediamo,ma a calibro mi sembra ok.
Piccola nota:Taxidriver e Stasky sono due persone fantastiche,ho passato un intero pomeriggio a parlare di motori e vi garantisco che ne sanno veramente molto. Ho imparato più cose ieri che leggendo milioni di post. Grazie mille Menzione speciale anche ai loro due mostri,unico termine per definire i loro mezzi.Li ho provati entrambi e ......... Mamma mia, pauraaaaaaaa. Complimenti davvero. Dopo l'incontro di ieri, mi gira dentro l'idea che abbiamo formulato ieri: 210 malossi lavorato da Stasky, corsa 62 e testa dal pieno di nostro disegno  per ora devo mettere a posto questa,ma quest'inverno...........
taxi,domani metto in lavorazione la tua rotella. ogni promessa è debito |
fabry |
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