Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 21:10:05
|
| yuri76 ha scritto:
... step by step amico... vedrai che arriverai dove vuoi... 
A presto!
|
Speriamo vada tutto liscio e comunque vada sapere di potere contare su di voi è una grandissima cosa! Ah sull'anticipo dell'albero di 6mm stiamo parlando dell'albero hp, già un po' anticipato di suo, non di un albero pk non anticipato giusto? Comunque io per sicurezza farò 5mm. Quanto alla frizione ho pensavo, per risparmiarmi un piccolo traffico aggiuntivo, visto che la mia 4 dischi a 6 molle va ancora bene la lascio stare per ora, tanto se poi non dovesse andare non è un problema sostituirla... In fondo perché buttarla via prima del tempo? Quanto al lavoro che ho davanti sono indispensabili una morsa e/o un supporto per il blocco motore?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 22:15:39
|
| grandeveget ha scritto:
| yuri76 ha scritto:
... step by step amico... vedrai che arriverai dove vuoi... 
A presto!
|
Speriamo vada tutto liscio e comunque vada sapere di potere contare su di voi è una grandissima cosa! Ah sull'anticipo dell'albero di 6mm stiamo parlando dell'albero hp, già un po' anticipato di suo, non di un albero pk non anticipato giusto? Comunque io per sicurezza farò 5mm. Quanto alla frizione ho pensavo, per risparmiarmi un piccolo traffico aggiuntivo, visto che la mia 4 dischi a 6 molle va ancora bene la lascio stare per ora, tanto se poi non dovesse andare non è un problema sostituirla... In fondo perché buttarla via prima del tempo? Quanto al lavoro che ho davanti sono indispensabili una morsa e/o un supporto per il blocco motore?
|
guarda...io ho smontato tutto e mi accingo a rimontare(quando arriverà quel maledetto collettore)su un tavolino sotto la tettoia ...l'unica cosa in cui ho fortuna io è che se trovo intoppi tipo per chiavi che nn ho ho viti bulloni impossibili da svitare(vedi quello ruota)ho l'officina che mi confina e con il padrone siamo amici da sempre quindi ho qualcuno su cui contare...e il piaggio center dopo avergli lascito tanti dindi l'uomo al bancone ricambi è diventato amico simpatico e disponibile per quanto riguarda la crocera..penso che drt si riferiva a controllare bene la battuta della crocera su ogni singolo ingranaggio...guarda leggendo qua è la sul forum anche io pensavo chissa chè poi con gli ingranaggi e l'alberino in mano si è rilevato una baggianata ...l'unica su cui secondo me ti divertirai(in senso ironico)tantissimo è il montaggio della crocera...tu c'hai pure la molla rinforzata io sono stato due ore a tirare giù madonne ..ma grazie ai preziosi consigli di yuri ce l'ho fatta |
Don't Stop Believing |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 08:20:04
|
Sì, intendo 5-6 mm di anticipo sull'albero già anticipato HP.
Supporto motore e morsa non sono fondamentali. Io ho lavorato da sempre aiutandomi, se serve con un morsetto da falegname!
Per la frizione, facci un pensierino... chiudi già il motore come Dio comanda... è uno smaronamento unico riaprire anche solo il carterino lato frizione per sostituirla...
Il progetto del tuo motore è ormai già definito e ben ragionato. Ora prendi tutti i pezzi che servono e poi inizi i lavori.
E' così che si fà... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 17:01:34
|
bene bene i lavori sono ufficialmente cominciati! Vorrei smontare tutto entro domenica per poter portare dal torniere lunedì carter, albero e gt per i lavoretti che servono prima che vada in ferie. Ancora sono alla fase preliminare per togliere il blocco dal telaio, e già il primo intoppo: il dado del mozzo della ruota che non vuole saperne di allentarsi. In questo momento mi sono preso una piccola pausa ma ho trovato una leva molto migliore per la chiave a tubo e dovrei farcela. Non appena avrò bisogno di aiuto da parte vostra aprirò una discussione nuova. Salut |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|
|
|