Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 17:26:23
|
ho girato mezzo mondo per trovare una barra filettata da 7mm per fare i prigionieri per il 130. tutti che mi dicono che esistono da 6mm e da 8mm da 7mm mai sentite.
e io come faccio adesso? come avete fatto voi?
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 17:48:05
|
in effetti da 7 mm si molta fatica a trovare un po' tutto, ma al di là di questo io non mi fiderei troppo di una normale barra filettata, non è resistente come i prigionieri originali, che comunque dovresti trovare senza problemi da chi vende ricambi moto |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 17:54:38
|
apparte i prigionieri io avevo intenzione di cambiare anche tutti i dadi che oramai erano mezzi spanati, ma cavolo sono da 7 anche questi per la maggiore. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 17:55:30
|
quoto!
le barre filettate sono fatte di mer.da...
prendi i prigionieri originali in un piaggio center! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:21:02
|
Prigionieri originali Piaggio, o se vuoi strafare, DRT!
I dadi effettivamente, M7... non sono semplicissimi da trovare. Io li prendo in un negozio per atrezzature nautiche.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:29:33
|
se vuoi perdere la testa del gruppo termico in corsa usa pure le barre filettatte.. sono in lega molto dolce .. non hanno resistenza.. compra prigionieri nuovi e originali |
 |
|
n/a
deleted

Città: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 18:20:50
|
io è da poco che smanetto coi motori vespa, infatti oggi quando ho visto il gioco che c'è tra i prigionieri e le loro sedi nel cilindro ci sono restato male... praticamente i fori sono più grandi e senza i dadi si puo ruotare il cilindro di molti mm... non è una buona cosa, questo l ho notato su un 130 polini ma anche sul 125 et3 che ho li è uguale e penso sia una cosa comune... |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:12:08
|
ho trovato i prigionieri originali. vedo però che da una parte la filettatura è piu lunga e dall'altra piu corta. la parte dove è piu lunga è quella che va messa nel carter, ma in teoria si dovrebbe avvitare tutta? a mè ne resta mezzo centimentro fuori, è normale? |
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:22:42
|
l'importante è che vada in fondo al foro filettato...adesso non ricordo il senso, in ogni caso fai presto: prova a inserire cilindro e testa e vedi.
non fissarlo come un dannàto perchè rischi di strappare il filetto dei carter!
E NON CI SONO HELICOIL DA 7mm  |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 16:24:56
|
certo che ci sono gli elicoil da 7!!
anche da 9 volendo!!
la parte piu lunga del prigioniero và nel carter!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:05:18
|
| BRUNOET3 ha scritto:
certo che ci sono gli elicoil da 7!!
anche da 9 volendo!! |
sul serio???
cazzius pensavo li facessero solo passo standard...
quanto si impara qui |
|
 |
|
|
Discussione  |
|