Autore |
Discussione  |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 20:40:56
|
è possibile montare le 3.50/10 su una 50 special?cosa cambierebbe?
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 20:50:29
|
se non sbaglio davanti le puoi montare, ma dietro no perchè altrimenti toccano... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 21:06:26
|
ma in pratica dalle 3.00/10 cambierebbe la spalla,giusto?quindi sarebbero più alte?
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 21:48:25
|
sono più alte e più larghe. Nonostante dovrebbero avere misure standard ci sono differenze ben visibili fra un modello di copertone e l'altro, per cui puoi trovarne qualcuno che a pelo ci sta senza toccare o toccando solo leggermente, ed altri che è impossibile adattare per quanto ti strisciano su carter e ammortizzatore (e su alcune marmitte), e quelli più alti come il pirelli sc30 anche sull'inizio della marmitta poco dopo lo scarico del cilindro. L'altezza ti allunga un pelo i rapporti (di un 3-5% a seconda dal pneumatico) per questo io lì ho usati, avendo rapporti corti, però è un problema adattarli. Considera che più sono alti più è facile tocchino il carter verso il braccio del blocco motore. Se vuoi pneumatici più larghi per avere più tenuta puoi adattare i 90/90-10 che mediamente toccano meno dei 3.50-10 (sono alti solo di poco in più dei 3.00). Io lì uso ed ho molta più tenuta. Il trucco sta nel confrontarli con un 3.00-10: se vedi che il pneumatico che vuoi adattare è di molto più alto e/o largo rischi troppo, meglio accontentarsi di uno che lo è solo un po', meglio di niente, però è sempre un rischio perché se tocca troppo ti frena e rovini il copertone appena comprato. Se tocca solo un po' non è grave, in breve si consuma un po' di lato e non tocca più. Ah se porti spesso passeggero è ancora più problematica la cosa...
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 00:17:51
|
quoto grandeweget, io personalmente ho montato l's1 della michelin 3x50x10 solo limando leggermmente il braccio del forcellone ma già il vecchio s83 non ci stava, inoltre devi avere la molla dell'ammortizzatore un po' meno panciuta; per il secondo passeggero non dovrebbero esserci problemi a patto di gonfiare la gomma adeguatamente fin dove puoi. Comunque fatti prestare una gomma e provaci! |
 |
|
|
Discussione  |
|