Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la special scoppietta!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la special scoppietta!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

meee
Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:55:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che super skazzo ragazzi...
la mia special appena restaurata ha gia' un problema...

in pratica quando tiro le marce la vespa inizia a scoppiettare e fa dei vuoti strani...e anche da ferma in folle, accelerando fa degli strani vuoti scoppiettanti...

ho pensato fosse un problema al carburatore, quindi l'ho smontato insieme al filtro ma era tutto ok...
poi ho cambiato candela, ma senza nessun miglioramento...

dopo aver fatto tutto cio' ho pensato...vuoi vedere che ho fatto la miscela con troppo poco olio???
e' possibile che la vespa si comporti cosi' per questo motivo???...

vi prego, rispondete velocemente...non vedo l'ora di risolvere questa menata...grazie!!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 18:23:20  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
e' un problema di puntine....le hai sostituite?
hai verificato che la distanza sia quella giusta??

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 18:34:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o tira aria da qualche parte o è un problema elettrico...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

simson 2

Prov.: Potenza
Città: Potenza

214 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 18:45:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zorba ha scritto:

e' un problema di puntine....le hai sostituite?
hai verificato che la distanza sia quella giusta??

quoto per le puntine, prova a cambiarle....

:-)

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 18:58:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia vespa non ha le puntine...poiche' in precedenza e' stato cambiato volano ed accensione...ora e' elettrica...
dunque l'unica e' che tira l'aria da qualche parte??

prima ho provato ad aggiungere dell'olio nel serbatoio, ho "shekerato" per bene...ma nessun esito positivo...

che brutta situazione!!! e' tutto il giorno che ci guardo dietro senza venirne a capo!!!

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 19:29:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono appena stato in garage e a fare un giro...
vi provo a spiegare...quando il motore e' a bassi giri sembra vada tutto bene...pero' quando il motore inizia a prendere giri abbastanza alti, e' come se non riuscisse a bruciare tutta la benzina...
il fatto e' che questo e' successo in coincidenza con il pieno di miscela, quindi secondo me e' quella la causa...o e' c'e' troppo olio o troppo poco...
a sto punto penso che ce ne sia troppo, perche' forse c'e troppo poca benzina e per questo quando il motore sale di giri ed ha bisogno di piu benzina non riesce a bruciarla tutta...
il mio ragionamento fila??
qualcuno mi puo' spiegare cosa succede se la miscela e' troppo magra o troppo grassa di olio??
speranzoso, vi ringrazio e vi saluto...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 20:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Se credi che il probelma stia nella benzina svuota il serbatoio della vecchia benzina che sostituisci con una nuova comprata da un altro benzinaio. E, visto che ci sei, controlla pure che il filtro del serbatoio sia pulito, e che il getto max del carburatore non sia ostruito da schifezze. Può essere che nella benzina vecchia ci sia dell'acqua o che sia sporca ... La candela come è?
A presto!

PS. ho letto da qualche parte nel forum che dopo aver rimesso a nuovo il motore, bisogna lasciarlo girare al minimo per una decina di minuti in modo tale da far riempire completamente il carburatore ed eliminare le bolle d'aria presenti in esso. Dopo questa operazione sembra che l'inconveniente sparisca.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:16:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
beh, per far riempire il carburatore, bastano 3 secondi...

quando lo smonto, subito dopo, sono già in strada a dare palate di gas... problemi zero..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:22:23  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
a mio parere non puo' che essere un problema di ellettricita'...le ipotesi possono essere tante a mio avviso,in primis ricorda che anche l'anticipo errato su uno statore elettronico puo' dare problemi di questo genere...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 00:53:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pero' e' strano...fino a ieri andava tutto bene...
ieri sera ho fatto il pieno e questo pomeriggio presentava questi problemi...
non so che pensare...
un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la bobina AT che c'e' attaccata alla candela...secondo voi puo' essere un'ipotesi accettabile???

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Potrebbe essere anche quella che non manda in maniera corretta la corrente alla candela, e quindi ti crea questi scoppietti...

Però prova a controllare semplicemente una cosa:
controlla che tutti i cantatti sia quelli della bobina at che quelli che escono dallo statore sia collegati per bene

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:35:21  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
mattia io ho lo stesso problema sulla mia px,avevo accennato il problema qui,ma tutti mi dicevano fosse la marmitta o il carburatore...
alla fine ho controllato tutto...ed è il tubo del filtro dell'aria che è crepato,adesso lo devo sostitiure...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una candela nuova l'hai provata?

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 12:11:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Potrebbe essere che la benzina non fa in tempo a bruciare completamente nella camera di combustione e mentre brucia si apre la valvola di scarico....
Secondo me dipende dall'anticipo... però nel caso sia corretto controlla tutti i cavi elettrici che riguardano l'accensione,se proprio non trovi niente prova con un'altra centralina od un'altro volano (se ce li hai)...
Spero che prima hai provato con un'altra candela....

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 16:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
potrebbe essere un problema d'anticipo?

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 19:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo che la prima cosa da fare sia il cambio candela, fai come da parole di Poeta, poi se scoppietta il problema come indicato da Zorba è elettrico e nell ordine provare prima bobina e poi pick up............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever