Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 23:25:19
|
la candela l'ho cambiata...e purtroppo non ho avuto nessun miglioramento... ho provato a diluire la miscela nel serbatoio, prima con olio e poi con benzina, ma non e' cambiato nulla in nessun caso... a questo punto non pensa sia un problema di miscela, quindi domani provo ad attaccarci un'altra centralina AT che ho a casa e se succede qualcosa vi faccio sapere... per quanto riguarda l'anticipo, penso sia corretto, infatti fino all'altro giorno la vespa andava via liscia come l'olio...
che brutto avere la vespa in garage e non poterla ancora usare!!!          |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 11:28:02
|
| vesponept ha scritto:
credo che la prima cosa da fare sia il cambio candela, fai come da parole di Poeta, poi se scoppietta il problema come indicato da Zorba è elettrico e nell ordine provare prima bobina e poi pick up............
|
Quoto. Probabilmente pure io farei così. Controllerei anche eventuali contatti dei morsetti della bobina con altri morsetti... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 23:18:11
|
ragazzi...non sono ancora sicuro che sia un problema elettrico... in questi giorni svuoto il serbatoio e ci metto miscela al 2%... se scoppietta ancora allora avro; la conferma che ci sia qualche problema elettrico... |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 13:27:30
|
allora...sono ancora in alto mare... ho provato a cambiare la centralina AT con un'altra identica che avevo in garage...ma nessun miglioramento.. poi ho controllato se l'anticipo era corretto...e lo era...
ricapitolando...carburatore, miscela, centralina AT, anticipo, sono tutti a posto... non so piu' che fare...che altro potrebbe essere???
 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 16:07:17
|
E' il carburatore che non va bene. l'hai revisionato ultimamente?Cosa hai sostituito? |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:08:28
|
ragazzi sono un pirla!!!
revisionando il carburatore mi sono dimenticato di controllare lo stato dello spillo conico attaccato al galleggiante... se fosse danneggiato, potrebbe procurare i sintomi prima descritti??? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:11:30
|
Non penso prorpio.... 
Con lo spillo rovinato potrebbe salire troppo velocemente di giri, e farti perdere benzina dalla vaschetta... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:16:23
|
secondo me potrebbe esser il pick up mi sembra di averlo letto in una discussione di vespa 90 della sua ET3 k dava problemi simili |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:18:22
|
bene...ora non so piu' definitivamente che altro fare... l'unica sara' portarla in Piaggio e pagare una barca di soldi, sperando che riescano a mettermela a posto...  |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:19:16
|
aspetta aspetta...cos'e' il pick up??? e a cosa serve??? |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:24:40
|
se hai sostituito il piatto a puntine e condensatore. cn uno ad accensione elettronica dovresti avere 4 bobine e una piccola scatolina nera il pick up e quello in pratica e un sensore k quando il pistone si trova al punto morto superiore quello da l impulso elettrico alla cenralina ke a sua volta da la scintilla alla candela. prova a cambiare quello se migliora |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:27:28
|
non penso sia quello il problema... l'altro giorno ho cambiato pure tutto lo statore, con uno uguale, ma messo meglio... e niente da fare... a questo punto non dovrebbe essere un problema elettrico, ma ormai non so piu' che pesci pigliare... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:29:34
|
xk se avessi lasciato il piatto normale cn le puntine bastava sostituire il condensatore. e le puntine |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:31:23
|
il problema e' che quando l'ho aquistata era gia' cosi'... se cambiassi volano e statore con quelli originali, dovrei rivedere anche tutto l'impianto elettrico... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:32:13
|
forse potresiti avere un filo ke ti fa massa |
andy90 |