Autore |
Discussione  |
|
nos84
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 18:56:59
|
Ciao a tutti! Raga non ce la faccio più di portare la vespa per farmi sostituire il filo del cambio!!! In poche parole succede che ad un tratto il manubrietto del cambio va su, quasi come se ci fossero altre marcie prima della prima.... (scusate il gioco di parole).... 
Cosa mi consigliate di fare? Ho anke il contakm sulla mia special quindi entrare da sopra sarebbe ancora più rognoso! Mi date qualke info? Molte Grazie
Saluti a tutti
|
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 19:01:26
|
si trancia in che punto? |
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 20:57:54
|
non ve lo so dire... so che si è rotto!!! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 23:10:03
|
cambia anche la guaina |
:-)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 09:22:56
|
E secondo me cambia anche il meccanico , perchè ad un mio amico, un pezzo di m...da di meccanico, puntualmente ogni 10-15 giorni, sostituiva il filo delle marce!!!! questa storia è andata avanti per circa quattro mesi! Solo dopo aver indagato, abbiamo scoperto che costui prima che montasse il filo nuovo, lo tagliava un pochino dalla testa, così il gioco era fatto!! Che furbo!! Poi abbiamo sistamato la cosa in altri modi , infatti adesso non lo fà più con nessuno!!! Magari è stato un caso isolato!! però stai in guardia!! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 12:04:01
|
Sull'integrità morale del mio meccanico ci posso mettere la mano sul fuoco! La guaina è nuova come il 90% delle parti della mia vespa!
Sarò io a romperlo puntualmente? Posso chiedervi come posso cambiare questo filo? non ho mai provato fino ad ora sulla special appena restaurata, ho un po di paura di graffiare qualcosa! ehhehhehe |
 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 16:17:17
|
per cambiare il filo devi alzare il contakm,staccare il capicorda asportabile del cavo interessato nel preselettore delle marce,sfilare dal manubrio il cavo "della prima"(cioè quello più vicino al faro), INGRASSARE bene il cavo nuovo,Ingrassare bene bene . spingerlo(infilandolo dal manubrio nella guaina) finchè non esce dal preselettore e fissare correttamente il capocorda fisso nella sede del cambio. fare attenzione che la guaina resti sotto alla piastrina che è alla base del manubrio se no quando tiri la marcia tiri la guaina e non il filo. Poi ti tocca regolare il capicorda nel preselettore) E' una cosa facile ed è meglio se impari a farla perchè questo,come il cambio di una candela,è indispensabile saperlo fare.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 16:36:24
|
a me succede periodicamente sul filo dell'acceleratore...adesso l'ho sistemato ..spero che duri.... potrebbe rompersi perchè lavora male nella parte dell'attacco sul manubrio in quanto il movimento nel cambiare provoca sfregamento e il filo si spezza o si sfilaccia.....controlla bene come lavora nella sede delle guaine all'interno del manubrio...il punto critico è quello |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 16:37:30
|
scusa...ma una volta che si rompe il cavo e lo fai sostituire...ispeziona accuratamente il cavo vecchio e trova il punto usurato..la soluzione del tuo problema sara' in corrispondenza di quel punto sulla guaina !!!!!! |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 16:45:25
|
ci sono foto? Grazie ancora! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 17:26:58
|
io non ho foto a riguardo...ma se guardi all'interno del manubrio(togli il contakilometri) dovresti vedere una piastrina di ferro che tiene bloccate le guaine del cambio....dovresti controllare in quel puntomagari le guaine non sono in sede e il filo lavora male.....spero di essere stato chiaro |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 19:20:43
|
usa sempre e solo cavi svedesi!!
costano il triplo,
ma hanno un'acciaio tenerissimo e un filamento che sembra stoffa!!
quelli sono davvero eterni!!
una volta assestati, basta ritirarli un pelo e da lì non li tocchi piu!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 21:51:41
|
si ma diavolo bruno...   dove diavolo li trovi i cavi svedesi? cioè vado dal mio rivenditore di cacca, e se gli chiedo i cavi svedesi, mi ride in faccia, e mi dice che ha solo quelli cinesi..
alla vista son diversi?
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 09:22:53
|
grazie mille, vediamo se questa settimana avrò 2 min per fare questo lavoretto! sono poco pratico di parti meccaniche! ne capisco meglio di parti elettriche! Il contakm è fissato con la vite? |
 |
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:48:42
|
oggi sono andato in garage a vedere un po cosa è successo, mi sono chinato verso il motore e li sembra che il cavo verso il selettore sia OK. allora il problema sta nel lato manubrio! ODDIO!!
C'è qualche anima buona che può mostrarmi attraverso foto o video come è fatto il manubrio interno o ancora meglio come si cambia il filo? Il mio problema è ke ho il comtaKM e non vorrei fare leva con il bordo del manubrio!
Grazie mille a chi mi aiuterà e un saluto a tutti! |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|