Autore |
Discussione  |
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:20:53
|
.in casa ho questo Bardhal per cambi 2 tempi con gradazione SAE 20W40 . Secondo voi va bene? vedevo sul sito della BArdhal che dello stesso "tipo" c'è anche quello con gradazione SAE 10W30 ..corrisponde forse al SAE30 ma multigrado (il 10W)?
Immagine:
 243,2 KB |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:07:35
|
l'olio strong lo uso da piu' di due anni e di km ne ho fatto tanti e con piu' vespe. e' un olio perfetto per il cambio della vespa, e costa relativamente poco, si puo' cambiare ogni 4000 km invece che aspettare gli 8000 se a caldo diventa un po' duro il cambio non dipende dall'ilio ma dalla frizione della tua vespa. poi 'e' l'olio 2 tempi che so da piu' di 10 anni per la miscela del decespugliatore e della motosegna ed e' indicato anche per motori di kart. ce ne sono di due tipi usa quello on ettichetta rossa per la miscela, quella verde e' olio minerale e non sintetico. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:10:44
|
io usavo del SAE30 con la bottiglia tipo lo "strong" ma slittavano da pauuuura
da li son passato a oliacci minerali da miscela oppure all'80W90
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:18:36
|
Quanto dite mi interessa...
questo 80-90 lo proverò!
Rimane difatti sempre difficile assemblare perfettamente una frizione in modo che non slitti, sopratutto quando i cavalli aumentano per elaborazioni anche modeste!!!
Certo...una frizione però non è solo OLIO ma piuttosto dischi, leva, filo, guaina e molla...
è l'insieme delle parti che fà la perfezione. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 19:27:22
|
| poeta ha scritto:
Quanto dite mi interessa...
questo 80-90 lo proverò!
Rimane difatti sempre difficile assemblare perfettamente una frizione in modo che non slitti, sopratutto quando i cavalli aumentano per elaborazioni anche modeste!!!
Certo...una frizione però non è solo OLIO ma piuttosto dischi, leva, filo, guaina e molla...
è l'insieme delle parti che fà la perfezione.
|
fidati che è una bomba!  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 19:33:10
|
provate quello che vi ho consigliato, sentirete subito la differenza, anche io ero scettico sui sintetici, mi sono ricreduto.... |
:-)
|
 |
|
Discussione  |
|