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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Castrol Garden SAE30 a Padova..
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi


Inserito il - 08/06/2008 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
sul fatto che si debba usare il SAE30 credo non ci siano dubbi..io attualmente uso quest'olio trovato al Brico Center
Immagine:

69,96 KB
..che però secondo me non va benissimo: a freddo gli innesti son facili e silenziosi, a caldo mi sembra che il cambio si indurisca un po' e il classico "stock" (parlo del PX) si accentui..volevo provare il tanto citato Castrol Garden 4T, dove lo trovo a Padova e provincia? Ne avete una foto? grazie!


http://www.vespepadane.com/

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 15:34:16  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
..guarda io lo trovo in lattina a Legnaro al semaforo ce un ferramenta sulla destra .. è buono
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n/a
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simson 2

Prov.: Potenza
Città: Potenza


214 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 18:12:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tempo fa ho scritto in un blog che avevo ordinato un olio sintetico per cambio con frizione a bagno d'olio motore a due tempi, bene, è rrivato e l'ho messo da circa una settimana.

è davvero super........

il cambio è diventato silenziosissimo e le marce entrano che è un piacere, lo consiglio a tutti, la differenza si sente ad orecchio e la manopola del cambio è un burro :-)

effettivamente, quando la piaggio consigliava olio minerale sae 30 i sintetici non esistevano ancora o erano specifici per motori a 4 tempi super sportivi, in 30 anni un'evoluzione c'è stata anche per i lubrificanti e oggi esistono oli sintetici studiati apposta per cambi di motori a due tempi con frizioni in sughero a bagno d'olio.
provatelo, non esiste niente di meglio per il cambio della VESPA.


http://www.officinaton4zzo.it/product_info.php?cPath=160_369&products_id=750

sono certo che sarete soddisfatti, la differenza si sente, credetemi.

P.S. prima di mettere l'olio nuovo, mettete nel cambio un poco di gasolio fate un giretto max di 50 metri, svuotate il gasolio e mettete l'olio nuovo.

:-)
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 08:02:39  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ma non si "impasta" tutto a buttarci dientro il gasolio? lasciar colare x bene il vecchio e poi rimettere il nuovo non è meglio?

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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 08:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X gli amici di Roma.....


CASTROL GARDEN 4T al BRICOFER di Via Collatina €6,80 al litro (chilo), andateci prima che me lo compro tutto IO!


SAE 30 unigrado.

pugnodidadi
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
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Inserito il - 09/06/2008 : 08:35:23  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ma anche voi con il castrol garden notate una differenza del cambio tra freddo/caldo? A me con quell'olio postato in foto a caldo sembra peggio che a freddo..

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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 09/06/2008 : 08:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il CASTROL...perfetto!

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 09:26:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No no! Quoto Generoso62! Una bella lavata col gasolio fà benissimo!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 09/06/2008 : 09:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì va bh'è...il gasolio lava i carter dentro...ma...io i motori li apro e li rifaccio, dentro sono nuovi nuovi...metto olio, 20 Km e cambio immeiato! Cosa vuoi che saerva allora il GASOLIO? diepnde da caso a caso...il SAE 30 rimane però sulle small OBBLIGATORIO!

pugnodidadi
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


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Inserito il - 09/06/2008 : 09:35:20  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
poeta, ma perchè sulle large la Piaggio indica 80w90 (le nuove PX) non è + denso del SAE30? voglio dire..non che che per gli innesti del cambio alla Piaggio abbiano visto che con un 80w90 le large vanno meglio? a casa ho del Repsol 80w90, che posso fare una prova e metterlo?

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n/a
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px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova


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Inserito il - 09/06/2008 : 10:30:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per i Padovani...L' officina ton4zzo ha aperto un nuovo magazzino a Limena...Andate li e chiedete...Sapranno consigliarvi...Cordiali e Bravissimi

Avanti biancoscudati
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cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
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Inserito il - 09/06/2008 : 10:34:53  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Limena dove? hai l'indirizzo esatto o un punto di riferimento? grazie! (ps.. ma se vado all'officina in via Bronzetti non trovo olio?)

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n/a
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px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova


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Inserito il - 09/06/2008 : 10:53:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi informo con precisione dov' è, me l' ha detto un tipo che ho conosciuto sabato in sella ad una et3 spettacolare...Vi farò sapere...

Avanti biancoscudati
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cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
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valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city


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Inserito il - 09/06/2008 : 17:27:23  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
sul mio px 125 stock ho messo un 15w40 se mi ricordo bene..marca sconosciuta...vorrei metterne uno migliore,quale mi consigliate?!
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


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Inserito il - 10/06/2008 : 08:23:21  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
provo a rispondermi da solo: quell'olio che ho postatao in foto fa un po' schifo! ieri sera tornando dall'uff sono stato da ton4zzo il quale mi ha dato dell'olio che usano loro in officina (non so la gradazione..purtroppo non ha voluto dirmela..però ha detto essere olio per cambio minerale senza detergenti). L'ho cambiato e stamattina già sentivo il cambio lavorare meglio! Quando finisco quello che mi ha dato penso andrò al magazzino di Limena (ho chiesto, ma per il momento non vendono al pubblico ma solo spedizioni per acquisti via internet) comprerò lo stesso indicato da generoso62. Da quel che ho capito, gradazione della viscosità a parte (SAE30 piuttosto che 80W90 o 15W90 o...) ci vuol olio PER CAMBIO e per le vespe vecchie meglio se minerale

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poeta
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Inserito il - 10/06/2008 : 08:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il problema olio non riguarda in effetti su una vespa il CAMBIO, che lavora benissimo quasi privo di olio tanto è rudimentale e robusto, certo la presenza di olio ha i suoi benefici, quali la lubrificazione e il minimo raffreddamento dei cuscinetti dovuto alla logica ridizione dell'attrito, ma l'olio piuttosto serve unigrado e minerale privo di detergenti e/o particolati anti-attrito per la FRIZIONE, difatti e sopratutto sulle SMALL le frizioni se monti olii sbagliati slittano, cosa rara sulle LARGE però...il SAE 30 è olio RUDE e MINERALE, mi paice adoperarlo peerchè è DANNATAMENTE LUI l'OLIO di una Vespa!

Ma l'attuale 80/90, và bene e ogni altro, ingoia di tutto in verità...una Vespa.

pugnodidadi
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