Autore |
Discussione  |
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 20:52:48
|
Ragazzi ho un problema ke solo voi potete risolvere. Ho da poco chiuso il blocco della mia vespa, montando i seguenti pezzi:
102 polini 24/72 dd 19/19 dell'orto con air box albero anticipato e carter raccordati.
Il fatto non è che non riesco a fare la carburazione..... Quando è fredda parte al secondo colpo senza problemi, anke con l'aria kiusa. Ma quando è calda si ingolfa, e per farla ripartire bisogna tenere accelerato per un bel po prima ke riprenda i suoi giri, dopo va ke una skeggia!!
La corrente è perfetta, il motore risponde benissimo, anke perkè monto il condensatore drt.
Il mio 19.19 shbc ha getto min 45, getto max 85 e getto starter 60.
Cosa può essere questo problema ke non si riprende velocemente quando è calda? 
Vi prego, è una settimana che sto provando di tutto ma niente da fare...
Ah dimenticavo ho provato a rimontare su il filtro originale, ma niente, non entrava in coppia mai, ma mi dava sempre lo stesso problema all'avviamento...
Sono confuso, non so più dove sbattere la testa....
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 10:45:47
|
il getto max da dell'85 nn è un po piccolo per un 102? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:05:46
|
| umberto ha scritto:
il getto max da dell'85 nn è un po piccolo per un 102?
|
a me pare giusto, si potrebbe aumentare fino ad 88, ma il problema che ha lui è opposto, come se avesse uno spruzzo troppo grosso... strano...
la marmitta è a posto? non è che è intasata?... la guaina ed il cavo dello starter (la cosiddetta "aria") sono montati bene? te lo chiedo perchè a volte succede che la guaina esce fuori dalla sede col risultato che lo starter è mezzo aperto... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Rimini
Città: Rimini
6 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:49:48
|
Anche a me pare giusto il getto 85. Io con il 102 polini monto l'83...vabbè poi ogni motore è una storia a sè, dipende dal filtro che monti, dall'anticipo che hai sulla valvola di aspirazione...comunque 85 mi sembra nella norma.
Che candela monti? Se non è del giusto grado termico può darsi che quando si scalda non lavori più bene e non riesca più ad accendere la miscela...e il motore si ingolfa. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:52:55
|
| trastico ha scritto: Che candela monti? Se non è del giusto grado termico può darsi che quando si scalda non lavori più bene e non riesca più ad accendere la miscela...e il motore si ingolfa.
|
giusto non ci avevo pensato! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 13:30:57
|
Come candela monto quella consigliata dalla polini: L78C scala champion.
La marmitta l'ho mantata nuova domenica 1 giugno |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 13:44:52
|
Non è che hai la farfalletta del carburatore tutta avvitata? |
Ciao, Oscar |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 18:26:08
|
no no, l'ho avvitata tutta e poi svitata di 2 giri, la vespa va benissimo, risponde benissimo, l'unico problema è ke quando è calda e la metto in moto si ingolfa e fa fatica a prendere i giri , dopo ke si è liberata non la ferma nessuno!! |
|
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 19:08:54
|
carburazione magraaaaaaa |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 20:34:38
|
come fa ad essere magra se la candela è nera secca |
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 20:55:10
|
> Come candela monto quella consigliata dalla polini: L78C scala champion.
La L78C dovrebbe essere una candela troppo calda per un 102 (strano che venga consigliata questa). Io ho il 102 polini e monto la NGK B8HS; non so quale sia l'equivalente Champion, però so che la L78C champion corrisponde alla NGK B6H6, che è una candela più calda della B8HS (penso vada bene per un 75 o un 50). La B8HS è una candela più fredda e più giusta per un 102 (ti ripeto, purtroppo non conosco l'equivalenza champion). Prova e fai sapere!
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:00:20
|
io non so perchè la polini consiglia questa, ma io l'ho montata comunque, magari posso provare con una b7hs perchè ce l'ho disponibile in questo momento.... Mi sembra strano però 
Aspetto i consigli di qulcuno ke se ne intende di candele
|
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:05:43
|
è grasso!!!!!!!!!!!!!  |
___ (°_°)
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:15:50
|
| stefano vespista ha scritto:
è grasso!!!!!!!!!!!!! 
|
Infatti, quale magro se si ingolfa?! |
Ciao, Oscar |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:19:10
|
Bisogna vedere.... Anke perchè è un problema ke mi fa solo alla partenza, per il resto va ke è una bomba!!
|
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:29:39
|
> magari posso provare con una b7hs perchè ce l'ho disponibile in questo momento....
Visto che una candela costa 5 euro... penso che puoi anche comperare una b8hs e fare la prova, almeno ti levi il dubbio... se funziona hai risolto, se non funziona hai escluso che sia la candela. Comunque vedi tu. A parte questo, hai provato anche con dei getti più piccoli dell'85? |
 |
|
Discussione  |
|