Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore rifatto tre problemi sapete risolverli?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore rifatto tre problemi sapete risolverli?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: palermo

3 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:44:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti sono un neofita delle vespe e mi sono imbattuto a non pochi problemi molti dei quali risolti.
ho una pk xl 50 senza batteria da poco ho rifatto da solo il motore ho cambiato campana 24/61 denti paraoli cuscinetti guarnizioni molla frizione rinforzata cioè quasi tutto ho fatto modificare l'albero motore statore nuovocarburatore dell'orto 19 gt, 55 malossi,ed ho fatto alleggerire il volano...
dopo che ho rimontato tutto con non poche difficoltà ovviamente ma sono molto tenace e testardo ho cercato di mettere in moto ma niente anzi il volano si bloccava ho cambiato volano ne avevo uno messo da parte anch'esso alleggerito ed è partito subito,perchè questo? qualcuno di voi sa spiegarmelo? tutti e due i volani sono quelli senza apertura per le puntine
il pedale di accensione a volte scende a vuoto bloccandosi il volano la causa?
accendo la vespa ma quando la spengo non riesco a riaccendela perchè? la candela è nuova ed il colore mi sembra normale

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:36:41  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
ciao nico,
proviamo a fare qualche ipotesi....
prima cosa: il volano si blocca, sei sicuro che sia il volano a bloccarsi e non il motore??? per inderci meglio...se il volano si blocca puo' essere dovuto:
1- si blocca il motore e di conseguenza il volano
2- il volano si blocca perche' qualcosa estraneo al motore ne impredisce la rotazione.

seconda cosa: il pedale di avviamento scende libero:
a volte e' la frizione a determinare uno slittamento che fa in modo che non trascini il motore, ma se mi dici che si incastra ( a fine corsa presumo) i dischi poco c'entrano....

conclusioni? secondo me e' un errore nella chiusura dei carter e in particolare potrebbe essere un errore nel motaggio del rocchetto dentato della messa in moto...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per la risposta,secondo me il motore non è bloccato in quanto la ruota posteriore non si blocca e il volano riesco a sbloccarlo girandolo un pò indietro,secondo me c'è la possibilità della mezzaluna rovinata o della ranella frizione che non blocca bene il dado che ne pensate?cmq perchè con un volano la vespa mi parte al primo tentativo e con l'altro no ?ricordo che i due volani sono del modello senza puntine.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 12:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Andrebbe riaperto....ahimè!

pugnodidadi

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:47:34  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
nicopk50xl ha scritto:

grazie per la risposta,secondo me il motore non è bloccato in quanto la ruota posteriore non si blocca e il volano riesco a sbloccarlo girandolo un pò indietro,secondo me c'è la possibilità della mezzaluna rovinata o della ranella frizione che non blocca bene il dado che ne pensate?cmq perchè con un volano la vespa mi parte al primo tentativo e con l'altro no ?ricordo che i due volani sono del modello senza puntine.

il fatto che la ruota giri poco c'entra...
che poi facendo tornare indietro il volano si sblocca tutto, conferma le mie ipotesi...
una cosa ancora:
hai detto che hai 2 volani per impianto elettronico, con uno il motore va bene e con l'altro no....sei sicuro che abbiano entranbi lo stesso cono? verifica che il volano che ti crea problemi non si stato riconato....

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 17:19:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nicopk50xl ha scritto:

il volano riesco a sbloccarlo girandolo un pò indietro

BATTITO IN TESTA

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:01:41  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
POTREBBE ESSERE...MA se si e' limitato al montaggio delle parti senza alcuna modifica mi pare un po strano che possa battere in testa...

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:57:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non batte in testa perchè quando si accende il motore ha un rumore perfetto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever