Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione impossibile...aiutatemi VI PREGO!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburazione impossibile...aiutatemi VI PREGO!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 07:49:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
trastico ha scritto:
Visto che una candela costa 5 euro...

5 euro?! Ma chi è 'sto ladro?! Io una candela la pago fra 1,60 e 2 euro!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 08:53:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma il fatto è che qui nel mio paese non le vendono le ngk, si trovano solo le champion ly87c

Appena ne ho la possibilità ne prendo una

Per trastico:A parte questo, hai provato anche con dei getti più piccoli dell'85?

Non ho provato con un getto più piccolo perchè anche prima avevo lo stesso motore ma senza albero anticipato e raccordatura dei carter e con lo stesso getto, quindi non penso che possa dipendere dal getto max

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 12:01:12  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ti dico che io ho avuto lo stesso problema su un blocco preparato da me, a freddo andava bene e da caldo diventava magra. Ho risolto sostituendo il paraolio lato volano che da caldo faceva entrare aria. Prova a controllare magari le guarnizioni del blocco in generale come sono messe, io proverei quello...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini

6 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 12:49:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
> Non ho provato con un getto più piccolo
> perchè anche prima avevo lo stesso motore ma
> senza albero anticipato e raccordatura dei
> carter e con lo stesso getto

Scusa, nel primo messaggio di questa discussione dicevi di aver provato tutto...ora dici di non avere nemmeno cambiato il getto... che cosa hai provato allora?!
Stiamo parlando di carburazione, normalmente la carburazione si fa provando diversi getti...
E comunque se hai anticipato l'albero e raccordato i carter, non hai più lo stesso motore!! Il motore lavora in modo diverso e non è detto che la carburazione che avevi prima vada ancora bene.
Quanto alla candela, per ora prova con quella che hai, la B7HS... può darsi che il solo fatto di mettere una candela nuova ti dia già qualche beneficio: se la vespa si ingolfa, quella che hai su probabilmente si è imbrattata e ha fatto depositi.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 13:50:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma io infatti non ho tenuto la stessa carburazione l'ho ritoccata.
Prima avevo il getto max del 90, poi sono sceso ad 88 e ora ho l'85 e va benissimo, l'unico difetto come sto dicendo dall'inizio è la partenza da caldo, per il resto è tutto ok

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

James927
Utente Attivo

raborlando

Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 15:37:27  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Prova a rimettere un getto più grande allora, lo vedi subito se aumentando migliora o peggiora!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:37:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Poco fa ho provato a fare una cosa...
Ho messo il getto dello starter 50 al posto del 60, poi ho avvitato tutta la vite laterale del carburatore e l'ho svitata di 2 giri.

La vespa parte al primo colpo anche con l'aria chiusa, però ho fatto una tiratina di 400 mt a tutto gas ed ho notato che non va in coppia bene come prima. Ho smontato la candela ed ho visto che era color nocciola, quindi ne deduco una carburazione magra...

Ora volevo chiedervi se mi conviene aumentare il getto max oppure svitare un altro pò la vite

...Vespa...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 21:30:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mi vengono i birividi a leggere come carburate sti poveri motorelli...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:21:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

mi vengono i birividi a leggere come carburate sti poveri motorelli...

___
(°_°)

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 00:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ma non c'è nessuna soluzione?

...Vespa...

n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini

6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:33:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
> Ho messo il getto dello starter 50 al posto del 60
> però ho fatto una tiratina di 400 mt a tutto gas ed ho notato che non va in coppia bene come prima

Il getto dello starter entra in funzione solamente quando tieni l'aria tirata, diversamente non dovrebbe avere alcuna influenza sulla carburazione.

Ma hai provato a cambiare la candela? Io ti dicevo del grado termico... non lo so, magari è quello, o magari serve semplicemente una candela nuova perchè quella che hai non funziona più bene da calda...prova, almeno ti levi il dubbio.
Non ti ostinare sul discorso della carburazione, prova varie strade e vai per esclusione.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 13:39:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ho provato a cambiare la candela, ma niente...

Sono troppo confuso

...Vespa...

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 14:47:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate l'intromissione non autorizzata....solo una domanda:
Qualcuno sa dirmi se è meglio il filtro o la scatola dell'aria e perchè?
grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 21:16:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

Scusate l'intromissione non autorizzata....solo una domanda:
Qualcuno sa dirmi se è meglio il filtro o la scatola dell'aria e perchè?
grazie

scatola dell'aria tipo airbox

con carburazione adeguata hai un buon incremento di prestazioni

il filtro ti tappa in qualche modo il passaggio d'aria che potrebbe servire al carburatore per funzionare nel migliore dei modi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:01:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ieri ho riscontrato un'altro problema uffa!!

Trovo sempre l'airbox pieno di benzina!!
Ho provato a toglierlo ad a mettere in moto senza filtro e si vede proprio ke il carburatore butta la benzina dalla parte posteriore, è come se lavorasse al contrario...il motore va bene, ma si vede proprio ke butta la benzina dalla parte del filtro...

Da cosa è dovuto questo problema?

...Vespa...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever