Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Provocazione..........perchè lucidare la nitro ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Provocazione..........perchè lucidare la nitro ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 12:02:48  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
ClaudioVNG ha scritto:

Ah vabè...però non escludi che il piaggio center una passata di cera ce la dava...

Parola di un meccanico che ha fatto 30 di assistenza ufficiale Piaggio e di un concessionario che vende Piaggio da 50 anni.....che ho interpellato nei giorni scorsi

LE VESPE NON ERANO LUCIDATE

NOI NON DAVAMO NESSUNA CERA

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio
Torna all'inizio della Pagina

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 12:04:38  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
ClaudioVNG ha scritto:

scusami leolino non ho letto bene il titolo...Perchè lucidare le nostre vespe?Perchè le vogliamo troppo bene,le sciupiamo di carezze!

Però ai fini di un restauro lucidare non è corretto

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:01:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Puo' essere che alla vernice nitro mescolavano un po' di trasparente e poi verniciavano, ovviamente una quatità minima da renderla un po' lucida.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:14:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la piaggio fino a quando verniciò alla nitro?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:21:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
penso fino all'1981/82

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 18:39:40  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
comunque sia non sono per vespe troppo curate,preferisco quelle un pò consumate dal sole,senza l'adesivo "rodaggio ecc" e con il tamburo posteriore sporcato dai fumi della marmitta...insomma preferisco vespe che mi trasmettono l'idea che sono usate per come si deve e non come soprammobile.
Quindi,lucidata o meno quella nitro,un giorno diventeranno comunque vespe che "brillano" come si deve...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 08:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fino al 1986 a giudicare dalle PX arcobaleno vedute in origine....

la NITRO si LUCIDA per due motivi:

Il primo: è dovuto al fatto che quando verniciate, non siete nella "linea verniciatura Piaggio", a temperatura controllata , diluizione programmata e pistole robotiche a getto di circa 1 Metro di ampiezza, ma avete un compressorino misero e una baracchetta, fuori magari piove o fanno 40 ° all'ombra! E poi vedo diluente più disparati e pistole di ogni genere!
Ecco allora, che una verniciatura , non è mai uguale ad un altra, sì, certo una ultima mano con diluente sintetico a lenta essicazione stende meglio la vernice e la rende di suo più lucida e liscia, ma in genere è meglio non arrischiarsi su queste finezze e spianare eventuali bruciature e polveri con pasta abrasiva e cera, quindi, una verniciatura fatta in casa non riesce , se non in rari casi, a replicare la perfezione di una verniciatura industrile, ecco perchè si lucida per renderla il più possibile simile.

Il secondo: ha una ragione di carattere puramente personale, è il tocco intimo, la carezza estrema, una botta di vanità! perchè ammettiamolo, quelle linee sinuose son fatte anche per essere accarezzate....

In questo una Vespa è molto femminile....

2Kg di bastardissima nitro.

pugnodidadi

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 22:42:28  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ecco perchè si lucida per renderla il più possibile simile.

lucidare la nitro non la rende simile a quella che usciva dalle linee di verniciatura della Piaggio........la rende molto diversa

meglio usare un diluente sintetico a più lenta essiccazione

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 01:45:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
io ho provato ma x me è lo stesso risultato dato dal diluente nitro...solo che impiega il triplo ad asciugare

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:33:55  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

io ho provato ma x me è lo stesso risultato dato dal diluente nitro...solo che impiega il triplo ad asciugare

A che percentuale l'hai diluita?

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:39:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
circa al 60 percento ......

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:58:04  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Troppo, con un diluente universale di qualità a più lenta essiccazione, si sta intorno al 40%

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 00:27:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
perfetto leolino prendo nota...
comuunque il risultato per un FATTO IN CASA alla nitro l'ho ottenuto con bilux nitro max meyer + leggera passata di pasta CROMAR , polish lucidante dato con cura con ovatta e cera x auto a finire...la vernice profuma che è una bellezza poi sembra morbida...

VANITA'...

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:41:51  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

la vernice profuma che è una bellezza poi sembra morbida...

VANITA'...

A parte il profumo, non è come usciva di fabbrica, troppo lucida.....sai......io sono un talebano su queste cose

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 17:02:11  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
IO HO un libretto che si intitola "Vespa".. costa 10euro ed è riassunta tt la storia della vespa..
beh, ce una foto all'interno degli stabilimenti piaggio che ritrae centinaia di px con frecce senza frecce e special pronte alla consegna ai concessionari, vi posso garantire che tutte quante sono tirate a lucido!cioè, si vede proprio che le vespe sono luccicanti, brillano!
poi magari è solo un'effetto ottico ma queste sembranoproprio appena state lucidate!!

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever