Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Belgrado - Serbia
38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 11:43:45
|
Finalmente ho trovato un po' di tempo per andare in quella casa che ho in campagna e fare le foto della mia Vespa. La ragione che mi ha spinto a farlo e anche il fatto che l'ho reimmatricolata , e non potevo resistere . Dovevo metterla la targa io in persona , e non lasciare quel lavoretto a mio papà !!! Very Happy
Ovviamente l'ho goduta un po' ma fino alla metta di giugno dovrei prendere la patente e poi finalmente potrò goderla sul serio ... senza nascondermi dalla polizia per le campagne .... cmq .... ora visto che da anni stava nel garage che a volte era strapieno di varia roba , risulta qualche graffio che prima non l'aveva ... poi per il problema di spazio a volte d'estate stava fuori ( durante il giorno ) e alcune parti risultano sbiadite ... cioè il colore è cambiato , mentre nelle altri ( come parafanghi ad esempio ) è rimasto come se fosse ieri ritirata. Allora , come risolvo il problema di quel colore sbiadito ????
Poi per le stesse ragioni del box strapieno , vedo che i parafrece sono spezzati ... ma sinceramente io sto pensando di non ricomprarle più .... mi pare che sia più bella senza ... voi che ne dite ???
E finalmente ecco le foto !!!!

|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 11:55:04
|
Ciao Dejan! Bel vespone complimenti  ! io toglierei i coprifanali (sia ant che post), i coprifrecce e il poggiaschiena del passeggero... sono un po' dei pugni nell'occhio ...
p.s. se un giorno dovessi venire qua in italia e ti prendessero la targa non ti preoccupare perchè la multa andrà ad un bergamasco che ha immatricolato la sua moto nel 1952    |
 |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 12:03:25
|

hai fatto una ricerca molto interessante .... In Italia ci vengo spesso , ma non credo che verrò mai con la Vespa .... beh sai da Belgrado a Trieste ci sono sui 700 km ... mica pochi per venire con la Vespa ???  
Comunque i ciprifari e copri frecce le tolgo ormai al 99% ....
cmq stavo pensando su una cosa ... che ne pensi ?? Come le starebbero quelle frecce bianche ???  |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 12:03:36
|
i coprifrecce e fanali nn ce li togliere gli danno un tocco unni '80 |
|
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 12:08:10
|
Allora , probabilmente molti di voi non si ricordano della storia della mia Vespa ... mio padre l'ha presa nel '89 a Trieste nuova , perché a Belgrado si doveva attendere fino all'infinità per averla ... era una moto molto richiesta all'epoca , qui ... Visto che a Trieste tutte le Vespe erano con quel "schienale" e parafari e parafrecce li ha presi anche lui ... ora invece i coprifrecce si sono spezzati ... quindi dovrei ricomprarli , e non credo che sarà facile trovarli ... almeno qui ... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 12:09:17
|
| general lee ha scritto:
i coprifrecce e fanali nn ce li togliere gli danno un tocco unni '80
|
appunto ...
guarda io preferisco moooooooolto di più le frecce bianche sul px... però sta a te decidere... se vuoi mantenere l'originalità lascia quelle arancioni, altrimenti se non ti interessa metti pure quelle bianche  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 14:50:01
|
togli copri frecce,copri fanale,poggia schiena del passeggero! cmq bella la vespa! per le parti meno lucide,puoi risolvere passando della cera! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 18:23:39
|
Quoto Luigi in pieno, Le tamarrate anni '80 lasciamole nei ricordi, anche meravigliosi, degli anni '80.
Io non le ho mai sopportate, ma deriva dallo stile di vita che uno all'epoca aveva: c'erano i "paninari" (leggasi fighetti), che avevano vespe rigorosamente originali, al limite un pò elaborate, ed i "maragli", o "tamarri" che dir si voglia, che le riempivano di personalizzazione al limite dell'assurdo, come la sella "a due piani" (la yankee) magari bianca (sich!), e per l'appunto coprifeccie, coprifanali e appoggiaschiena passeggero, tubi e cromature dappertutto, cavalletto laterale ed altro.
Io ero, mio malgrado ed oggi la cosa fa sorridere, un "paninaro".... tutti gli altri non me nevogliano
Toglile via!
Ciao e comunque complimenti, ottima vespa! e nascondi la targa, della vespa e delle auto... anche se straniera non si sa mai!
P.S. complimenti anche per l'Alfa 155.. cos'è il 2000 a benzina... ci ho fatto 232000 Km prima di distruggerla in autostrada! riciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 19:24:00
|
I copri frecce e coprifari li tolgo sicuramente ... per; per quanto riguarda lo schienale ... non sono sicuro che lo togliero per la questione di praticità ... mi spiego meglio ... purtroppo non posso rinunciare ( per lavoro , gli studi e spostamenti per il weekend ) un borsone particolarmente alto ... così mi conviene ... lo lego lì e sono a posto ....
Per quanto riguarda la 155 , è una 1.8 16V ( ovviamente a benzina ) da 140cv ... oltre a quella possiedo anche una mitica 33 1.7 QV che non guido ogni giorno , ovviamente .... oltre ad essere vespista , sono anche alfista ;) |
 |
|
monza
Utente Master

Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:03:58
|
ciao, bella vespa...concordo sul togliere tutti i particolari stile anni '80....lo schienale tienlo se ha finalità pratiche , ma toglimi una curiosità, sei italiano o straniero di origine? |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:43:46
|
complimenti al vespone e bello gia com'è.. ma il cerchio di dietro è storto??? |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 23:12:30
|
[quote="monza"] ciao, bella vespa...concordo sul togliere tutti i particolari stile anni '80....lo schienale tienlo se ha finalità pratiche , ma toglimi una curiosità, sei italiano o straniero di origine?[/quote]
Sono il serbo al 100% , quindi straniero , perché ??? 
[quote="arietaweb"] complimenti al vespone e bello gia com'è.. ma il cerchio di dietro è storto???[/quote]
Sì il cerchio posteriore è storto , anche se l'ho notato solo dopo aver visto la foto ... lì invece non ho notato questo "particolare" ... vabbé quello è facile da aggiustare , anche se non capisco com'è successo ... io non ho preso mai nessun buco 
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 10:20:56
|
la domanda di Monza viene dal fatto che normalmente gli italiani espatriati giraro con macchine italiane, e di norma sono tutte Alfa Romeo!!!!  Invece gli stranieri di norma circolano con macchine prodotte nei rispettivi stati (se vai in Francia vedi circolare solo Peugeot/Citroen/Renault, in Germania VW/BMW/Mercedes, ecc.ecc.) Solo gli italiani sono così pirla da comprare di tutto fuorchè italiano, vabbè che per 15 anni Fiat ha fatto solo obbrobi, ma non mi si dica che anche le altre marche non abbiano fatto tanto meglio. Ciao da un alfista sfegatato (1 155 2.0, 1 156 2.0, 2 156 1.9 JTD, 1 159 1.9 JTD con 185 CV...elaborata la centralina , e tra poco un'altra identica) |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 12:02:26
|
wow bella ma anche l alfona.... |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 00:50:29
|
Ok ecco com'è ora la mia Vespa ... ho tolto quei ricordi degli anni '80 ... ma ho lasciato il poggiaschiena per pura ragione di utilità, finche non mi prendo il portapachi cromato , spero quest' anno in Italia ...
ecco le foto !!!

Da quando ho fatto la patente e l'ho riportata qui a Belgrado, ho fatto più di 4.000 km ... è da fine giugno dello scorso anno ... me la godo alla grande e la amo sempre di più ... ormai è la mia compagna inseparabile ... |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 19:19:58
|
Ciao Dejan! complimenti per la tua vespa, e' veramente ben tenuta. che bello, la vespa non ha confini e la passione aumenta sempre piu'! sta meglio senza le tamarrate anni '80, originale. ti auguro di visitare tanti bei posti in sella alla tua px |
 |
|
Discussione  |
|