Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 19:32:03
|
bella complimenti mi piace mucho e anche se puo essere anti estetico qel poggiaschiena bauletto, lo fa molto mod...decidi te
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Belgrado - Serbia
38 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 22:54:25
|
Grazie dei complimenti ... comunque mi piacerebbe di mettere un po' di cromature ... quindi il portapachi e anche la cresta sul parafango anteriore ... poi ... stavo pensando anche alle frecce bianche ... ma ... mi viene qualche dubbio ... in quel caso dovrei cambiare intere frecce oppure soltanto quella plastica trasparente che ora è in colo arancione ^?^??? |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 13:43:45
|
Per quanto riguarda il colore, lavala e asciugala bene poi passaci un po' di polish con un po' d'ovatta e poi ripassa con uno straccio pulito e morbido, magari di flanella. Vedrai che tornerà il colore brillante! Una volta finito, ripassa tutta la vespa con della cera. Così la vernice rimarrà brillante per un bel po'. Ti consiglio di smontare pance laterali, nasello e bauletto portaoggetti per fare questo lavoro.
Buon lavoro! |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 13:58:00
|
Per le frecce: ci sono le plastiche bianche (praticamente trasparenti) ma se vuoi montarle devi sostituire anche le lampadine e prenderle arancioni, altrimenti la freccia è bianca e non arancione. L'ho fatto anche io sulla mia. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 13:58:45
|
Il polish anche sul vetrino dello strumento leggermente graffiato...
te lo lucida senza problemi.
Guardo la tua VESPA, e faccio una considerazione....
sei a BELGRADO da quel che leggo...
di certo i ricambi lì son rari per la tua PXE...
fai ONORE a questo piccolo mondo a ruote piccole amico! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 15:15:42
|
Grazie dei consigli amici Ma se prendo intere frecce ??? Ci sono anche le lampade giuste ???? Perché prendendo solo le calotte mi rimangono le cornici nere ... invece prendendo tutto avrebbe un aspetto migliore, no ???
X Poeta:
Beh sì non è che si trovano facilmente i ricambi ... poi se li trovi anche allora a volte costano quanto in Italia , ma a volte il prezzo arriva a tre volte più alto di quello italiano ... mi arrangio chiedendo agli amici che vengono in Serbia a trovarmi di portarmi qualcosa che mi serve ... ma sta volta mi prenderò in Italia da solo tutto quello che mi serve ... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:27:31
|
ciao, come non smetto mai di dire, occhio a cambiare i trasparenti delle frecce sono omologati e se li cambi con altri (tipo bianchi) non previsti per il modello rischi di perdere l'omologazione
Ovvio non so come funziona da te, ma qua se ti fermano e ti vogliono rompere vanno a cercare anche queste cose.
infine, prendi l'idropulitrice e pulisci un pò quei carter... sono pieni di morchia... lavali e lucidali un pò
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

38 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 11:36:55
|
Qui non ci sono questi problemi di omologazione  |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 14:00:57
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ovvio non so come funziona da te, ma qua se ti fermano e ti vogliono rompere vanno a cercare anche queste cose.
|
E' vero, a me hanno fatto storie perchè avevo il parabrezza un pochino ciondolante (si allentava uno dei due dadi). Mi hanno detto che non potevo andare in strada cosi, che con l'aria che prende era un pericolo per me e per gli altri e via dicendo... insomma, una ramanzina.
Poi quando sono ripartito non si sono accorti che il motore era 102cc perchè vista l'elaborazione a dir poco approssimativa, avevo tenuto di proposito la marmitta originale e il rumore non era troppo diverso...
Certo che trovare chi rompe le balle a una Vespa d'epoca per il colore delle frecce... vuol dire che di tempo libero ne hanno parecchio  |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 22:20:45
|
ehi Fiore se eri un vero uomo partivi tipo Pino dei Palazzi
e i caramba muuuuuuuuuutiiiiiiiiii! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 08:11:36
|
| et3jeans1976 ha scritto:
ehi Fiore se eri un vero uomo partivi tipo Pino dei Palazzi
e i caramba muuuuuuuuuutiiiiiiiiii!
|
Io non son capace "di fare le penne" l'ultima volta mi son capottato anche con la bici... in compenso mio fratello ha fatto una cosa simile. L'hanno preso dopo due giorni e gli hanno inscatolato lo scooter (non aveva neanche una vite originale)! Va bè, tanto era un plasticone... però andava forte! |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 14:16:07
|
Io non le ho mai sopportate, ma deriva dallo stile di vita che uno all'epoca aveva: c'erano i "paninari" (leggasi fighetti), che avevano vespe rigorosamente originali, al limite un pò elaborate, ed i "maragli", o "tamarri" che dir si voglia, che le riempivano di personalizzazione al limite dell'assurdo, come la sella "a due piani" (la yankee) magari bianca (sich!), e per l'appunto coprifeccie, coprifanali e appoggiaschiena passeggero, tubi e cromature dappertutto, cavalletto laterale ed altro.
Io ero, mio malgrado ed oggi la cosa fa sorridere, un "paninaro".... tutti gli altri non me nevogliano
Toglile via!
Io ero un semipaninaro però la vespa "truzza" l'avevo.... e le ragazze la guardavano di brutto.... me un pò meno |
 |
|
Discussione  |
|