Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Info motore m1L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Info motore m1L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 10:40:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao. Vorrei sapere quanto costa il motore zirri quattrini m1l quello non a liquido. E lo scarico zirri m3xc da mettere assieme. come combinazione migliore dite che sia meglio questo o è meglio una polini evolution? Per un motore di questo calibro l'albero maz anticipato a corsa lunga che usavo con il 130polini e la frizione originale con molla rinforzata vanno bene?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 11:51:46  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'elle

l'elle....

il cilindro viene 380 euro
e la sua espansione 320 euro...

il mazzucchelli anticipato non lo guardare nemmeno!!
1- perche ha dei materiali troppo scadenti e troppo deboli per un cilindro del genere..
2- essendo un'aspirato al cilindro è molto meglio uno spalle piene, magari da 87mm,
magari zadra saldato...

per la frizione scordati di montarla così come l'hai pensata...

farai di quelle slittate lunghe una vita!!

con la molla rinforzata,gli infradischi e piattelli originali la frizione non terrà mai!!

piuttosto metti una 4 o 5 dischi e molla malossi!!

se invece vuoi qualcosa di piu morbido(la molla malossi è tremendamente dura..)
monta una frizione M2 secondo tipo,

la migliore !
con 3 diverse possibilità di carico/molla!!

quella costa la bellezza di 140 euri circa....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 13:00:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai un consiglio sul dove reperire motore espansione e albero, online.

non si trovano facilmente questi pezzi, tanto meno l'albero zadra.
dammi qualche consiglio va, cmq è d'obbligo albero spalle piene zadra. o ho altre alternative.

l'espansione evolution com'è? l'hai mai provata? che alternative ci sono per quanto riguarda lo scarico?

sulla tua et3 non avevi la m3xc?

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 13:13:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tra questi qual'è quello che intendi tu?

http://www.zadraengine.it/html/albero-motore1.html

prima dicevi che i mazzucchelli non vanno bene, ma intendevi solo per l'anticipato o anche per quello a spalle piene. ( i zadra sono mostruosamente costosi )

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:37:15  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
MikX2 ha scritto:

mi dai un consiglio sul dove reperire motore espansione e albero, online.

non si trovano facilmente questi pezzi, tanto meno l'albero zadra.
dammi qualche consiglio va, cmq è d'obbligo albero spalle piene zadra. o ho altre alternative.

l'espansione evolution com'è? l'hai mai provata? che alternative ci sono per quanto riguarda lo scarico?

sulla tua et3 non avevi la m3xc?

le marmitte per l'elle sono 2
la m3 oppure la mia simonini ricalcolata che andava davvero forte

___
(°_°)

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 23:20:21  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Io menzionerei ancora la M6,marmitta di produzione Zirri-Quattri dedicata ai loro cilindri montabile su Primavera e ET3;la mxc monta su special,Bruno l'ET3 ha dovuto tagliare parte del cassettino lato sx...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 23:33:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allooooooooooooooora:

la M3XC è la marmitta per eccellenza per l'M1-L STOP, e fin qui non ci piove!!

dopo la M3XC ,l'espansione piu adattbile di tutte è la M6 STOP.

poi ci sono miriade di espansioni, ma queste due nell'ordine che ti ho detto sono le migliori in assoluto,
e non c'è santo che tenga!!!

i mazzucchelli su di un'M1-L te li sconsiglio!!

anticipato o a spalle piene che sia!!

il loro pregio è di costare relativamente poco,

ma hanno il grande difetto di non resistere affatto ad un cilindro del genere e di essere bilanciati da cani...

ritoccati da mani esperte gia diventano ottimi!!

ma resta il fatto che operazioni simili porterebbero ad un costo totale addirittura superiore ad uno Zadra perso di scatola e gia apposto in tutto e per tutto!!!

quindi lo Zadra si rivela il migliore in questo caso!!

L'evolution lasciala perdere....

per quel cilindro è la cosa peggiore da montare!!

rischieresti di fare un bel grippone dopo nemmeno 50 KM!!

troppo lunga e troppo stretta con controconi poco divergenti....

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 10:30:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora per la marmitta mi hai convinto e ho trovato anche chi me la vende nuova a 260euro. e fin qua ci siamo.
per il motore e per l'albero non saprei dove andare a prenderli. ho trovato tramite google un sito che vende l'm1l a 420euro. non so se fidarmi però.

per l'albero sul sito zadra c'è questo(è quello che mi serve?):

ALBERO MOTORE CORSA 51 LAMELLARE
ART. 003/A - 150 Euro (iva compresa)

Costruito con acciai ad altissima resistenza

Specifico per aspirazione lamellare al cilindro

Disponibile solo cono 19

Spalle da 87 mm

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 10:41:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'albero è quello!!

ma il cilindro è un pò caruccio!!

senti il Negres su et3.it !

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 17:26:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok cosa vuol dire cono 19. cosa cambia tra 19 e 20.

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci

116 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 17:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cono 19 è il cono piccolo lo montano gli et3 special ... mentre il cono 20 è quello grande ke montano le hp ....

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 18:14:49  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Tieni presente che su un L sei praticamente obbligato a mettere un volano alleggerito perchè l'elevato numero di giri che raggiunge metterebbe a dura prova sia l'albero che il cuscinetto.Ovviamente il top è il Vespatronic;non si puo' voler fare un L e poi risparmiare sui componenti altrimenti rischi di buttare via tutto.Quindi in quest'ottica è ALTAMENTE consigliato comprare un'albero con cono da 20(piu' robusto)abbinando assieme percio' il volano compatibile cioè cono 20 anch'esso,tutto montabile su ET3 o special che sia senza modifiche,solo il paraolio(tanto va comunque cambiato)lato volano devi prenderlo di misura anch'esso.Ricorda che un albero tipo lo zadra spalle piene 87-87 ti costringe a barenare il carter cioè scavarlo un po',in alternativa forse potresti prendere l'albero DRT 83-83.Io ho preso lo zadra 82-87 ma 2 spalle asimmetriche non sono il massimo;per questo lo ho poi spedito a DRT per mettergli lo spinotto antigiraggio ma questo fa lievitare i costi...
Segui il post sui cuscinetti cosi vediamo Bruno cosa ci consiglia e possiamo annotare qualche codice...

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 19:04:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io a casa ho il volano pinasco da 1kg quello con le alette piccole cono 19. pensi vada bene con l'elle e l'albero che ho scritto sopra. o devo prendere il vtronik.?

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 19:10:43  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
il v-tronik sarebbe meglio...
oltre il fatto dell'alleggerimento il v-tronik a anke anticipo variabile doppia scintilla e 90 watt nell impianto elettrico...
dico bene?!?

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 20:15:31  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Se il tuo volano è veramente 1 kg allora pesa come il V.Tronic,l'hai pesato?va bene con l'accensione che hai già?diciamo che puo'andare bene,se è leggero sforza meno anche l'albero ma considera questo:se fai un motore di quel tipo vuoi correre il rischio di avere problemi elettrici,magari hai lo statore originale che è vecchio e non è adatto comunque ai giri di un L per cui prima o poi lo devi cambiare Piaggio magari ti costa oltre 100 euro;in piu' la centralina,poi ho letto che alcuni volani pinasco non sono il massimo elettricamente parlando.Se vuoi adesso puoi prendere l'albero cono 19 e vedere,eventualmente esiste il V.Tronic cono 19; ti danno assieme lo statore e la centralina,solo io non sono riuscito a far funionare gli stop.Comunque il cono 20 è preferibile,dovendo comprare un albero nuovo...quando hai i soldi prendi il V.Tronic,non pensare di tirare su un L in 10 giorni.Purtroppo oltre alla passione bisogna far quadrare i conti, fare un L non è un Polini.Leggi i post sui motori di Bruno e Stefano,ti fai un'idea dell'impegno che ci vuole e di quello che occorre per un buon motore.

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci

116 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 20:25:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si il vespatronic lo fanno pure con cono 19 infatti lo sto per comprare visto che ho spaccato in due il volano!!!!!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever