Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Info motore m1L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Info motore m1L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 21:44:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq lo statore con le puntine, non lo ferma nessuno, con le puntine prima di far limitare i giri ce ne vuole.
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 22:41:36  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Anche io ho letto che le puntine girano meglio dello statore,ma l'originale,non certo del V.Tronic;sembra pero' che patiscano l'umidità,in caso di pioggia rischi di rimanere a piedi...sotto la pioggia.
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 00:03:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il pinasco prima dell'avvento delle nuove accensioni era uno dei volani piu utilizzati.

Ma come pochi sanno dava parecchie rogne a livello di fasatura!!

infatti a parità di posizione dello statore tra volano originale e volano pinasco ,

quest'ultimo variava l'anticipo creando non pochi problemi nella ricerca della giusta messa in fase....


e poi, sai quanto puo arrivare a pesare un volano special seconda serie???

(quello dùcon il filetto d'estrazione)


950 grammi!!

ben 170 grammi in meno del pinasco(1.120)
e 100 in meno del V-tronik (1.050)


con puntine modificate,
condensatore DRt
bobina AT maggiorata e volano alleggerito originale si và anche oltre la soglia dei 13.000 giri...

certo,

un V-tronik è tutta altra storia.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:57:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho sentito il mod su et3.it chi mi avevi consigliato. mi ha consigliato se voglio un m1l tanto cattivo(dove si sente la botta che ti sposta indietro accelerando), di mettere un albero anticipato. e mi ha detto che mettendo uno spalle piene viene fuori un m1l cattivo si, ma equilibrato.

cosa ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 22:30:46  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Stando a cosa dicono gli esperti con l'albero anticipato senti la ''botta''dell'entrara in coppia che da'un'accelerazione improvvisa ed esaltante,con lo spalle piene hai un'erogazione della potenza piu' costante in progressione;se non ricordo male lo spalle piene rende qualcosina in piu'.
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 00:12:06  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
lo spalle piene gira piu alto e fluidifica l'erogazione,

l'anticipato ti diverte di piu,à

molto di piu,

ma ti distrugge il motore in poco tempo causa le forti vibrazioni...

e credimi..

con così tanti giri e molti cavalli è meglio contenere piu possibile le vibrazioni!!

tanto ha coppia e potenza gia a palate!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever