Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:44:21
|
cmq lo statore con le puntine, non lo ferma nessuno, con le puntine prima di far limitare i giri ce ne vuole. |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:41:36
|
Anche io ho letto che le puntine girano meglio dello statore,ma l'originale,non certo del V.Tronic;sembra pero' che patiscano l'umidità,in caso di pioggia rischi di rimanere a piedi...sotto la pioggia. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 00:03:11
|
il pinasco prima dell'avvento delle nuove accensioni era uno dei volani piu utilizzati.
Ma come pochi sanno dava parecchie rogne a livello di fasatura!!
infatti a parità di posizione dello statore tra volano originale e volano pinasco ,
quest'ultimo variava l'anticipo creando non pochi problemi nella ricerca della giusta messa in fase....
e poi, sai quanto puo arrivare a pesare un volano special seconda serie???
(quello dùcon il filetto d'estrazione)
950 grammi!!
ben 170 grammi in meno del pinasco(1.120) e 100 in meno del V-tronik (1.050)
con puntine modificate, condensatore DRt bobina AT maggiorata e volano alleggerito originale si và anche oltre la soglia dei 13.000 giri...
certo,
un V-tronik è tutta altra storia..... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:57:18
|
ho sentito il mod su et3.it chi mi avevi consigliato. mi ha consigliato se voglio un m1l tanto cattivo(dove si sente la botta che ti sposta indietro accelerando), di mettere un albero anticipato. e mi ha detto che mettendo uno spalle piene viene fuori un m1l cattivo si, ma equilibrato.
cosa ne pensi? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 22:30:46
|
Stando a cosa dicono gli esperti con l'albero anticipato senti la ''botta''dell'entrara in coppia che da'un'accelerazione improvvisa ed esaltante,con lo spalle piene hai un'erogazione della potenza piu' costante in progressione;se non ricordo male lo spalle piene rende qualcosina in piu'. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 00:12:06
|
lo spalle piene gira piu alto e fluidifica l'erogazione,
l'anticipato ti diverte di piu,à
molto di piu,
ma ti distrugge il motore in poco tempo causa le forti vibrazioni...
e credimi..
con così tanti giri e molti cavalli è meglio contenere piu possibile le vibrazioni!!
tanto ha coppia e potenza gia a palate!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|