| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:32:35
|
ciao
un pistone nuovo e via, però io col pistone di adesso misurerei la tolleranza tra cilindro e pistone con un calibro digitale centesimale....
in ogni caso fai magari la miscela leggermente più grassa poi non ho seguito la discussione ma mi pare di aver letto che monti il carburatore da 16....passa a qualcosa di più grosso, se non proprio ad un normale 19, almeno un 18.16 dell'ape che permettendo di alimentare meglio il cilindro, fa si che siccome si avrebbe una maggiore quantità di miscela "fresca" il cilindro sia lubrificato anche meglio
l'anticipo come è messo? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia
104 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:31:13
|
Quindi per quelle due righette devo cambiare il pistone? Quanto può costare? E dove lo posso trovare?
EDIT: Non riesco proprio a toglierlo lo spinotto...gli ho dato un sacco di colpi ma non viene via e mi spavento di rompere la biella. Come devo fare? |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:59:01
|
ma hai provato con una cacciaspine? la appoggio allo spinotto e colpetti. ma occhio alla biellaaaaaaaaaaa
per il pistone sembrerebbe da cambiare..
cmq strano che non venga via lo spinotto...
a me era successo quando il pistone ne aveva passate di tutti i colori tanto che si era piantato!
cmq prova ad informarti per il prezzo del pistone e delle fasce.. se viene sui 40 €, io comprerei direttamente un 75 nuovo che lo trovi, come dicevi, a 60 euro... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 22:13:35
|
| per salvaguardare la biella mentre batti per togliere lo spinotto metti degli spessori tra i prigionieri e la biella stessa in maniera tale che non fletta troppo nel momento in cui vai a battere....per andare meglio puoi anche spessorare tra il pistone e gli stessi prigionieri dopo aver portato la biella quasi al pm inferiore.. |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 00:12:37
|
| Ciao a tutti finalmente ho smontato il pistone, ma ho deciso una cosa: mi compro direttamente il gruppo termico nuovo, perchè non ho intenzione di scendere nuovamente il motore nel caso in cui qualcosa andasse storto. Non mi va di fare rettificare quello che ho adesso anche perchè non so fino a che punto conviene. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 09:31:51
|
| si però tu hai un 102, se ne prendi uno nuovo, allunga i rapporti e metti un carburatore piu grande,perke mi è parso di capire che montavi un 102 con il carburo originale sotto... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 17:46:09
|
| Ok, ma per cambiare la primaria devo aprire tutto il carter oppure devo aprire solo la parte dove sta la frizione? |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 17:54:43
|
| devi aprire tutti i carter |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 19:04:11
|
| Se prima del grippaggio la tua vespa andava bene monta il gt 102 e vai, altrimenti se vuoi aumentare le prestazioni in funzione del gt che hai montato devi fare dei lavoretti: Aprire i carter cambiare la primaria realizzare il terzo travaso ecc., A te la decisione, ovviamente se apri il motore ci vorranno circa 200/300 euro perchè oltre la sostituzione della primaria devi cambiare cuscinetti paraoli seegher ecc.. |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 22:26:36
|
| CLASSICA GRIPPATA!!!CILINDRO E PISTONE NUOVI |
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 23:15:24
|
| Li devo cambiare per forza i paraoli e il resto? Anche se sono ancora buoni? Avevo intenzione di di aprire il carter per cambiare la primaria, al massimo fare il terzo travaso e pulirli esternamente. |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 00:36:40
|
se devi aprire il motore penso proprio che sostituire i paraoli ( e ovviamente le guarnizioni e oring) sia il minimo...sostituiscili senza neanche pensarci...  |
|
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 09:28:32
|
| si |
 |
|
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 10:25:05
|
| E tutte ste guarnizioni vengono a costare 200/300 euro come dice cosimo? Io non ho tutti questi soldi da spendere e quindi penso che monterò il gruppo termico e basta, senza aprire il motore ne fare altre operazioni. Quasi quasi mi prendevo un 75... |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 00:00:02
|
| no...che 300 euro...se fai tutto tu, metti in preventivo una quarantina di euro per i cuscinetti, una decina di euro per paraoli e oring e altrettanti per guarnizioni, poi ti recuperi un aprimaria usata e sei a posto....se poi devi sostituire il gt, molla frizione, dischi, crociera e quant'altro e' un'altro discorso... |
|
 |
|
Discussione  |
|