Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Selettore marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Selettore marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 17:31:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Non riesco a togliere il selettore delle marce.
Come si fa a togliere quel pezzo cerchiato di rosso?
Ho provato in tutti i modi, ma niente da fare, nn si vuole muovere...

Immagine:

16,55 KB

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 18:34:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Davide, guarda molto attentamente, il perno in oggetto è conico! prendi un calibro e misura sia sopra che sotto, avrai una parte che è più stretta, quindi è la che dovrai agire e dare dei colpetti!!! Serviti di un punzone dalla punta piatta, della stessa misura del perno e procedi alla rimozione, tienici informati!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 21:28:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
e dagli una scaldata!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 21:35:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Mi sa che il perno ce stato cambiato perché non è conico. Ho provato da tutti e due i lati ma niente da fare... non si muove. devo provare a scaldarlo con l accendino, o c è qualche altro metedo?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

Prov.: Trieste
Città: Trieste

12 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:09:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, io l'ho tolto in settimana e ho avuto problemi. Anch'io sapevo che il perno era conico ma, calibro alla mano, la differenza era veramente minima... Ho provato a martellare dalla parte col diametro minore ma niente!! Alla fine dopo tanti tentativi l'ho trapanato via con una punta di diametro minore.
Non ho pensato però di scaldare il tutto... la prossima volta provo..

Ciao

Ric

n/a
deleted

Prov.: Trieste
Città: Trieste

12 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:18:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Adesso che ci penso però non ho controllato se il perno, che ormai devo cambiare, sia in commercio da solo...........

Ric

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:40:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Anch io avevo pensato di bucarlo ma non ero sicuro ke il perno di ricambio si trovasse in commercio.

...Vespa...

n/a
deleted

la mia vespa

151 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 23:48:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque è un pezzo un po difficile da reperire, quindi cerca di toglierlo e non di trapanarlo!! Io personalmente li tolgo spesso dai selettori, facendo come ho già descritto, l'importante e che usi un punzone dalla punta piatta, dando dei colpetti secchi, mi raccomando colpetti, altrimenti si fa la bavatura

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

Felipe
Utente Medio

Città: roma

157 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 12:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
io ho avuto lo stesso tuo problema, l'ho scaldato e anche parecchio, ho costruito uno spessore da mettere sotto al selettore in modo da martellare senza danneggiare il carter.... ma non è venuto via!
volevo smontarlo per cambiare l'o-ring perchè da lì mi perdeva olio, ho rimontato tutto e non perde più! secondo me scaldando si è squagliato l'o-ring e mi ha chiuso la perdita!!!
buona fortuna

n/a
deleted

la mia vespa

151 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 13:02:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Felipe ha scritto:

io ho avuto lo stesso tuo problema, l'ho scaldato e anche parecchio, ho costruito uno spessore da mettere sotto al selettore in modo da martellare senza danneggiare il carter.... ma non è venuto via!
volevo smontarlo per cambiare l'o-ring perchè da lì mi perdeva olio, ho rimontato tutto e non perde più! secondo me scaldando si è squagliato l'o-ring e mi ha chiuso la perdita!!!
buona fortuna

Mi dispiace dirlo, ma prima o poi ti riperderà

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 13:15:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma nn c'è qualcosa che si può sostituire a questo maledetto perno?

...Vespa...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 16:26:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Forse puoi filettare e metterci un bel bulloncino...

Ma non è il massimo... Strano però... a me è venuto via subito...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

la mia vespa

151 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:19:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Forse puoi filettare e metterci un bel bulloncino...

Ma non è il massimo... Strano però... a me è venuto via subito...

Non mi sembra una soluzione idonea!
Al massimo dopo che trapani, prendi un chiodo di 4 mm di diametro lo metti al trapano, come una normale punta e lo fai ruotare all'interno della carta vetrata grana 180, formando la CONICITA', però devi essere bravo, prova c'è la puoi fare, al limite hai sprecato un chiodo!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 08:58:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Magari posso provare a farmi fare un perno nell'officina meccanica della mia scuola?

...Vespa...

n/a
deleted

simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA

119 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:01:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma xchè tanti problemi..se rifori e vuoi sostituire la vecchia spina,basta che prendi la misura del foro...Non sò forse sarà da 4mm circa,vai da un ferramenta e chiedi una spina elastica,con 0,10 euro t togli la paura e via unto come l'olio...

n/a
deleted

la mia vespa

151 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 16:25:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

Magari posso provare a farmi fare un perno nell'officina meccanica della mia scuola?

Certamente, lo costruisci tu e ne sarai orgoglioso!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever