Autore |
Discussione  |
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 17:31:33
|
Non riesco a togliere il selettore delle marce. Come si fa a togliere quel pezzo cerchiato di rosso? Ho provato in tutti i modi, ma niente da fare, nn si vuole muovere... 
Immagine:
 16,55 KB
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:34:17
|
Ciao Davide , guarda molto attentamente, il perno in oggetto è conico! prendi un calibro e misura sia sopra che sotto, avrai una parte che è più stretta, quindi è la che dovrai agire e dare dei colpetti!!! Serviti di un punzone dalla punta piatta, della stessa misura del perno e procedi alla rimozione, tienici informati! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 21:28:09
|
e dagli una scaldata! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 21:35:05
|
Mi sa che il perno ce stato cambiato perché non è conico. Ho provato da tutti e due i lati ma niente da fare... non si muove. devo provare a scaldarlo con l accendino, o c è qualche altro metedo? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Trieste
Città: Trieste
12 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 22:09:30
|
Ciao, io l'ho tolto in settimana e ho avuto problemi. Anch'io sapevo che il perno era conico ma, calibro alla mano, la differenza era veramente minima... Ho provato a martellare dalla parte col diametro minore ma niente!! Alla fine dopo tanti tentativi l'ho trapanato via con una punta di diametro minore. Non ho pensato però di scaldare il tutto... la prossima volta provo..
Ciao
Ric |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Trieste
Città: Trieste
12 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 22:18:30
|
Adesso che ci penso però non ho controllato se il perno, che ormai devo cambiare, sia in commercio da solo...........
Ric |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 22:40:36
|
Anch io avevo pensato di bucarlo ma non ero sicuro ke il perno di ricambio si trovasse in commercio. |
|
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 23:48:07
|
Comunque è un pezzo un po difficile da reperire, quindi cerca di toglierlo e non di trapanarlo!! Io personalmente li tolgo spesso dai selettori, facendo come ho già descritto, l'importante e che usi un punzone dalla punta piatta, dando dei colpetti secchi, mi raccomando colpetti, altrimenti si fa la bavatura |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 12:46:25
|
io ho avuto lo stesso tuo problema, l'ho scaldato e anche parecchio, ho costruito uno spessore da mettere sotto al selettore in modo da martellare senza danneggiare il carter.... ma non è venuto via! volevo smontarlo per cambiare l'o-ring perchè da lì mi perdeva olio, ho rimontato tutto e non perde più! secondo me scaldando si è squagliato l'o-ring e mi ha chiuso la perdita!!! buona fortuna |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:02:27
|
| Felipe ha scritto:
io ho avuto lo stesso tuo problema, l'ho scaldato e anche parecchio, ho costruito uno spessore da mettere sotto al selettore in modo da martellare senza danneggiare il carter.... ma non è venuto via! volevo smontarlo per cambiare l'o-ring perchè da lì mi perdeva olio, ho rimontato tutto e non perde più! secondo me scaldando si è squagliato l'o-ring e mi ha chiuso la perdita!!! buona fortuna
|
Mi dispiace dirlo, ma prima o poi ti riperderà |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:15:52
|
Ma nn c'è qualcosa che si può sostituire a questo maledetto perno? |
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 16:26:50
|
Forse puoi filettare e metterci un bel bulloncino...
Ma non è il massimo... Strano però... a me è venuto via subito... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 20:19:20
|
| yuri76 ha scritto:
Forse puoi filettare e metterci un bel bulloncino...
Ma non è il massimo... Strano però... a me è venuto via subito...
|
Non mi sembra una soluzione idonea! Al massimo dopo che trapani, prendi un chiodo di 4 mm di diametro lo metti al trapano, come una normale punta e lo fai ruotare all'interno della carta vetrata grana 180, formando la CONICITA', però devi essere bravo, prova c'è la puoi fare, al limite hai sprecato un chiodo!!  |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 08:58:33
|
Magari posso provare a farmi fare un perno nell'officina meccanica della mia scuola? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 13:01:10
|
ma xchè tanti problemi..se rifori e vuoi sostituire la vecchia spina,basta che prendi la misura del foro...Non sò forse sarà da 4mm circa,vai da un ferramenta e chiedi una spina elastica,con 0,10 euro t togli la paura e via unto come l'olio... |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:25:45
|
| Davide92 ha scritto:
Magari posso provare a farmi fare un perno nell'officina meccanica della mia scuola?
|
Certamente, lo costruisci tu e ne sarai orgoglioso!!  |
 |
|
Discussione  |
|