yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 07:48:32
|
Gli ingranaggi girano sempre tutti quando il motore è in funzione, anche se solo quello innestato è in trazione. In questo modo, ruotando, l'ingranaggio da innestare si allinea con i denti della crecera.
Non prendere come dogma il fatto di mettere le scritte verso un lato, non è sempre così! Su alcuni modelli, sicuramente alcune special, per esempio, si deve mettere l'ingranaggio della prima con la scritta verso il volano e gli altri con la scritta verso la ruota. Io personalmente, mando a quel paese le scritte, metto un ingranaggio alla volta, innesto manualmente la crocera su quella marcia e osservo se i denti della crocera restano a filo con le sedi dell'ingranaggio.
E' l'unico modo di chiudere il cambio in sicurezza.
Il tuo potrebbe anche essere solo un problema di frizione che non stacca bene. Prova a tirarla un pò.
Puoi anche osservare che su un lato degli ingranaggio c'è un "rialzo" mentre dall'altro lato è a filo, e puoi far riferimento agli esplosi con quasta indicazione. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|