Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CAMBIO!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 CAMBIO!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi


Inserito il - 20/05/2008 : 22:04:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ragazzi la mia Pk ha un problema, in apparenza sembra tt a posto ma nn riesco a capire cosa sia!! ad un certo punto non scalava più le marce!! gli ingranaggi li ho messi con la scritta verso l'esterno! è giusto vero... perchè sembra ke gli ingranaggi non riescano a posizionarsi in modo ke nella scanalatura passino i 4 denti della crociera!! qualcuno sà cosa potrebbe essere??

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 07:48:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Gli ingranaggi girano sempre tutti quando il motore è in funzione, anche se solo quello innestato è in trazione.
In questo modo, ruotando, l'ingranaggio da innestare si allinea con i denti della crecera.

Non prendere come dogma il fatto di mettere le scritte verso un lato, non è sempre così!
Su alcuni modelli, sicuramente alcune special, per esempio, si deve mettere l'ingranaggio della prima con la scritta verso il volano e gli altri con la scritta verso la ruota.
Io personalmente, mando a quel paese le scritte, metto un ingranaggio alla volta, innesto manualmente la crocera su quella marcia e osservo se i denti della crocera restano a filo con le sedi dell'ingranaggio.

E' l'unico modo di chiudere il cambio in sicurezza.

Il tuo potrebbe anche essere solo un problema di frizione che non stacca bene. Prova a tirarla un pò.

Puoi anche osservare che su un lato degli ingranaggio c'è un "rialzo" mentre dall'altro lato è a filo, e puoi far riferimento agli esplosi con quasta indicazione.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever