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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:33:16
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partendo da un pk50s o un pk50xl cosa mi consigliate? Il mio target sarebbe fare i 70/80 kmh con poco gas in modo da mantenere i consumi sui 30 km/l Pensate sia possibile? io ho appena iniziato a metterci mano e ho la xk ancora spenta, la s ho un 75dr con carburo originale(getto54) e la sto usando....ma il tempo corre..... e fare 27 km a tratta per andare a lavorare non passa più.... ho già messo in conto di aprire e raccordare ma mi piacerebbe che vista da fuori sembri quasi originale......ecco lo so.... ho chiesto troppo....
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:10:14
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Bè per fare quella velocità con quei consumi andresti bene montando un 130 polini o dr, campana 22/63 e carbu 19. Hai una vespa molto tranquilla con consumi bassi ma allo stesso modo ci fai i 70-80 km/h e nn te ne accorgi. restando sul corsa corta un 102 polini raccordato carb. 19 e campana 24/72 |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:13:14
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| Messaggio di karburo pk
partendo da un pk50s o un pk50xl cosa mi consigliate? Il mio target sarebbe fare i 70/80 kmh con poco gas in modo da mantenere i consumi sui 30 km/l Pensate sia possibile? io ho appena iniziato a metterci mano e ho la xk ancora spenta, la s ho un 75dr con carburo originale(getto54) e la sto usando....ma il tempo corre..... e fare 27 km a tratta per andare a lavorare non passa più.... ho già messo in conto di aprire e raccordare ma mi piacerebbe che vista da fuori sembri quasi originale......ecco lo so.... ho chiesto troppo....
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beh,se vuoi che fuori sia più simile all'originale non è un problema finchè resti a cilindrate piccole quali un 100 o 75...
beh,nel tuo caso credo che la cosa migliore sia un bel 100 raccordato,con 24/72 e 19pari della primavera....e il resto originale..
forse non farai i 30km/l ma non ci andrai molto lontano[;-)] |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 17:52:59
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102 Polini ben raccordato 19/19 Primaria 22/63 Marmitta Sito Plus a padellino
...oppure... 130 Polini ben raccordato 19/19 Primaria 27/69 Marmitta Sito Plus a padellino (verisone per la PK 125)
In entrambi i casi manterrai un'estetica pressochè uguale all'originale (nel 2° caso però avrai la cuffia del corsa lunga..poco male) ottenendo il risultato desiderato e con poco rumore |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:36:37
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Credo di aver capito forse meglio degli altri le tue aspettative, per questo motivo ti consiglio questa configurazione, realizzabile senza affrontare una grossa spesa:
- 75 Polini - carburatore originale - primaria 24/72 DD
Con questa configurazione la vespa avrà un'ottima velocità di crociera ma sarà leggermente carente in accelerazione, a causa dei rapporti lunghi, però, sicuramente, ti permetterà di viaggiare tranquillo e di consumare veramente poco. |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:06:10
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grazie a tutti mi sa di aver capito che con un 130 corsa lunga devo sostituire la cuffia di raffreddamento mettendo quella piu grande a causa della sostituzione dell'albero motore.Si riesce ugualmente a montare lo sportellino o devo lasciare senza? con il corsa lunga sicuramente aumentando la cilindrata aumenta la coppia disponibile quindi posso tirare in scioltezza i rapporti lunghi. MA oltre al rumore, cosa da di guadagno in termini di trasmissione di potenza una coppia a dd rispetto a una coppia a de?si sente la differenza? |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 14:01:46
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Montando un 130 puoi tranquillamente montare lo sportellino laterale.
Esistono varie rapportature per vespa alcune a denti elicoidali altre a denti dritti. Non troverai mai però un rapporto a denti dritti prodotto anche a denti elicoidali: non esisterà mai un rapporto 18/67 sia a denti elicoidali che a denti dritti. La coppia, la velocità e l'accelerazione non sono determinati dal tipo di denti presenti sui rapporti (primaria e pignone) bensì dal loro numero. Solitamente più è grosso il numero dei denti del pignone più il rapporto si allunga e viceversa.
Personalmente preferisco rapporti a denti dritti perchè durante la rotazione producono un particolare fischio che a me piace tantissimo, a differenza dei rapporti a denti elicoidali che sono molto più silenziosi. |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 15:21:55
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E con i rapporti elicoidali si perdè un bel pò di potenza..... |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 19:00:10
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| albe ha scritto:
E con i rapporti elicoidali si perdè un bel pò di potenza.....
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Non è proprio così... è vero che si perde potenza alla ruota ma la perdita è quasi impercettibile e poi, se si ha un buon propulsore, il problema non si pone. |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 16:24:51
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Bè ciccio insomma.... la perdita e circa del 10%!!!!! nn è poco |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 22:54:54
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io farei
102 polini carburatore 19 anticipi l'albero raccordatura travasi campana 24/72 con pignone da 25 oppure una 27/69 con pignone da 26  marmitta siluro o polini frizione rinforzata 4 dischi volano originale pk da 2,2kg |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 23:16:03
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Meglio a puntine secondo me... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 23:17:10
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ma se hai già tutto lo statore della pk allora tieni quello!  |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:58:45
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alora ho bisogno di aiuto tanto aiuto ho utilizzato la prima vespa la pk50s come banco esperiemti 1-ho montato su il gt della DR da 57,5mm avevo la candela B6HS 2-ho tolto i prigionieri dal carter(collettore aspirazione) e ho montato su il collettore della pk125s tirando dei grAN ACCIDENTI 3-ho montato su il carburatore SHBC 19/19 con i seguenti getti:max55 min45 aria60 ma ho il filtro aria 4-sostituito solo il filo dell'acceleratore(ho fatto la raspa) e messo su guaina+filo dell'aria 5-la marmitta è la sito 230 ossia identica all'originale e omologata ma nuova 6-miscela al 2% con olio per motori marini(200%sintetico)
RISULTATO: è andata in moto tiene il minimo appena accelero un poco MUORE se tiro l'aria mentre vado tende ad andare un pochino meglio scalda molto piu di prima(anche la cuffia in plastica è più calda) il motore non riesce a salire su di giri bene neanche con l'aria tirata con il getto max74 la candela era tendenzialmente nera con il getto max55 la candela stava diventando nocciola
MIE SENSAZIONI a-il carburo senza filtro secondo me doveva andare comunque, quindi non creddo che la causa sia la mancanza di filtro, lunedì provvedo ad acquistarne uno. b-il carburo da 19 in origine aveva il getto da 74 ma andava ancora peggio, in uno dei 2 carburi originali(16/10) avevo il getto da 55 e nell'altro il 54, ho messo su il 55. c-secondo me non ho i getti giusti quindi chiedo HELP ma spero non ci sia altro sotto. Il fatto che tirando l'aria migliori un pochino mi da da pensare sul fatto che non ho il filtro aria e ho il gettomax sballato ma a questo punto aspetto i vostri suggerimenti prima di amdare a fare la spesa, sono sicuro che anche la candela non va piu bene, era per il 50 originale.
ATTENDO CON ANSIA DI POTER UTILIZZARE LA MIA VESPA
Appena aprirò il carter(ossia appena va la XL) metterò su una coppia DE 22/63 con parastrappi
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:47:35
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getto max 55?? magrisssssssssssssima! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:53:04
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il 58 lo monto sulla mia vespa originale! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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