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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:55:50
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io sul mio 102 ho il getto del 90... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 12:59:03
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 allora, una diagnosi tipo Dr.House? mi affido a un solo gettomax 90 e passa la paura? filtro aria provo a prendere un airbox? che candela uso? vi prego datemi dei consigli per rimettere a posto la vespa |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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120 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 14:58:17
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io nella mia pk 50 originale monto il 19 con il getto 74 in attesa dei pezzi e va molto bene per avere un cilindro 50 |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 16:09:50
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ma karburo pk tu monti il 102 giusto? |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 17:50:05
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si esatto carter originale collettore da 19 carburo da 19 con al posto dei getti dei germogli cilindro DR da 55mm di diametro ora vado a cercare il gettomax da 90 e un airbox attendo vostre info grazie |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 12:50:01
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| karburo pk ha scritto:
alora ho bisogno di aiuto tanto aiuto ho utilizzato la prima vespa la pk50s come banco esperiemti 1-ho montato su il gt della DR da 57,5mm avevo la candela B6HS 2-ho tolto i prigionieri dal carter(collettore aspirazione) e ho montato su il collettore della pk125s tirando dei grAN ACCIDENTI 3-ho montato su il carburatore SHBC 19/19 con i seguenti getti:max55 min45 aria60 ma ho il filtro aria 4-sostituito solo il filo dell'acceleratore(ho fatto la raspa) e messo su guaina+filo dell'aria 5-la marmitta è la sito 230 ossia identica all'originale e omologata ma nuova 6-miscela al 2% con olio per motori marini(200%sintetico)
RISULTATO: è andata in moto tiene il minimo appena accelero un poco MUORE se tiro l'aria mentre vado tende ad andare un pochino meglio scalda molto piu di prima(anche la cuffia in plastica è più calda) il motore non riesce a salire su di giri bene neanche con l'aria tirata con il getto max74 la candela era tendenzialmente nera con il getto max55 la candela stava diventando nocciola
MIE SENSAZIONI a-il carburo senza filtro secondo me doveva andare comunque, quindi non creddo che la causa sia la mancanza di filtro, lunedì provvedo ad acquistarne uno. b-il carburo da 19 in origine aveva il getto da 74 ma andava ancora peggio, in uno dei 2 carburi originali(16/10) avevo il getto da 55 e nell'altro il 54, ho messo su il 55. c-secondo me non ho i getti giusti quindi chiedo HELP ma spero non ci sia altro sotto. Il fatto che tirando l'aria migliori un pochino mi da da pensare sul fatto che non ho il filtro aria e ho il gettomax sballato ma a questo punto aspetto i vostri suggerimenti prima di amdare a fare la spesa, sono sicuro che anche la candela non va piu bene, era per il 50 originale.
ATTENDO CON ANSIA DI POTER UTILIZZARE LA MIA VESPA
Appena aprirò il carter(ossia appena va la XL) metterò su una coppia DE 22/63 con parastrappi
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Beh direi che anche secondo me "FORSE" non hai i getti giusti   
Andando per punti:
1) Il getto max da 55 è MOSTRUOSAMENTE picccolo per un 19/19, ed è la casua per cui il motore tende a morire appena acceleri. Quindi ti conviene montare un 76-78 con il filtro, oppure se vuoi provare senza filtro monta un 84-86 di max. Gli altri getti lasciali invariati. Ti consiglio comunque di provare con il filtro in quanto in questo modo si ottiene una maggior stabilità di carburazione ed è più facile da mettere a punto. 2) La candela B6HS è troppo calda per il 102cc e, insieme alla carburazione magra, è la causa del calore eccessivo. Sostituiscila con una delle seguenti: NGK B8HS - Champion L78C -Bosch W4AC 3) La prova di lettura candela ha un senso solo se fatta dopo una tirata di almeno 1km a tutto gas, spegnendo subito il motore, e con la candela della corretta gradazione termica. Così come l'hai fatta tu il colore della candela significa poco o niente...
Fammi sapere
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 20:26:11
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cavolo il getto del 55???? altro ke se è magra......!! io ho provato una volta con un 74 e faceva fatica!!! per farla andare dovevo tirare l'aria!! e avevo il 75 polini... non sò come riesca ad andare un 19 con il getto 55!!! Secondo me fai un bel 130!! cosi ti fai un bel motore turistico, che consuma poco e ti fai gli 80 tranqui!! tanto per il 102 dovresti cmq anticipare l'albero.... tanto vale ke ne prendi un'altro a corsa lunga...!! ciao!! |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 13:09:26
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allora grazie a tutti risolto mettendo su gettomax90 e candela B8HS già che c'ero ho cercato un filtro aria e ho trovato solo il malossi in plasrica con la spugna rossa. provata 150 metri e va benissimo peccato che da quando l'ho provata non ha smesso di piovere. Ora, appena smette di piovere faccio la prova della lettura candela e correggerò di conseguenza il gettomax. Appena apro il carter raccordo i travasi e metto su la de22/63. Costa meno anticipare a mano l'albero poi farlo equilibrare oppure acquistarlo nuovo già anticipato ed equilibrato? La valvola rotante si tiene o si sostiuisce? |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 19:46:32
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Bene, ottimo lavoro
Per quanto riguarda l'albero forse con la prima ipotesi risparmieresti qualcosa ma considerando il rischio di rovinare l'albero conviene investire quelle poche decine di euro in più e prenderlo già anticipato
La valvola, se si usa il collettore di alimentazione normale, va lasciata al suo posto |
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