Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 14:27:39
|
per far volare il mio t5 che mi consigliate??? la forcella davanti ha il tamburo,sapete se è compatibile con quella del px??oppure è possibbile montare il disco sulla focella originale?? grazie
|
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 12:37:57
|
Ciao Un'elaborazione affidabile ma non estrema per il T5 potrebbe essere costituita da: -gruppo termico 172cc Malossi (in alluminio come l'originale ) -Marmitta a serpentone Simonini -Carburatore 24/24 originale ma con getto max maggiorato a 120 ...oppure se si vuole ancora di più si potrebbe adottare anche l'impianto di alimentazione Malossi con carburatore PHBH 30 (a quel punto però, per sfuttare la maggiore potenza anche in velocità massima, sarebbe consigliabile allungare i rapporti montando ad esempio la primaria della 200 (23/65) oppure la Malossi 23/64.
Se invece vuoi risparmiare qualcosina potresti semplicemente montare il Polini 152cc (in ghisa), marmitta e carburatore come sopra |
 |
|
n/a
deleted

141 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:20:30
|
qnt mi viene a costare???? altra cosa,come faccio a riconoscere se il motore è quello originale??qnd mel'hanno regalata aveva il 120 di getto... a camminare cammina abbastanza ma se c'èil motore sotto mi metto paura!!! qnt vengono i motori??? io per fare una cosa tranquilla avevo ensato la marmtta che viene tipo 90 euro la simonini,il motore il polini... il 172 in alluminio costa un macello sicuramente e nn è molto sicuro... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 19:08:46
|
Non capisco che cosa vuoi dire col fatto che non è molto sicuro...il cilindro in alluminio è l'ideale per l'affidabilità! Il Malossi però costa davvero tanto, a listino va oltre i 300 euro, mentre il Polini costa circa la metà! Quindi potresti benissimo puntare sul 152 Polini + marmitta simonini, spendendo in tutto circa 250 euro. La testa non viene però fornita nel kit, occorre utilizzare quella originale (ma sarebbe meglio maggiorarne il diametro a 61mm).
Però prima di acquistare qualunque kit, controlla prima quello che hai sotto la tua vespa...il getto max da 120 mi fa pensare! La t5 monta, da originale, un getto max 110 |
 |
|
n/a
deleted

141 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:56:38
|
ma è pericoloso rimettere la testata del motore originale??? un altra cosa,come faccio a vedere se il motore nn è quella originale??? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 19:55:41
|
Per vedere se il motore originale la cosa migliore e più sicura è smontare la testa e misurare il diametro del pistone, se originale è 55mm. Se invece trovi 61 o 63 o 65mm significa che il cilindro è stato sostituito.
Per la testa, teoricamente si può anche lasciare quella originale non modificata, senonchè lo spigolo che si forma in camera di scoppio (visto che il diametro della testa risulta più piccolo di quello del cilindro) può portare facilmente effetti negativi come autoaccensioni e battito in testa |
 |
|
|
Discussione  |
|