Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 10:24:31
|
ciao ragazzi... vi pongo un ennesimo quesito ... come posso fare per togliere questa vite qua? il proprietario precedente aveva perso il bulloncino che la teneva ferma e, pur stando ferma comunque perchè l'interno è filettato, ha voluto stare più tranquillo mettendoci dell'attak    ... ho provato a svitarla delicatamente, poi un po' meno, poi ancora meno fino ad arrivare a maniere decisamente forti... fatto sta che non ha quasi più la testa questa vite perchè girando con il cacciavite si è disfatta completamente... avevo anche provato a prenderla da sotto con una pinza e a girare ma non è servito neanche quello... infatto ho rotto anche la parte di vite filettata che spuntava proprio da lì sotto... non so più cosa fare... ieri ho provato anche a trapanarla ma poi mi sono fermato per paura di danneggiare la parte in alluminio   ... mi affido a voi se aveste per caso qualche consiglio...
Immagine:
 299,32 KB
Immagine:
 429,04 KB
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 10:25:42
|
p.s. era una vite a taglio... l'altro taglio perpendicolare l'ho fatto visto che il cacciavite nell'altra fessura scappava  |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 11:53:17
|
riscalda che viene via! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 12:13:02
|
PRENDILA CON UNA PINZA A SCATTO O UNA TENAGLIA...
| Messaggio di Wyatt87
ciao ragazzi... vi pongo un ennesimo quesito ... come posso fare per togliere questa vite qua? il proprietario precedente aveva perso il bulloncino che la teneva ferma e, pur stando ferma comunque perchè l'interno è filettato, ha voluto stare più tranquillo mettendoci dell'attak    ... ho provato a svitarla delicatamente, poi un po' meno, poi ancora meno fino ad arrivare a maniere decisamente forti... fatto sta che non ha quasi più la testa questa vite perchè girando con il cacciavite si è disfatta completamente... avevo anche provato a prenderla da sotto con una pinza e a girare ma non è servito neanche quello... infatto ho rotto anche la parte di vite filettata che spuntava proprio da lì sotto... non so più cosa fare... ieri ho provato anche a trapanarla ma poi mi sono fermato per paura di danneggiare la parte in alluminio   ... mi affido a voi se aveste per caso qualche consiglio...
Immagine:
 299,32 KB
Immagine:
 429,04 KB
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 12:15:41
|
Prova a scaldarla in primis e prendila con una pinza a scatto come sopra ti hanno consigliato. Nella peggiore delle ipotesi saldaci un pezzo di ferro e fai forza con quello. Attenzione però se devi saldare a non andare a contatto con l'alluminio poerchè poi "lavora" e rischia di indebolirsi. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:27:59
|
Io con una vite ostinata ho fatto cosi': fai un foro piccolo con il trapano al centro della vite,poi ho comprato quelle punte coniche filettate con filetto contrario apposite per estrarre le viti quando si spezzano(é una spesa piccola e serve sempre...purtroppo!),vedrai che esce come il burro senza dover scaldare o saldare nulla. |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:50:11
|
| vicious ha scritto:
Io con una vite ostinata ho fatto cosi': fai un foro piccolo con il trapano al centro della vite,poi ho comprato quelle punte coniche filettate con filetto contrario apposite per estrarre le viti quando si spezzano(é una spesa piccola e serve sempre...purtroppo!),vedrai che esce come il burro senza dover scaldare o saldare nulla.
|
o così oppure fai un piccolo foro e ci incassi un cacciavire del diametro del foro.Una volta inserito svita.Dimenticavo ubriacalo di Svitol! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:55:08
|
si di svitol ne ho usato già a tonnellate ma essendoci l'attak non ci combino niente purtroppo... mi sa che proverò a fare come dice vicious... p.s. qualcuno mi potrebbe far vedere come sono fatte queste punte coniche filettate? grazie  |
 |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:58:38
|
Puoi anche provare a svitare ed intanto che fai forza in senso antiorario, con la mano libera batti sul manico del cacciavite con un martellino. Può darsi che le vibrazioni facciano muovere la vite. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:46:21
|
per l'Attak usa il solvente apposito detto anche ANTI-Attak |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 15:05:33
|
SCALDALA su fiamma libera o con BUNSEN da Camping....forte, poi fissata su una morsa, svita.
Usa i guanti che....SCOTTA! |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 21:06:38
|
senno trapana, tanto non c'è alcuna filettatura da rovinare |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 21:09:10
|
si che c'è la filettatura... altrimenti avrei già trapanato... |
 |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 21:42:00
|
dopo devo andare giu' in garage a fare un paio di lavoretti e faccio la foto dell'estrattore. |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:24:37
|
Ecco l'estrattore.........
Immagine:
 137,95 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:38:49
|
grande vicious!! gentilissimo! vado a cercarlo da un ferramenta o similari... grazie ancora  |
 |
 |
|
Discussione  |
|