Autore |
Discussione  |
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 19:07:26
|
wyatt è più difficile a dirlo che farlo! comunque nel pomeriggio ho montato ammortizzatore, molla, ganasce, ora rimane solo che il tamburo. Ho cambiato anche la chiavetta ( mezzaluna ) appartenente all'alberello del mozzo. 2 domande: 1) vi è mai capitato che la molla nuova sia un pò più lunga della vecchia, a parità di numero di spire? può essere causato dal fatto che molla è nuova e deve ancora ''snervarsi'' ( scusate il termine ingegneristico )? 2)ho montato le ganasce anteriori, però ora il tamburo non entra più..ho paura che non siano le sue..il buon ton4zzo me le avrà date sbagliate?
Immagine:
 75,44 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 15:45:41
|
Se marca NEWFREEN ...buttale subito. |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 19:01:32
|
dubbio atroce: il bordoscudo è quello di alluminio tipo GT, TS ecc vero ? non è cromato vero ? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 10:09:24
|
no. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 17:03:02
|
ganasce F.A Italia..sono identiche alle originali solo che hanno troppo materiale..che faccio, gli do due colpi di lima?non ho cazzi di comprarle nuove e nemmeno di andare a 40 km da qui per farmele cambiare! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 18:16:40
|
Signori finalmente la vespa è tornata dal carrozziere. Colore grigio-azzurro nitro, dopo una prima lucidata!vi garantisco che le foto non rendono, ma è spettacolare, appena ho un po di tempo e c'è il sole gli faccio due belle foto, intanto ecco!!!
Immagine:
 69,69 KB
Immagine:
 69,42 KB
Immagine:
 64,33 KB
a voi i commenti! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 18:42:06
|
Meravigliosa sprit ilo...da quel che vedo il tuo carrozza ha fatto un ottimo lavoro!! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 22:10:30
|
Un'altro telaio in un bagagliaio...
scena comune da queste parti.
OTTIMO. |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 11:02:37
|
Pian piano, pezzo dopo pezzo, qualcosa sta rinascendo e poi fa troppo freddo  piatto statore revisionato, con sostituzione puntine e cavi usurati:
Immagine:
 44,93 KB |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:55:43
|
Ciao raga!!scusate, procedo lentissimamente!!però nel frattempo ho avuto la bella notizia: a Marzo mi laureo!!E V V I V A! domandina: che scarpette ci vanno sulla mia sprint? quelle con il buco o quelle senza? grazie
Immagine:
 80,49 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 08:12:47
|
Le SCARPETTE della Sprint in foto sono tra loro compatibili, ma... dovete proprio sempre andare a cercare il capello eh!
Allora...
una vecchia storia di ricambi originali e introvabili, di codici "Z" ed ESTINZIONI.... non capisci vero!
In PIAGGIO, le scarpette originali hanno il tacchetto di battuta ovaloide, son quelle ancora sul cavalletto, da CATALOGO VINTAGE, in gomma morbida, quell'altra è il miglior ricambio in vednita repro, compatibile ma al solito non IDENTICA!
CATALOGO VINTAGE quindi, tutta la vita e sempre, meglio di p4scoli, più caro di p4scoli, meno fornito, ma quel DEVIO LUCI ORIGINALE sul catalogo del 1995, ancora grida ai nostri cuori di vespisti!
Non si trova più, da codice Z a ESTINTo, non solo il ricambio ma lo stesso catalogo del 95!!!
BEATO chi ha potuto prenedre quel ricambio allora....
certo aveva una 98.
Adoro il CATALOGO VINTAGE, con i suoi pregi e i suoi difetti, parla al mio cuore, mi piace credere che in qualche scaffale a PONTEDERA ancora giaccia un raro ricambio, quel telaio inutilizzato, lì semplicemente lì attendendo un INVENTARIO e la sua Catalogazione, per poi diventare oggetto da VINTAGE...da Catalogo Vintage!
Lo sò, non è così...oggi non più...ma lasciatemi sognare, un litro di ESSOLUBE o SAE 30, vecchi dadi, semplici rondelle, qualcuno scrisse su questo Forum: " la felicità in un Pugnodidadi!", ogni giorno gli dò più ragione....
Son quelle le scarpe giuste, se la tua Vespa ne sarà degna.
PURE AND RARE SPARE PARTS. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 08:17:14
|
Sul Catalogo Vintage CICALINO KAA 6Volt in alternata per la tua SPRINT qualora mancasse, non è il solito GPM repro, ma il suo ORIGINALISSIMO!
Tienine conto se serve...
Dadi cerchione chiave da 14mm, cerchi privi di stampigliature con asola valvola camera d'aria piccola.
Dettagli...
maledetti dettagli!
Se serve chiedi ILO, anno, scritte? Fanale SIEM? Al post allora monti quello modello...
Al tempo...al tempo...
DANNAZZIONE VESPISTICA |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:47:28
|
sarà pure un dettaglio lo so, è il mio primo restauro, ma dannati dettagli! eccoti accontetato poeta, chiedi e ti stupirò, come dici te!
Immagine:
 32,18 KB |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 13:19:11
|
Ciao ragazzi! a breve arriveranno aggiornamenti! chiedevo: per le sfere della forcella uso del grasso al litio? che tipo di grasso ci va? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 11:14:47
|
Qualunque, quello al LITIO è bello per i comandi nel manubrio e sui cavi...perchè è bianco e parecchio idrorepellente ma in verità, l'ESSOLUBE d'epoca era un comune grasso alquanto spartano dal solito colore ramato trasparente. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|