Autore |
Discussione  |
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 13:08:46
|
Ecco ieri ho lavato un pò di pezzi! Ah nessuno ha news per il discorso del perno del silent?Comunque
AVviamento: da notare che è crepato e piegato....robe da panico!
Immagine:
 76,27 KB
rapporti
Immagine:
 95,7 KB
gruppo parastrappi
Immagine:
 65,17 KB
leveraggio
Immagine:
 67,6 KB
preselettore pulito e controllato
Immagine:
 67,63 KB
carter
Immagine:
 107,44 KB
Immagine:
 108,99 KB
albero e biella(la biella ha un gioco in verticale, seppur piccolo.In via preventiva la cambierò mi sa.. )
Immagine:
 67,57 KB
e altra foto del carter, perchè c'è una parte che sembra usurata ( cerchiata in rosa )da un corpo rotante: è normale ?
Immagine:
 80,06 KB
Ecco qua.Avrei delle domande:
1) il perno del silent block fig a precedente: come lo tolgo e lo trovo nuovo ( con i relativi silent? ) 2)Avviamento : Che dite se lo prendo usato al mercatino? 3)Dalle foto dei carter noterete che sopratutto nella parte dove ruota l'albero sono rimaste delle incrostazioni: come posso pulire piu a fonto ? son veramente dure..pensavo con dei pezzi di plastica; 4) il carter è ''usurato''dove cerchiato di rosa: normale o c'è qualche anomalia nel funzionamento?
Grazie mille!Saluti! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 14:16:12
|
Il ventaglio dell'avviamento ti conviene cambiarlo, come anche ti conviene sostituire la biella, la crociera del cambio e l'ingranaggio della messa in moto.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 08:44:30
|
Il perno unico del silent blok delle GT sprint ecc... ha due rondelle alle estremità. se noti il foro ha 4 tacche che servono per bloccare le rondelle, ora queste rondelle sembrano saldate ma sono solo tenute a pressione, una bella LOTTA a colpi di cacciavite e mazzuolo e dovresti averne ragione! Recuperale perchè non credo che il KIt nuovo le comprenda....ma non saprei , mai veduto silent block di Sprint rovinato e curioso il tuo lo fosse!
|
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 11:23:17
|
e per quanto concerne i carter? è normale quell'asportazione di materiale viola ? |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:09:36
|
Ilovespa , eventualmente il carter te lo vendo io .
Un mese fa ne compari uno per errore alla fiera scambio di Roma Eur . ( ne volevo comprare uno per la mia Ts e invece dopo mi sono accorto che non era compatibile) Dalla foto mi sembra lo stesso .
Ti faccio un ottimo prezzo . E' in ottime condizioni e puo' andr bene anche come carter di riserva .
Parola di Tito .
| ilovespa ha scritto:
e per quanto concerne i carter? è normale quell'asportazione di materiale viola ?
|
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:38:37
|
grazie mille tito ma volevo capire se è una cosa normale o meno quella asportazione..se è normale posso comprarti il carter in un secondo momento oppure non prendertelo proprio  ora sono quasi a corto di $$$! |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 13:58:26
|
Va bene ,
In caso ne avessi bisogno , lo puoi vedere su ebay : cerca
CARTER VESPA LATO VOLANO GT, GTr, GL, Sprint
Ciao
| ilovespa ha scritto:
grazie mille tito ma volevo capire se è una cosa normale o meno quella asportazione..se è normale posso comprarti il carter in un secondo momento oppure non prendertelo proprio  ora sono quasi a corto di $$$!
|
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 14:23:00
|
è normalissima quella cosa sui carter è una fresatura originaria
che problemi vi fate?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 14:28:46
|
QUOTO VESPA 90!
E' fresatura passaggio ingranaggio avviamento, originale...si chiamano BARENATURE.
|
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 14:32:37
|
ok grazie mille! quanto si impara qui...Ciauz e buona giornata! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 14:15:04
|
Ciao ragazzi,
ieri ho portato a retificare il cilindro da un amico che lo fa di professione e cosi gli ho portato pure l'albero: mi ha detto che la biella ha un pò di gioco e mi ha consigliato, se ho intenzione di tenere la vespa ecc ecc,di cambiare biella con relativo spinotto,Per questa ultima cosa, con imbiellaggio, verrei a spendere 60 euro comprensivo di lavoro..ora: ho la possibilità di prendere un albero mazzucchelli,AMT132, corsa 57 e cuscinetto da 25, a 110 spedito a casa e nuovo. che fare?e cosa si intende per cuscinetto da 25? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:37:51
|
Io ti consiglio di sistemare l'albero motore originale. In un restauro i pezzi originali sono sempre da preferire (ovviamente se sono recuperabili). |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:47:21
|
poi penso che in piaggio usassero materiali migliori no? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:51:35
|
domanda da ingnorante in fatto di vespe "big".. il cono dell'abero sapete dirmi da quanto è? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 23:20:09
|
| ilovespa ha scritto:
Ciao ragazzi,
ieri ho portato a retificare il cilindro da un amico che lo fa di professione e cosi gli ho portato pure l'albero: mi ha detto che la biella ha un pò di gioco e mi ha consigliato, se ho intenzione di tenere la vespa ecc ecc,di cambiare biella con relativo spinotto,Per questa ultima cosa, con imbiellaggio, verrei a spendere 60 euro comprensivo di lavoro..ora: ho la possibilità di prendere un albero mazzucchelli,AMT132, corsa 57 e cuscinetto da 25, a 110 spedito a casa e nuovo. che fare?e cosa si intende per cuscinetto da 25?
|
Ma per carità, albero originale, perchè è proprio MOLTO meglio un originale dell' epoca che un Mazzucchelli odierno |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Discussione  |
|