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ilovespa
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Inserito il - 09/06/2008 : 12:44:53
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Dubbione! 1)in vespatecnica c'è scritto che il fondo della sprint deve essere grigio 8012 ma io sulla mia l'ho color nocciola!quale è il giusto ?( penso nocciola ); 2)l'interno cofani non è verniciato ma c'è solo fondo, è giusto ? 3)Che ne dite se porto a sabbiare i pezzi come li vedete?ho qualche dubbio in merito al serbatoio e il mozzo anteriore..non so se smontarli ulteriormente..Grazie mittici |
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ilovespa
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Inserito il - 09/06/2008 : 12:46:01
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dimenticavo le foto 
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poeta
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Inserito il - 09/06/2008 : 14:21:36
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SPRINT 1^ serie, scritte colore blu scuro anteriore VESPA S e non Vespa Sprint
Fiancatina sportellino con serratura separata tipo GL.
FONDO NOCCIOLA come su GT!
Chiedi al POETUCCIO TUO....altro che VESPATECNICA! quella pubblicazione è ORO, vero, ma se vuoi dettagli impossibili eccomi!
Sono DUE le serie SPRINT a due tarvasi (non veloci) si distinguono principalmente dalla scritta sullo scudo ant e fondoscala strumento 100 sui prima serie, che fondoscala hai????
Lo sapevo..lo sapevo...l'ho sempre detto, lo ripeto....
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
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ilovespa
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Inserito il - 09/06/2008 : 14:55:52
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ecco la foto del contakm!quindi come dicevo prima serie, 1965! poeta che ne dici dei pezzi da sabbiare?in particolare serbatoio e mozzo anteriore?smonto ulteriormente? e per l'interno cofani la faccio riverniciare cosi come è ? il codice del fondo quale è? grazie!
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poeta
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Inserito il - 11/06/2008 : 08:00:27
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Per la sabbiatura và bene così, o quasi, metti del giornale bagnato e compresso nel giunto ad aghi dello stelo forcella, dove si infila il perno del mozzo per capirci, metti del nastro da carrozzieri sulla parte interna di attrito dei ferodi sui tamburi, smonta e dividi i cerchioni se hanno ancora dadi, sfila ogni guaina dal telaio e fai foto di come erano messe...proteggi numero telaio con doppia striscia di nastro da carrozzieri, non si sà mai...
Colore FONDO NOCCIOLA, ma non prendre il MAX MEYER, piuttosto dal fondo grigio originale aggiungi del MARRONE TIPO TERRA DI SIENA, otterrai un NOCCIOLA FONDO BASE simile all'originale, molto più economico e veramente Fondo, difatti il FONDO MAX MEYER NOCCIOLA (il codice lo trovi da te ovunque), mi sà tanto di vernice più che di base. |
pugnodidadi |
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poeta
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Inserito il - 11/06/2008 : 08:01:47
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Quello strumento ha fondoscala 100....
Come sempre da me detto le Prima serie SPRINT lo hanno così come le GT e le GL, son parenti stretti d'altronde. |
pugnodidadi |
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ilovespa
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Inserito il - 21/07/2008 : 12:17:13
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Ciao ragazzi, da diverso tempo sono assente causa impegni..ad ogni modo ho trovato carrozziere, che mi vernicerà la vespa a nitro, e oggi ho portato a sabbiare cerchi, forcella e tutte le parti che andranno alluminio cerchi. Nel frattempo ho avuto modo di tirare un po su alcuni pezzi. Ovviamente sgrassattina pre-lucidatura,carta vetrata,diverse gradazioni (da 600 a 120), paglietta, pasta abrasiva, trapano con spazzola di cotone e morsa!Eccoli gli amici
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Ecco targa ( non la restauro, la tengo cosi perche fa troppo vintage!,coprivolano,tubo d'aspirazione )
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fanale posteriore rigorosamente siem
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copriselettore, leva freno e copri comando luci
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contaKm e fanale anteriore
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Pedana passeggero, rigorosamente Fabbri, che mi ha fatto perdere una giornata intera!
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 68,6 KB leve freno e frizione, con fregio parafango..
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ilovespa
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Inserito il - 21/07/2008 : 12:32:24
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marmitta al rogo( ora è a sabbiare, per poi virarla oro con trasparente!,poeta docet! ) non la vedete?eccola qui!ho esagerato?certo che no!
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dopo un paio d'orette..
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ah piccola divagazione, per mostrare la maglietta del grande maxt5, gli occhiali da carrista nazista ottimi per andare in vespa ..e la mia 50 special, che sto utilizzando in attesa della sprint, e che mai venderò, essendo la mia prima vespa!
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ilovespa
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Inserito il - 21/07/2008 : 13:53:37
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Ciao raga, avrei dei dubbi da risolvere abbastanza urgentemente visto che a giorni vernicio le parti in alluminio.
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ora: il sabbiatore ha detto che non vuole sabbiare questo pezzo in quanto potrebbe fare danni, se es entra sabbia negli ingranaggi della trasmissione contakm, o nel mozzo, ecc ecc quindi come mi consigliate di procedere? pulisco tutto bene con diluente nitro e poi do una carteggiatina leggera con P600 ? devo smontare ulteriormente qualcosa? tipo gli ingrassatori,ecc ecc. Grazie ancora. Qualche criminale lo aveva verniciato di grigio azzurro!!! |
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poeta
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Inserito il - 21/07/2008 : 14:27:37
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nemmeno solvente NITRO che fotti il paragrasso interno, se vai di solvente quindi non mettere il mozzo ant. a mollo ma solo spennellare e lavare poi con acqua saponata, sgrassa e scaccola, poi vernici a bomboletta.
leva quello strano tappo a forma di dado (22mm) sotto devi ingrassare.
se servono dettagli chiedi, prima o poi rispondo!
Dimenticavo....il "fuocherello" in periodo di ANTINCENDIO BOSCHIVO è roba che ti piomba la FORESTALE e un CANADAIR sulla testa che manco te ne accorgi!
Di certo però è andata bene e....
la marma si PULITA!
CHE bello quel fanale POST SIEM....che bello porcavacca!
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pugnodidadi |
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ilovespa
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Inserito il - 21/07/2008 : 14:36:52
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hmm non ho capito alla fine che devo fare..il solvente era una idea, ma non so se sia giusta..tu che faresti ? ti dico che il colore l'ho preso in latta,ovviamente cod giusto,e lo do con un amico che vernicia carrarmati in caserma :D, quindi non a bomboletta. Ergo te che faresti ? |
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jonata
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Inserito il - 21/07/2008 : 14:48:57
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Se fossi in te lo smonterei completamente quel mozzo anteriore. Ovviamente dopo dovrai cambiare coscinetto gabbia a rulli e paragrasso. |
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ilovespa
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Inserito il - 21/07/2008 : 16:51:56
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ragazzi ho veramente bisogno di una mano..dettagliata e precisa per un comune mortale come me..io sarei tentato di verniciarlo cosi come è, poi le valvole per ingrassare al max le cambio. L'unico dubbio è se ci sono problemi se il colore finisce dove sottolineato
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il perno, evidenziato con la freccia A, non si muove, e secondo me è infililato a pressione in modo che non sia facilmente rimovibile, quindi se lo tolgo ho paura di ''scavare via del materiale''; Nella posizione evidenziata con B, ho paura entri colore verniciando e non so cosa succede..boh..il sabbiatore in aggiunta non sabbia quel pezzo, di conseguenza pensavo di carteggiarlo leggermente con una 600, previa pulita a fondo con diluente o sgrassatore o quello che consigliate. Poi il dado dove va collegato il cavo del contachilometri non riesco a svitarlo..la direzione è come con i comuni dadi, ovvero antiorario per svitare? Ecco io con il corpo anteriore non riesco piu ad andare avanti, necessito veramente di un aiuto dettagliato..grazie mille raga! |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 21/07/2008 : 17:21:06
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sul perno A ci devi picchiare con violenza... vedrai che esce... io ho fatto una fatica boia ma alla fine l'ho estratto... |
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jonata
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Prov.: Ancona
Città: Ancona
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Inserito il - 21/07/2008 : 19:04:07
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Quel dado è sinistro quindi per svitarlo lodevi girare in senso orario.
Per quanto riguarda il perno A, quoto Wyatt87. Per provare a disincagliarlo puoi provare a scaldarlo. |
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