Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:35:56
|
Ce piace, ce piace! Eccome se ce piace!
Scritte in cromo o micalizzato blu?
Prima o seconda serie?
Sella corta o lunga?
Se lunga niente serigrafia, ci vuole la targhetta AQUILA in metallo....
Oltra alla foto dell'"ABBRACCIO" vogliamo una foto del "BACIO"!
VESPASSION |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:40:58
|
scritte in blu, ho parlato con il dott. p4scoli, le ho riprodotte: ho preso quelle argento, ho dato una mano di nero, e poi blu scuro, altrimenti se davo subito il blu venita troppo trasparente. Prima serie, scala 100, sellino corto blu con portapacchi e cuscino!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:56:22
|
ACH!
Ragazzo mio.... sai quel che fai!
QUOTATO!
" ....un giorno ci incontreremo di certo, magari su quella strada tanto lontana, nel traffico di una città caotica o lungo la campagna assolata, perchè ovunque sarete e qualunque strada percorrerete ci sarà sempre una Vespa e un Vespista sul vostro cammino, incontrandoci alzeremo la mano dal cambio dandoci un saluto, perchè i Vespisti sono gentiluomini e sempre si salutano, o, fermi sul ciglio della strada ce ne staremo semplicemente lì chiacchierando di motori, ignari di quante vespe siano fin allora passate di lì, attraverso la storia, purissimo è il cuore di un vespista e formidabile quello della sua vespa!"
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 18:35:37
|
| ilovespa ha scritto:
ammortizzatore posteriore pulito, spazzolato e a seguire mano di trasparente Immagine:
 68,5 KB
|
Ciao, ti ricordi se sull'ammortizzatore era presente lo stemma Piaggio? Sull'ammortizzatore della mia Sprint del 1965 non c'è lo stemma e non riesco a spiegarmi il motivo visto che è originale. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 10:50:57
|
Niente stemma sui modelli precedenti il 1968!!!
solo strane timbrature su un lato....
dalla ramatura si vede che è originale.
Che dire di questo ammo post....
non è NERO, non è ZINCATO, nè un improbabile DORATO, accidenti è LUI!
PERFETTO. |
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 11:10:05
|
| poeta ha scritto:
Niente stemma sui modelli precedenti il 1968!!! solo strane timbrature su un lato....
|
Grazie, preciso e puntuale come al solito.
Ho solo una precisazione da chiederti: che tipo di timbrature hanno gli ammortizzatori posteriori precedenti al 1968? |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 12:51:10
|
guarda nel mio non c'era praticamente niente. Non vedevo nemmeno timbrature, penso a causa dell'usura!cmq raga oggi pomeriggio l'accendo!!sono emozionatissimo. Questa settimana sarà una settimana stupenda, oggi accendo la vespa ma tarataran! venerdi mi laureo!!!!!!!! Ing. Federico!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 16:59:50
|
CASPITA!
LAUREA E VESPA!!!!!
Manca solo un pizzico di figh....
Cosa chiedere di più alla vita?
Un'altra vespa certo!
Un lavoro!
Un pizzico di figh...
IN VESPA FELICITAS
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 20:22:47
|
eh... al caro amico amico conosciuto nel lontano '83 nella culla all'ospedale non manca la phiga.... e a me che manca... anzi se quella biondina che ho visto ieri a casa tua.... sai, sai chi è... metti una buona parola e la converti dal choppoer alla vespa.....................
ahhh
INGEGNERE... INGEGNERE... INGEGNERE DEL BUSO DEL CUL.. FAXXANXUL FAXXANXUL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 17:24:56
|
"Ho solo una precisazione da chiederti: che tipo di timbrature hanno gli ammortizzatori posteriori precedenti al 1968?"
a volte nulla, altre segni incomprensibili, altre ancora una specie di P contorta che non è il logo... |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:55:01
|
allora mancano ancora dei dettagli: scritte su scudi ( gia pronte ) fregi su parafango tagliare fili marce ecc ecc pezzo di gomma sotto la bobina che si attacca alla BT ma..
ora 2 domandine: 1) la guarnizione del cofano laterale vano motore va fermata con un ribattino delle pedane, un rivetto o una vite?va fermata in modo tale che la vite o quel che sia si vede guardando la vespa da dietro? 2)la vespa va in moto al primo colpo, il motore gira che è uno spettacolo, ma dopo poco sembra che gli manchi corrente e si spegne, anche con solo collegata la bobina allo statore. Che pùò essere? condensatore e puntine son nuovi, l'unica cosa vecchia è la bobina.. grazie raga!
Immagine:
 115,14 KB
Immagine:
 138,28 KB
Immagine:
 143,3 KB |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 13:06:13
|
Potresti ingrandire un po' le foto perfavore? Troppo troppo... bella!!! Da far invidia  |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 14:11:29
|
lA SELLA è TROPPO IMPENNATA!
Bobina al 60%, sai come sono gli statori, bastardi da morire, il 40% lo tengo di riserva...
Ci siamo quasi vedo....
e quel che vedo mi PIACE! |
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 14:28:31
|
Ciao Fedserico, è venuta davvero bella!!!
Ho notato solo un particolare: non mancano le modanature in alluminio laterali sul parafango anteriore?
PS. Tantissimi auguri per la laurea!!! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 15:39:58
|
sisis jonata, le devo mettere. Comunque ho escluso i problemi elettrici, in quanto ho cambiato bobina e lo scherzo lo fa ancora. Poi ho guardato la vaschetta carburatore, e sembra esserci un po di benzina..non so può essere lo spillo e il galleggiante?inoltre a che serve la vite, non quella del minimo, dietro la cassetta del carburatore?come va regolata?grazie |
 |
|
Discussione  |
|